Ogni volta che alleno i bicipiti con il bilancere...mi vien mal di schiena......cosa fare per evitarlo?
bicipiti e mal di schiena
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da greenday2Ogni volta che alleno i bicipiti con il bilancere...mi vien mal di schiena......cosa fare per evitarlo?
-
-
ciao, sono nuovo in questo forum e penso che nell'esecuzione dei bicipiti con bilancere (almeno per i carichi elevati) sarebbe opportuno fornire alla schiena una base di appoggio come ad es. poggiare la schiena a una parete in modo da evitare di sovraccaricarla. Mi scuso in anticipo se ho detto una cavolata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigronnieche tecnica d'esecuzione usi.........per ovviare al problema cerca per prima cosa di non darti lo slancio e inclianrti all'indietro con laschinea.......riduci il carico se è eccessivo.........prova anche la variante da seduto o alla panca scott.......E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
beh devi considerare anche come sei arrivato a sollevare 32kg..se gradualmente o improvvisamente. Un consiglio che mi da il mio istruttore é anche quello di evitare di piegare la testa verso il basso e di tenerla dritta per evitare contratture o roba del genere...correggetemi se dico cavolate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2Ogni volta che alleno i bicipiti con il bilancere...mi vien mal di schiena......cosa fare per evitarlo?
usa esercizi in cui riesci a scaricare il peso della colonna , usa ad esempio i bicipiti su inclinata ma anche la scott
Commenta
-
-
Nn voglio essere presuntuoso e sapere ciò che nn posso sapere....ma fidati...il carico che metti sul bilanciere è sicuramente troppo per poter fare le "tue" reps controllate con cadenza regolare sia in fase concentrica sia eccentrica.....poi nn fissarti troppo con i curl: dopo tutto lavora solo una piccola porzione del nostro corpo.
Te lo dico io che di errori nell'allenamento delle braccia ne ha commessi a nn finire. Ora dopo qualche anno di allenamento corretto ho braccia di circa 40cm(contratte) e anche se nn sono un granchè grosse risaltano in mezzo a persone nn dopate....e tutto ciò (massa, densita,definizione e soprattutto il benessere delle articolazioni) l'ho raggiunto abbassando i carichi e concentrarmi sulla tecnica corretta in modo da sentire l'esercizio sul muscolo interessato e nn su tendini, legamenti, o peggio, la schiena....
Buon allenamento.....
perdonami per la predica.......!!!!!!sigpic
Commenta
-
-
penso tu abbia ragione. Ma in questo sport...mi considero ancora un neofita. Il fatto e che e´difficile trovare qualcuno che ti segua durante tutto l allenamento e ti dica se stai facendo lésercizio in maniera corretta o meno.
Se conoscete libri/link che cmq possano fornire aiuti in questo senso....ben vengano!
Tnks!E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2Se conoscete libri/link che cmq possano fornire aiuti in questo senso....ben vengano!
Tnks!
Credo che possa essere 1buon punto di partenza....sigpic
Commenta
-
-
falli al pulley!! io ogni tanto alterno il pulley al bilancere.. e rende di brutto ti fai un bel 3 X 6+6+6 al pulley, 4X8 panca a 45 e via!!MAdMaX++ :shock:
Commenta
-
Commenta