L'allenamento dei "Giganti"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

tanto per umiliare la tua stupidaggine al quadrato

1) nn stressano il SN come lo squat o gli stacchi
    se avessi ragione tu i PLer farebbero più volume dei WLer
    FALSO
    I PROBLEmi di coordinazione inficiano pure sul flaw emozionale del sollevamento
    figurati..

2) reclutano una marea di fibre (nn dico tutte quelle del corpo ma quasi!)
    guardati le tabelle sui reclutamenti di fibre!

3) hanno un impatto sul sistema endocrino (come per squat e stacchi) laddove si diventa esperti e metabolico

in Bosco trovi la conferma con tanto di studi
    basta degnarsi di leggerlo. questo punto è legato pure a quello sopra
    Per intenderci: potresti farti un banale 8 x 2 di PC, nn avvertire fatica ma misurandoti l'acido lattico te lo ritrovano elevat
    why? il discorso è interessantissimo ma chiaramente a te.. ci siamo capiti

4) esistono decine e decine di varianti

che conoscorai. questo comportano una facilità nella pratica di questi esercizi che nemmeno immagini

5) sono sollevamenti di potenza

questo significa che reclutano le fibre ad altissima soglia di reclutamento
    questo implica che è uno stress diverso per molti muscoli abituati a sollevamenti lenti
    un BBer nn può nn tenerne conto!
    oh, poi se lo fa nn è colpa nostra, vero?

6) stressano alla grande la catena muscolare posteriore

lo fanno
    lo fanno e serve
    ti danno il quid in più
    puoi arrovellarti quanto vuoi ma è così
    i soli stacchi nn bastano
    e più si va avanti e più gli stacchi sono meno praticabile

c'est la vie
    Valerio

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

oh
      ancora
      un problema di molti ragazzi che fanno BBing anche di livello è la carenza in certi muscoli
      OK?
      oppure di nn svilupparli al loro massimo (è un peccato)
      gli OLs e gli sprint (se pianificati con un buon tecnico.. ops!) permettono lo sviluppo, quel qualcosa in più in certi gruppi muscolari tra cui gli adduttori (cosa in cui molti peccano)
      polpacci
      femorali
      E trapezi

Gli sprint e gli OLs permettono un dimagrimento pazzesco senza far perdere massa (anzi..) [QUESTO OVVIAMENTE PER UN PERIODO MEDIO DI ALLENAMETNO]

SE QUESTE COSE NN LE CAPISCI nn dire che nn valgo un *****
      AMMETTI quanto sei stupido
      ci fai più figura
      Valerio

Commenta

• Venom4
        Inattivo
        • Apr 2005
        • 2668
        • 63
        • 57
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
        grazie
        infatti nn valgo un *****
        confermo e sottoscrivo anche.
        tu sei un ***** ivnece
        può darsi.......ma fino adesso la figura del *****ne l'hai fatta tu non io.

tanto è che se ti dicono di fare sprint associ la cosa ad uno sprinter
        mai detto questo.........ho solo detto che non centrano un ***** con il bb(se non sbaglio questo è un forum di bb in primis ).

se ti dicono di imparare gli Ols pensi ad essere un WLer
        ahahah ovviamente no ...........ci sono anche i bb che fanno gli ols .......e il bello eh che manco uno ne ho sentito in tutto questo discorso.
        Penso che gli unici stronzi che li abbiamo fatti siamo io e mikysurf(il quale è stato bannato per un mese e non pesa un *****).

un genio per l'intuito
        scommetto che in matematica avevi 10 ma con il meno davanti
        e sei pure simpatico.........

dato che io nn rispondo alle domande, incollo già che ho scritto
        bravissimo........adesso incollamelo su una persona e postami il fisico.

il problema è che sei ancorato a cose sbagliate e nn ragioni oltre
        il tuo piccolo cervello arrogante nn ti permette di capire nemmeno un punto di ciò che ho scritto
        può darsi.......ma fino adesso ho sentito solo teoria......la pratica dice tutt'altro.
        Ao me ne basta solo uno eh..........capisco che il mondo è popolato da ignoranti..........ma cazzarola ci sarà almeno un bb intelligentissimo che fa gli ols per salire su un palco da gara.

e punto per punto sai solo dire che nn li hai imparati e quindi nn servono
        compliemntiu
        SE TI METTESSI, punto per punto ci sono riscontri scientifici ed empirici
        appunto.........IO li ho provati..........ma chi altri li ha provati tra i bb?
        Ripeto.......tutto fumo e niente arrosto.
        ps.sulla forza varrai pure qualcosa......ma di bb non ci capisci proprio un *****.

Commenta

• Venom4
          Inattivo
          • Apr 2005
          • 2668
          • 63
          • 57
          • Roma
          • Send PM

gli OLs e gli sprint (se pianificati con un buon tecnico.. ops!) permettono lo sviluppo, quel qualcosa in più in certi gruppi muscolari tra cui gli adduttori (cosa in cui molti peccano)
          polpacci
          femorali
          E trapezi
          ma non dire cazzate..........ma te pare che un bb si mette a fare gli ols per curare i punti carenti?Si fa tutt'altro..........altro che ols o sprint

Gli sprint e gli OLs permettono un dimagrimento pazzesco senza far perdere massa (anzi..) [QUESTO OVVIAMENTE PER UN PERIODO MEDIO DI ALLENAMETNO]
          ci sono i pesi per questo........non capisco perchè mi devo mettere a correre per mantenere massa.......c'è un modo molto più semplice.......altro che scatti.

SE QUESTE COSE NN LE CAPISCI nn dire che nn valgo un *****
          AMMETTI quanto sei stupido
          ci fai più figura
          sottoscrivo.........di bb non capisci un *****.

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4
            confermo e sottoscrivo anche.

può darsi.......ma fino adesso la figura del *****ne l'hai fatta tu non io.

mai detto questo.........ho solo detto che non centrano un ***** con il bb(se non sbaglio questo è un forum di bb in primis ).

ahahah ovviamente no ...........ci sono anche i bb che fanno gli ols .......e il bello eh che manco uno ne ho sentito in tutto questo discorso.
            Penso che gli unici stronzi che li abbiamo fatti siamo io e mikysurf(il quale è stato bannato per un mese e non pesa un *****).

e sei pure simpatico.........

bravissimo........adesso incollamelo su una persona e postami il fisico.

può darsi.......ma fino adesso ho sentito solo teoria......la pratica dice tutt'altro.
            Ao me ne basta solo uno eh..........capisco che il mondo è popolato da ignoranti..........ma cazzarola ci sarà almeno un bb intelligentissimo che fa gli ols per salire su un palco da gara.

appunto.........IO li ho provati..........ma chi altri li ha provati tra i bb?
            Ripeto.......tutto fumo e niente arrosto.
            ps.sulla forza varrai pure qualcosa......ma di bb non ci capisci proprio un *****.
            sicuro di avere qualche neurono in quella teca cranica?
            le uniche motivazioni che hai sono:
            1) il fatto di nn saperle fare anche se potresti giurare di saper ballare il tip tap
            2) il fatto che in palestra nn le facciano

ai tuoi amici BBer, piace pure il multipower.. per dirti

ci sono i pesi per questo........non capisco perchè mi devo mettere a correre per mantenere massa.......c'è un modo molto più semplice.......altro che scatti
            questo dimostra che sei un provocatore ed io pirla che ci casco
            perché credimi, essendo uno che dà sempre credito nn posso credere che tu possa scrivere queste idiozie (tanto per dirne una dovresti spiegarci perché i velocisti sono più magri dei maratoneti..)
            Valerio

Commenta

• Venom4
              Inattivo
              • Apr 2005
              • 2668
              • 63
              • 57
              • Roma
              • Send PM

[quote]
              sicuro di avere qualche neurono in quella teca cranica?
              le uniche motivazioni che hai sono:
              1) il fatto di nn saperle fare anche se potresti giurare di saper ballare il tip tap
              2) il fatto che in palestra nn le facciano
              esatto vabo.........infatti io l'ho ammesso più volte di essere ignorante in materia(dato che questi concetti applicati ad un altra disciplina francamente non ne ho mai sentiti parlare).........e visto che non hai capito le mie motivazioni cercherò di rispiegartele(nuovamente) attraverso gli occhi di un ignorante parafrasando questi concetti:immagina che gli ols non siano degli esercizi ma un semplice integratore e io sono il cliente che è venuto ad acquistare questa nuova formula magica nel tuo negozio per superare lo stallo(che da tempo lo/mi affligge);entro nel tuo negozio e tu,gentilissimo come sempre,mi mostri sul tuo scaffale che è arrivato il nuovo e miracoloso ols in grado di fare questo e quest'altro..........io dico "meraviglioso ma come mai non ne ho mai sentito parlare fino ad adesso?";tu ovviamente mi dici che è un nuovo prodotto e che è quindi normale la mia ignoranza in materia......per cui tutto normale fino a adesso........MA.......l'ignorantone però vuole sapere altre informazioni prima di acquistare il tuo prodotto "quante persone hanno avuto risultati con questo ols?su quante persone è stato testato l'ols?
              Eheheheh ovviamente per vendere il suo prodotto il venditore si inventa di averlo provato lui stesso e di averne tratto enormi benefici(ma l'ignorante non ci casca dato che il suo fisico dice tutt'altro)....ma l'ignorante sta vedendo altri prodotti sullo scaffale.......infatti ci sono gli integratori squat,e gli integratori stacchi conosciuti da tutti gli amanti delle palestra(i cui risultati li hanno avuti cani e porci).......e ti chiede nuovamente "per quale motivo dovrei acquistare l'integratore ols al posto degli integratori squat e stacchi?gli squat e gli stacchi li fanno tutti e sono tutti abbastanza grossi nella mia palestra con questi integratori mentre con questo nuovo integratore non l'ha mai provato nessuno.......come mai?
              Per dimostrare la tua tesi non basta riportare nozioni scientifiche......mi devi portare anche qualche risultato(mi sembra chiaro no?)altrimenti rimane solo teoria e nient'altro;la tesi di questo discorso è "si può diventare bb facendo ols?" tu mi hai risposto di si perchè il prodotto ols fa questo e quest'altro.......ma io aspetto un cliente che abbia avuto risultati con questo nuovo tipo di integratore....e fino adesso non ne ho visti.
              Per dimostrare quello che dici(purtroppo o per fortuna)mi devi portare un risultato pratico altrimenti(te lo ripeto)rimane solo teoria e nient'altro.
              Last edited by Venom4; 06-06-2006, 10:38:03.

Commenta

• vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

"quante persone hanno avuto risultati con questo ols?su quante persone è stato testato l'ols?

do la risposta a questo ignorantone:
                1) nel mondo del BBing classico quello arretrato nessuno
                2) HA DATO RISULTATI NEL 100% DEI CASI (basta che esci da questo forum e ti documenti sia a livello amotiale sia a livello di atleti di livello)
                3) è usato dai preparatori in gamba
                E CARO IGNORANTONE TE NE DICO UN'ALTRA: nel mondo del BBing si spendono tanti soldi in farmaci che nn c'è spazio per mantenersi preparatori in gamba
                insomma, dubito che i farmacisti conoscana gli OLs...

per quale motivo dovrei acquistare l'integratore ols al posto degli integratori squat e stacchi?gli squat e gli stacchi li fanno tutti e sono tutti abbastanza grossi nella mia palestra con questi integratori mentre con questo nuovo integratore non l'ha mai provato nessuno.......come mai?

caro ignorantone, nn ti offendere ma COME SEMPRE HAI DETTO UNA FALSITA'
                nn si tratta di sostituire ma di integrare i due esercizi
                il che è diverso
                scommetto che la gente grosso della tua palestra fa pure squat al multipower e ti dice che gli allenamenti con le catene sono per sadomasi..

CREDIMI, COME CAPACITA' LOGICHE SEI ZERO..
                Valerio

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

mi hanno raccontato in un altro forum che hai avuto problemi a farli
                  Mi spiace perché la gente in palestra è lasciata in balia di se stessa
                  senza guida
                  lo stesso che mi ha raccontato questo fatto facendo squat si è cappottato perché era convinto che occorreva farlo dritti..
                  per dire, la cultura che si trova in palestra
                  faccio copia incolla di ciò che ho risposto a lui

cmq sia, con rispetto, lascia perdere gli OLs e concentrati su altro
                  con rispetto parlando dovresti avere sui 115 kg di front squat, 150 kg di back squat e 160-170 kg di stacchi
                  ci sei a questi livelli?
                  concentrati in futuro per questi esercizi
                  se vuoi imitare gli Ols ci sono tirate, stacchi dinamici e lanci di palloni medicinali (PESANTI!)

la morale del discorso è che nn essendo guidato il ragazzo, nn solo fa squat e stacchi a cavolo ma chissà come fa gli OLs!
                  chissà come si riscalda
                  che stretching ed esercizi di mobilità fa
                  e il riscaldamento è fondamentale per gli OL, per ripassare la tecnica
                  così come i suggerimenti per eseguirli bene
                  ancora
                  Sono esercizi che danno il loro grosso peso al fisico quando si diventa bravi e si maneggiano grossi carichi
                  agli inizi sono sollevamenti ausiliari a squat e stacchi per poi diventare via via più importanti (mi riferisco agli atleti degli altri sport)
                  Nel BBing sono sempre esercizi ausiliari che fanno costruire pioù massa e come negli altri sport la loro importanza DEVE AUMENTGARE NEL TEMPO
                  DEVE
                  ma dato che nn ci sono esigenze di potenza, nn si parla di maggiore importanza ma di fondamentale ausilio (con il tempo)

così come il lavoro lattacido per dimagrire: per un nerds ha importanza?
                  Valerio

Commenta

• Venom4
                    Inattivo
                    • Apr 2005
                    • 2668
                    • 63
                    • 57
                    • Roma
                    • Send PM

"quante persone hanno avuto risultati con questo ols?su quante persone è stato testato l'ols?

do la risposta a questo ignorantone:
                    perfetto...........per me il discorso può anche finire qui.

Commenta

• vabo74
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2003
                      • 5534
                      • 39
                      • 0
                      • Send PM

DIMENTICAVO UNA POSTILLA
                      per quei BBing che vedono gli esercizi da strongmen OLTRE AGLI OLs come alieni e che nn vogliono massimizzare lo spessore dei loro avambracci e della loro schiena
                      AGGIUNGI QUESTO E SIAMO PERFETTI ORA
                      Valerio

Commenta

• rob_rm
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2005
                        • 70
                        • 1
                        • 11
                        • la Capitale
                        • Send PM

ma per ols si intende questi ?

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• maigap
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2003
                          • 5542
                          • 404
                          • 705
                          • Send PM

mi dispiace che questa discussione sia degenerata.
                          purtroppo sui forum di fitness & bb (italiani) molto spesso quando qualcuno propone qualcosa di non convenzionale, viene deriso.
                          vabo cerca di riproporre qui le teorie dei migliori allenatori del mondo (cpol = charles poliquin, iking = ian king), che la maggior parte delle persone non si sogna nemmeno di andare a cercare nei siti americani e quindi non ne verrebbe mai a conoscenza. posso capire che si incaxxi. a me sembra una persona piuttosto preparata e dedica un sacco di tempo a questo e ad altri forum, cercando di dare una mano a titolo completamente gratuito e non posso che essergli grato per questo.
                          poi ognuno può continuare ad allenarsi come ha sempre fatto e a non sperimentare niente di nuovo.
                          Last edited by maigap; 06-06-2006, 20:25:50.

Commenta

• Hombrillo
                            Pezzo di merda ipocrita
                            • Sep 2005
                            • 25630
                            • 1,318
                            • 1,662
                            • cerca de la playa...
                            • Send PM

Originariamente Scritto da maigap
                            purtroppo sui forum di fitness & bb (italiani) molto spesso quando qualcuno propone qualcosa di non convenzionale, viene deriso.
                            vabo cerca di riproporre qui le teorie dei migliori allenatori del mondo (cpol = charles poliquin, iking = ian king), che la maggior parte delle persone non si sogna nemmeno di andare a cercare nei siti americani e quindi non ne verrebbe mai a conoscenza. posso capire che si incaxxi. a me sembra una persona piuttosto preparata e dedica un sacco di tempo a questo e ad altri forum, cercando di dare una mano a titolo completamente gratuito e non posso che essergli grato per questo.
                            poi ognuno può continuare ad allenarsi come ha sempre fatto e a non sperimentare niente di nuovo.

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

guarda, nn è questione di teoria
                              il problema è di pratica!
                              FACCIO ALCUNE DOMANDE:
                              1) quante palestre hanno delle serie di power rack?
                              2) quante palestre hanno delle serie di pedane?
                              3) quante palestre hanno bilancieri olimpici e pesi gommati?
                              4) quante palestre hanno alcune attrezzature per eventi strongmen (yoke, log, keg, varie stones)?

Negli states, basta guardarsi i video ci sono varie zone nella palestre tra cui una zona in cui c'è una lunga serie di power rack OGNUNO DOTATO DI PEDANA, BILANCIERE OLIMPICO E PESI GOMMATI
                              UNA SERIE E NN UNO!
                              ED OGNUNO E' DOTATO DI QUESTE COSE!

te credo che nessuno fa OLs in italia o eventi strongmen!
                              e te credo che il primo che arrivi mi viene a dire che dato che nessuno li fa, nn servono!

'sto tizio dovrebbe sapere che manco i velocisti fanno queste cose in italia (beh, qualcuno c'è ma mi hanno detto che li fanno a ***** di cane)

Poi prendi CPol e gli chiedono questo fatto e ti risponde
                              chissà perché ai miei seminari chi dice di fare OLs è più grosso..

inutile discuterci sopra, quando le condizioni sono queste!

PS: come dire che in bangladesh le auto nn servono visto che se ne vedranno 2-3..
                              Valerio

Commenta

• ikuape86
                                L' oristanese pizzaiolo
                                • Feb 2005
                                • 18572
                                • 1,269
                                • 1,322
                                • Oristano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da maigap

Commenta

Working...
                                X