infatti io pensavo di evitare quasi sempre il cedimento..
Training con Di Pasquale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jo.surf..In metabolica, quali accorgimenti bisognerebbe apportare al proprio allenamento ?
Pasqualino dice che bisogna allenarsi molto frequentemente, con molte serie e alte ripetizioni, per stimolare la capillarizzazione e il " pump " visto che in periodo di definizione è improbabile una qualsiasi ipertrofizzazione..
Voi che ne pensate ?
"più serie fanno già definizione"
però se non vogliamo perdere massa bisogna tenere almeno un esercizio pesante di base ; le pause poi sono importanti in questa fase : scendere a 1' sull' esercizio base ( con 6 reps e grossi pesi ) ed a 25"-30" sugli es. di isolamento ( con 14-15 reps e pesi leggeri )
noi facevamo anche questo : dedicando 30'-40' ad un solo gruppo bisognava infilarci più serie possibili su 5-6 esercizi diversi per ciascun gruppo ; naturalmente sono strategie da adottare solo nel pre-gara e quindi per poche settimane considerando anche che in questa fase la dieta è stretta"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Capresequesto è il vecchio protocollo pre-gara di BB secondo la tradizione culturistica che era riassunta nel detto :
"più serie fanno già definizione"
però se non vogliamo perdere massa bisogna tenere almeno un esercizio pesante di base ; le pause poi sono importanti in questa fase : scendere a 1' sull' esercizio base ( con 6 reps e grossi pesi ) ed a 25"-30" sugli es. di isolamento ( con 14-15 reps e pesi leggeri )
noi facevamo anche questo : dedicando 30'-40' ad un solo gruppo bisognava infilarci più serie possibili su 5-6 esercizi diversi per ciascun gruppo ; naturalmente sono strategie da adottare solo nel pre-gara e quindi per poche settimane considerando anche che in questa fase la dieta è stretta
Con un minuto o meno di pausa tra le serie, la forza cala di brutto..!
Mi toccherà allenarmi con solo le microgemme di Mc Robert ( che lo possino ! )Solidarietà ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andrea1973difatti visto che c'e' la possibilita' di definirsi con protocolli di forza non vedo perche' non sfruttare questa possibilita'
(ho usato un protocollo h-l-m con frequenza di 3 volte a settimana per panca stacco e squat, ovviamente buffer adeguati etc etc.........) (ma andrebbero bene anche tanti altri schemi)
l'importante e' non confondersi con protocolli di massa a basse rip a cedomento che imho e ripeto imho, in definizione possono far perdere anche molta massa magra
Saluti."Fumarsi una rilassa la mente".
- The Alchemist -
"According to myth, an Alchemist has the power to transform something common into something special."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jo.surfCiao, dove si trovano ?
Grazie ragazzi, cmq penso che farò :
Lunedi Petto/spalle/tricipiti
Martedi Dorso/bicipiti
Giovedi Gambe/addome/aerobica
Venerdi circuito di riscaldamento/Addome/aerobica
..Potrebbe andare ?
Bisogna addottare particolari accorgimenti tra la fase a 0 carb e la ricarica ?Solidarietà ...
Commenta
-
Commenta