Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Manubri A Go Go (che Titolo Triste)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Manubri A Go Go (che Titolo Triste)

    Ciao a tutti.Ho raggiunto ottimi risultati per ora con i soliti esercizi tipo,panca,lento avanti,squat e lat avanti.
    Tuttavia la mia prossima scheda la vorrei strutturare in maniera diversa,anche per dare nuovo stimolo ai muscoli e far funzionare un pochino di più gli stabilizzatori.Purtoppo la mia palestra è scarsetta e non ho panche e attrezzi per potersi sbizzarrire(quanto mi piacerebbe la panca per il lento av.libero o il castello per lo squat libero,ora sono costretto alla multi power).
    Ho buttato giù un primo abbozzo di scheda che tiene conto dei miei punti più carenti (bici,tricipite e avambracci)per loro riservo un giorno a parte e pochino pochino il dorso rispetto al resto.
    Ho messo qualcosina in più nelle spalle perche' mi piace il deltoide laterale che tira in fuori la maglietta,che volete sono fatto così.
    Come punti forti ho il petto e le spalle e anche un pochino le gambe.
    Gli addominali li devo aggiungere.
    Pause tra serie 1,5 minuti
    Pause tra esercizi 2 minuti
    Pause per bici-tricipiti-avambracci 1 min
    Il primo es di avambracci è di resistenza appeso alla sbarra fissa presa
    con palmi rivolti a me.Avambracci li voglio migliorare anche perche' soffrono mentre faccio bicipiti e non mi permettono di esaurire il bicipite(forse faro'un poco di pre-affaticamento prima di fare il bicips vediamo).


    Spinte piana manubri 3x6
    spinte inclinata manubri 3x8
    aperture piana cavi intrarotazione 3x10
    Sbarra 3x6
    rematore manubri 2x8
    rematore cavi 2x8
    pulley largo 3x10

    pressa 4x10
    affondi m.p. 3x10
    leg femoral 3x10
    stacchi gambe tese 3x12
    polpacci m.p. 3xmax
    polpacci pressa 3xmax

    french press 3x8
    Trazioni carrucola 3x10
    panche parallele con carico 3x10
    bilancere dritto in piedi 3x8
    manubri su panca inclinata 3x10
    scott bilancere curvo 3x10

    spinte in alto manubri 3x6
    aperture in piedi 3x8
    aperture seduto x6STRIPPING
    row 3x10
    avambracci sbarra 4xmax 30sec rec
    avambracci prono 2x10 1min
    avambracci supino 2x20 1min

    P.S. perdonate evantuali errori nel denominare gli esercizi ma io li chiamo in un modo tutto mio(tanto la scheda è per me) a volte sbagliando.
    Ripeto che la scheda è da rivedere,è un primo abbozzo.

    Ciao energumeni
    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

    #2
    Per il mio modo di concepire un allenamento produttivo, direi che fai tropi esercizi, ne limerei qualcosa. Con questo non dico che sbagli, perchè è molto sogettiva la cosa. Se stai crescendo ed aumentando i carichi costantemente, continua pure così!

    jgrimek@hotmail.com

    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da TASSINARO
      ora sono costretto alla multi power
      Hai la multipower e non hai dove fare squat liberO?

      cmq anche x me gli esercizi sono troppi.

      Commenta


        #4
        Per ogni giorno di allenamento (lun,mar,gio,ven)non sforo mai i 50 minuti.
        Riscaldamento compreso addome escluso.
        Il mio obbiettivo è quello di rimanere sempre entro l'ora,anche se nei giorni dell'addome arrivo a uno ora e 10-15.
        Tenete presente che alcuni es hanno solo 2 serie.Potrei togliere un rematore e decidere se quello rimanente farlo coi manubri o al cavo basso e fare 3x8.
        Polpacci e avambracci li devo un pochino massacrare per avere risultati,ma i recuperi sono brevi.
        Anche per le spalle laterali,ho messo uno pesante 3x8 e uno in stripping per massacrarli e per sentire il bruciore della madonna che mi piace tanto.
        Le gambe hanno un loro giorno dedicato,non mi sembra di esagerare li.
        Si ho la multipower e non il castello.Io sono del partito dei pesi liberi e non delle macchine o dei pesi guidati.O quanto meno alternare le 2 cose.
        Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

        Commenta


          #5
          tassinà!!! il tuo allenamento è ottimo....gran bel fisico!!!
          sigpic

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎