If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Va bhè..........non so spiegarmi molto bene e non uso termini appropriati, ma almeno il significato di ciò che intendevo speravo fosse capibile!
Comunque siccome non porto rancore vi auguro tonnellate di cortisolo a tutti quanti!!!!
ehehehe
a parte gli scherzi
ciò che succede è una questione di fisiologia
e la fisiologia è troppo intima perché si possa discutere con facilità
E' chiaro che tut diversi possono produrre risultati diversi
MA POSSONO quindi siamo sul campo dell'incertezza
dico questo, perché ad esempio se si sta bene, si pompa pure con un 6 x 3 e bella pause!
per dire..
e ancora
ci sono muscoli che rispondono alla grande a tut elevati
3 x 15 gli produce ipertrofia
se poi è alle fibre rosse e intermedie chi se ne frega?
ciò che volevi distinguere tu era massa da pump!
la massa è massa metnra il pump nn è la massa (è temporaneo) ma può portare ad esso (altrimenti si fa prima a cambiare mestiere)
...appunto come immaginavo
Quindi se gli rispondevo che fare 3 serie da 15 piuttosto che 3 serie da 8 il muscolo lavorava nella stessa maniera per massa era corretto???
Secondo me no, il muscolo lavora in maniera completamente diversa e di conseguenza ottineni risultati completamente diversi con il primo metodo si fa ipertrofia o meglio sarcoplasmatica, col secondo massa o meglio miofibrillare
ti sei spiegato giulio........sta tranquillo ......l'unico neo è che la massa(come la chiami tu)è sempre ipertrofia(detta appunto ipertrofia miofibrillare) e poi vi è ipertrofia sarcoplasmatica(che si ottiene o si può ottenere con alte rip);cmq il concetto bene o male è quello.
giulioooooooooooooooooooooooooo
ma dopo tutte le stronzate che hai detto fino adesso ti metti a prendere in giro qualcuno?
ti sei spiegato giulio........sta tranquillo ......l'unico neo è che la massa(come la chiami tu)è sempre ipertrofia(detta appunto ipertrofia miofibrillare) e poi vi è ipertrofia sarcoplasmatica(che si ottiene o si può ottenere con alte rip);cmq il concetto bene o male è quello.
ma dopo tutte le stronzate che hai detto fino adesso ti metti a prendere in giro qualcuno?
se si chiama iperplasia sarcoplasmatica nn è massa?
per definizione...
e ancora, se faccio 10 x 5 cosa produco?
e ancora: ma sicuro che questa famosa ipertrofia sarcoplasmatica sia così clamorosa?
ci sono studi a riguarda..
cosa vuoi che faccia quando sento distinzioni tra massa e ipertrofia? piu' che ridere o piangere non posso fare...ma l'esperto qui sei tu.
se si chiama iperplasia sarcoplasmatica nn è massa?
certo che è massa(ipertrofia).........dove ho scritto che non è massa? Giulio ha detto i tuoi stessi concetti solo avendo in testa il concetto "massa"(non capendo che entrambi le ipertrofie portano la "massa");se non hai l'elasticità per capirlo beh.......fai come ti pare.
per definizione...
e ancora, se faccio 10 x 5 cosa produco?
dipende con che percentuale lo si esegue.......
e ancora: ma sicuro che questa famosa ipertrofia sarcoplasmatica sia così clamorosa?
ho detto questo?dove ***** lo vedi scritto?ho detto che può avvenire per una serie di fattori(non facevo da tempo un allenamento del genere,magari faccio un allenamento del genere proprio nel periodo estivo,magari ho cambiato alimentazione magari sto recuperando dall'allenamento intenso svolto la scorsa settimana ecc.ecc.) ma non è detto che succede come non è detto che non si possa crescere con un ciclo di forza.
cosa vuoi che faccia quando sento distinzioni tra massa e ipertrofia?
chiama panzerball......mi sembra chiaro
ps.i concetti sono quelli.....giulio non ha ancora in mente che entrambi portano la massa(o meglio ce li ha in mente solo che lo ha detto alla sua rozza maniera..........ma i concetti sono quelli).
piu' che ridere o piangere non posso fare...ma l'esperto qui sei tu.
non sono un esperto......ma farmi riprendere da uno che dice più stronzate di me semplicemente mi scoccia e anche parecchio(d'altronde giulio si è spiegato.......a modo suo.....ma si è spiegato).
chiama panzerball......mi sembra chiaro
ps.i concetti sono quelli.....giulio non ha ancora in mente che entrambi portano la massa(o meglio ce li ha in mente solo che lo ha detto alla sua rozza maniera..........ma i concetti sono quelli).
non sono un esperto......ma farmi riprendere da uno che dice più stronzate di me semplicemente mi scoccia e anche parecchio(d'altronde giulio si è spiegato.......a modo suo.....ma si è spiegato).
da dove intuisco che te ne intendi di b-building? e soprattutto quali sono le mie stronzate? mi fai un breve elenco..
io non sono un esperto di bb........ma conosco quei pochi concetti che mi hanno aiutato a crescere e superare gli stalli(che da tempo non riuscivo a superare)e cerco(in tutti i modi) di trasmetterli anche agli altri.......tutto qua.
e soprattutto quali sono le mie stronzate? mi fai un breve elenco..
stanno tutte nel thread di integrazione wallace e in photogallery........basta digitare sul search "panzerball" e le trovi tutte.
io non sono un esperto di bb........ma conosco quei pochi concetti che mi hanno aiutato a crescere e superare gli stalli(che da tempo non riuscivo a superare)e cerco(in tutti i modi) di trasmetterli anche agli altri.......tutto qua.
stanno tutte nel thread di integrazione wallace e in photogallery........basta digitare sul search "panzerball" e le trovi tutte.
eheheh..quelle che tu e socio chiamate stronzate son la verità..è bello dare del cazzaro senza verificare se quel che dico è vero..
certo che è massa(ipertrofia).........dove ho scritto che non è massa? Giulio ha detto i tuoi stessi concetti solo avendo in testa il concetto "massa"(non capendo che entrambi le ipertrofie portano la "massa");se non hai l'elasticità per capirlo beh.......fai come ti pare.
dipende con che percentuale lo si esegue.......
ho detto questo?dove ***** lo vedi scritto?ho detto che può avvenire per una serie di fattori(non facevo da tempo un allenamento del genere,magari faccio un allenamento del genere proprio nel periodo estivo,magari ho cambiato alimentazione magari sto recuperando dall'allenamento intenso svolto la scorsa settimana ecc.ecc.) ma non è detto che succede come non è detto che non si possa crescere con un ciclo di forza.
un 10 x 5 con buffer lavora sul 65-75%...
e credimi, ci sono tante di quelle sottigliezze e tante di quelle discordanze tra gli studi che distinguere le due cose come se fossero sostanziali mi sembra opera sterile
IPERTROFIA: è dovuta al pompaggio di sangue, ma così velocemente arriva, altrettanto velocemente se ne và, basta stare fermi una settimama o anche meno!
MASSA: dovuta all'ingrandimento delle fibre muscolari, molto più lenta nell'arrivare ma una volta guadagnata ( in quanto la massa va sudata ) rimane nel tempo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta