Training con Di Pasquale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

    #16
    infatti io pensavo di evitare quasi sempre il cedimento..

    Commenta

    • Luna Caprese
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 3312
      • 106
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da jo.surf
      ..In metabolica, quali accorgimenti bisognerebbe apportare al proprio allenamento ?
      Pasqualino dice che bisogna allenarsi molto frequentemente, con molte serie e alte ripetizioni, per stimolare la capillarizzazione e il " pump " visto che in periodo di definizione è improbabile una qualsiasi ipertrofizzazione..
      Voi che ne pensate ?
      questo è il vecchio protocollo pre-gara di BB secondo la tradizione culturistica che era riassunta nel detto :

      "più serie fanno già definizione"

      però se non vogliamo perdere massa bisogna tenere almeno un esercizio pesante di base ; le pause poi sono importanti in questa fase : scendere a 1' sull' esercizio base ( con 6 reps e grossi pesi ) ed a 25"-30" sugli es. di isolamento ( con 14-15 reps e pesi leggeri )

      noi facevamo anche questo : dedicando 30'-40' ad un solo gruppo bisognava infilarci più serie possibili su 5-6 esercizi diversi per ciascun gruppo ; naturalmente sono strategie da adottare solo nel pre-gara e quindi per poche settimane considerando anche che in questa fase la dieta è stretta
      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
      sigpic

      Commenta

      • Sancez
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2004
        • 2575
        • 23
        • 0
        • Send PM

        #18
        in una dieta metabolica mi sembra sensato!!
        Manowar: king of Metal

        Commenta

        • jo.surf
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 1185
          • 148
          • 51
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Luna Caprese
          questo è il vecchio protocollo pre-gara di BB secondo la tradizione culturistica che era riassunta nel detto :

          "più serie fanno già definizione"

          però se non vogliamo perdere massa bisogna tenere almeno un esercizio pesante di base ; le pause poi sono importanti in questa fase : scendere a 1' sull' esercizio base ( con 6 reps e grossi pesi ) ed a 25"-30" sugli es. di isolamento ( con 14-15 reps e pesi leggeri )

          noi facevamo anche questo : dedicando 30'-40' ad un solo gruppo bisognava infilarci più serie possibili su 5-6 esercizi diversi per ciascun gruppo ; naturalmente sono strategie da adottare solo nel pre-gara e quindi per poche settimane considerando anche che in questa fase la dieta è stretta
          Senza arrivare a cedimento intendi ?!
          Con un minuto o meno di pausa tra le serie, la forza cala di brutto..!
          Mi toccherà allenarmi con solo le microgemme di Mc Robert ( che lo possino ! )
          Solidarietà ...

          Commenta

          • hIRoShIMA
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2005
            • 389
            • 12
            • 12
            • TOXICITY
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Andrea1973
            difatti visto che c'e' la possibilita' di definirsi con protocolli di forza non vedo perche' non sfruttare questa possibilita'
            (ho usato un protocollo h-l-m con frequenza di 3 volte a settimana per panca stacco e squat, ovviamente buffer adeguati etc etc.........) (ma andrebbero bene anche tanti altri schemi)

            l'importante e' non confondersi con protocolli di massa a basse rip a cedomento che imho e ripeto imho, in definizione possono far perdere anche molta massa magra
            Ciao Andrea, Potresti gentilmente postare la tua scheda di forza per la definizione in modo da potermi regolare di conseguenza?


            Saluti.
            "Fumarsi una rilassa la mente".
            - The Alchemist -
            "
            According to myth, an Alchemist has the power to transform something common into something special."

            Commenta

            • jo.surf
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2006
              • 1185
              • 148
              • 51
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da jo.surf
              Ciao, dove si trovano ?

              Grazie ragazzi, cmq penso che farò :
              Lunedi Petto/spalle/tricipiti
              Martedi Dorso/bicipiti

              Giovedi Gambe/addome/aerobica
              Venerdi circuito di riscaldamento/Addome/aerobica

              ..Potrebbe andare ?
              Pareri in proposito ?

              Bisogna addottare particolari accorgimenti tra la fase a 0 carb e la ricarica ?
              Solidarietà ...

              Commenta

              Working...
              X