Carico nelle serie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

Va bhè..........non so spiegarmi molto bene e non uso termini appropriati, ma almeno il significato di ciò che intendevo speravo fosse capibile!
    Comunque siccome non porto rancore vi auguro tonnellate di cortisolo a tutti quanti!!!!

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

ehehehe
      a parte gli scherzi
      ciò che succede è una questione di fisiologia
      e la fisiologia è troppo intima perché si possa discutere con facilità
      E' chiaro che tut diversi possono produrre risultati diversi
      MA POSSONO quindi siamo sul campo dell'incertezza
      dico questo, perché ad esempio se si sta bene, si pompa pure con un 6 x 3 e bella pause!
      per dire..
      e ancora
      ci sono muscoli che rispondono alla grande a tut elevati
      3 x 15 gli produce ipertrofia
      se poi è alle fibre rosse e intermedie chi se ne frega?
      Valerio

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

ciò che volevi distinguere tu era massa da pump!
        la massa è massa metnra il pump nn è la massa (è temporaneo) ma può portare ad esso (altrimenti si fa prima a cambiare mestiere)
        Valerio

Commenta

• Venom4
          Inattivo
          • Apr 2005
          • 2668
          • 63
          • 57
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
          ...appunto come immaginavo
          Quindi se gli rispondevo che fare 3 serie da 15 piuttosto che 3 serie da 8 il muscolo lavorava nella stessa maniera per massa era corretto???
          Secondo me no, il muscolo lavora in maniera completamente diversa e di conseguenza ottineni risultati completamente diversi con il primo metodo si fa ipertrofia o meglio sarcoplasmatica, col secondo massa o meglio miofibrillare
          ti sei spiegato giulio........sta tranquillo ......l'unico neo è che la massa(come la chiami tu)è sempre ipertrofia(detta appunto ipertrofia miofibrillare) e poi vi è ipertrofia sarcoplasmatica(che si ottiene o si può ottenere con alte rip);cmq il concetto bene o male è quello.

giulioooooooooooooooooooooooooo
          ma dopo tutte le stronzate che hai detto fino adesso ti metti a prendere in giro qualcuno?

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4
            ti sei spiegato giulio........sta tranquillo ......l'unico neo è che la massa(come la chiami tu)è sempre ipertrofia(detta appunto ipertrofia miofibrillare) e poi vi è ipertrofia sarcoplasmatica(che si ottiene o si può ottenere con alte rip);cmq il concetto bene o male è quello.

ma dopo tutte le stronzate che hai detto fino adesso ti metti a prendere in giro qualcuno?
            se si chiama iperplasia sarcoplasmatica nn è massa?
            per definizione...
            e ancora, se faccio 10 x 5 cosa produco?
            e ancora: ma sicuro che questa famosa ipertrofia sarcoplasmatica sia così clamorosa?
            ci sono studi a riguarda..
            Valerio

Commenta

• RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

cosa vuoi che faccia quando sento distinzioni tra massa e ipertrofia? piu' che ridere o piangere non posso fare...ma l'esperto qui sei tu.

Commenta

• Venom4
                Inattivo
                • Apr 2005
                • 2668
                • 63
                • 57
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
                se si chiama iperplasia sarcoplasmatica nn è massa?
                certo che è massa(ipertrofia).........dove ho scritto che non è massa? Giulio ha detto i tuoi stessi concetti solo avendo in testa il concetto "massa"(non capendo che entrambi le ipertrofie portano la "massa");se non hai l'elasticità per capirlo beh.......fai come ti pare.

per definizione...
                e ancora, se faccio 10 x 5 cosa produco?
                dipende con che percentuale lo si esegue.......

e ancora: ma sicuro che questa famosa ipertrofia sarcoplasmatica sia così clamorosa?
                ho detto questo?dove ***** lo vedi scritto?ho detto che può avvenire per una serie di fattori(non facevo da tempo un allenamento del genere,magari faccio un allenamento del genere proprio nel periodo estivo,magari ho cambiato alimentazione magari sto recuperando dall'allenamento intenso svolto la scorsa settimana ecc.ecc.) ma non è detto che succede come non è detto che non si possa crescere con un ciclo di forza.

Commenta

• Venom4
                  Inattivo
                  • Apr 2005
                  • 2668
                  • 63
                  • 57
                  • Roma
                  • Send PM

[QUOTE]
                  Originariamente Scritto da RSVSilver
                  cosa vuoi che faccia quando sento distinzioni tra massa e ipertrofia?
                  chiama panzerball......mi sembra chiaro
                  ps.i concetti sono quelli.....giulio non ha ancora in mente che entrambi portano la massa(o meglio ce li ha in mente solo che lo ha detto alla sua rozza maniera..........ma i concetti sono quelli).

piu' che ridere o piangere non posso fare...ma l'esperto qui sei tu.
                  non sono un esperto......ma farmi riprendere da uno che dice più stronzate di me semplicemente mi scoccia e anche parecchio(d'altronde giulio si è spiegato.......a modo suo.....ma si è spiegato).

Commenta

• RSVSilver
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2004
                    • 13952
                    • 385
                    • 53
                    • Boh
                    • Send PM

[quote=Venom4]
                    chiama panzerball......mi sembra chiaro
                    ps.i concetti sono quelli.....giulio non ha ancora in mente che entrambi portano la massa(o meglio ce li ha in mente solo che lo ha detto alla sua rozza maniera..........ma i concetti sono quelli).

non sono un esperto......ma farmi riprendere da uno che dice più stronzate di me semplicemente mi scoccia e anche parecchio(d'altronde giulio si è spiegato.......a modo suo.....ma si è spiegato).
                    da dove intuisco che te ne intendi di b-building? e soprattutto quali sono le mie stronzate? mi fai un breve elenco..

Commenta

• Venom4
                      Inattivo
                      • Apr 2005
                      • 2668
                      • 63
                      • 57
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                      da dove intuisco che te ne intendi di b-building?
                      io non sono un esperto di bb........ma conosco quei pochi concetti che mi hanno aiutato a crescere e superare gli stalli(che da tempo non riuscivo a superare)e cerco(in tutti i modi) di trasmetterli anche agli altri.......tutto qua.

e soprattutto quali sono le mie stronzate? mi fai un breve elenco..
                      stanno tutte nel thread di integrazione wallace e in photogallery........basta digitare sul search "panzerball" e le trovi tutte.

Commenta

• RSVSilver
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2004
                        • 13952
                        • 385
                        • 53
                        • Boh
                        • Send PM

io non sono un esperto di bb........ma conosco quei pochi concetti che mi hanno aiutato a crescere e superare gli stalli(che da tempo non riuscivo a superare)e cerco(in tutti i modi) di trasmetterli anche agli altri.......tutto qua.

stanno tutte nel thread di integrazione wallace e in photogallery........basta digitare sul search "panzerball" e le trovi tutte.
                        eheheh..quelle che tu e socio chiamate stronzate son la verità..è bello dare del cazzaro senza verificare se quel che dico è vero..

Commenta

• GIULIO
                          The D.I.L.F.
                          • May 2002
                          • 13522
                          • 795
                          • 288
                          • Send PM

Mi appello al 5° emendamento e in questo thread d'ora in poi parlerò solo in presenza del mio avvocato!

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

certo che è massa(ipertrofia).........dove ho scritto che non è massa? Giulio ha detto i tuoi stessi concetti solo avendo in testa il concetto "massa"(non capendo che entrambi le ipertrofie portano la "massa");se non hai l'elasticità per capirlo beh.......fai come ti pare.

dipende con che percentuale lo si esegue.......

ho detto questo?dove ***** lo vedi scritto?ho detto che può avvenire per una serie di fattori(non facevo da tempo un allenamento del genere,magari faccio un allenamento del genere proprio nel periodo estivo,magari ho cambiato alimentazione magari sto recuperando dall'allenamento intenso svolto la scorsa settimana ecc.ecc.) ma non è detto che succede come non è detto che non si possa crescere con un ciclo di forza.
                            un 10 x 5 con buffer lavora sul 65-75%...
                            e credimi, ci sono tante di quelle sottigliezze e tante di quelle discordanze tra gli studi che distinguere le due cose come se fossero sostanziali mi sembra opera sterile

PS: avevi ragione, nn avevo letto un vi è
                            Valerio

Commenta

• Opua
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2005
                              • 578
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO

Allora:

IPERTROFIA: è dovuta al pompaggio di sangue, ma così velocemente arriva, altrettanto velocemente se ne và, basta stare fermi una settimama o anche meno!

MASSA: dovuta all'ingrandimento delle fibre muscolari, molto più lenta nell'arrivare ma una volta guadagnata ( in quanto la massa va sudata ) rimane nel tempo
                              L'allievo di Steve The Zane
                              Opua

Commenta

• GIULIO
                                The D.I.L.F.
                                • May 2002
                                • 13522
                                • 795
                                • 288
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Opua
                                L'allievo di Steve The Zane
                                Opua
                                Già!
                                ...solo che lui si spiega molto meglio di me!

Commenta

Working...
                                X