Lo so ho avuto istruttori incompetenti ma non ho ben capito la differenza di esecuzione...
Ma mi spiegate bene che differenza c'è tra croci e distensioni?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LIQUIFYLo so ho avuto istruttori incompetenti ma non ho ben capito la differenza di esecuzione...
le distensioni sono le classiche spinte verso l'alto,mentre le croci dovrebbero essere le aperture laterali..almeno cosi ha detto il mio istruttore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LIQUIFYNo è che non capisco alla fine del movimento se i polsii devono ruotare,e se i 2 esercizi hanno lo stesso scopo
2) sono stimolazioni differenti. Prova anche ora, senza pesi, ad estendere le braccia o ad allargarle, e senti il pettoralesigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LIQUIFYMa ai fini dello sviluppo del pettorale la differenza qual'è?
Qualunque muscolo deve essere stimolato in diversi modi.
Se hai fatto la prova che ti ho detto, hai notato la diversità di lavoro del muscolo, no?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LIQUIFYMa ai fini dello sviluppo del pettorale la differenza qual'è?
le crosi sono un esercizio complementare(lavora solo il petto e neanche tanto,a mio avviso)
in parole povero: la panca è indispensabile,mentre le croci non contano quasi niente.........se hai iniziato da poco fai solo panca pesante
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplacele distensioni (cioè la classica panca piana o inclinata) sono un fondamentale,essendo un esercizio multiarticolare(lavorano anche tricipiti e deltoidi)
le crosi sono un esercizio complementare(lavora solo il petto e neanche tanto,a mio avviso)
in parole povero: la panca è indispensabile,mentre le croci non contano quasi niente.........se hai iniziato da poco fai solo panca pesante
Secondo me, deve fare l'uno e l'altrosigpic
Commenta
-
-
Per completezza, un certo grande che prima era qui, diceva che in fondo la panca non è che sia tutto 'sto granchèsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BebboNon sono assolutamente d'accordo.
Secondo me, deve fare l'uno e l'altro
non ho mai visto consigliare di fare le croci a uno che inizia da poco e che quindi deve fare massa (ammesso che lui sia cosi)
il fatto è che se fai ad esempio 8 serie di panca piana pesante,poi ce l'hai forza e voglia di fare le croci?
io no
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ninnikisolita diatriba: le "croci"(aperture) sono importanti quanto le distensioni?
la mia risposta è NOOOOOO!!!
Non ho visto mai nessuno andare avanti facendo solo aperture !
Ci vuole la panca piana!!!
Entrambe.
Per quanto dice Laplace, sono d'accordo sul fatto che un novelino è meglio che si limiti molto nelle apertire.
PS: la pectoral machine per cominciare?sigpic
Commenta
-
Commenta