L'allenamento dei "Giganti"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Venom4
    Inattivo
    • Apr 2005
    • 2668
    • 63
    • 57
    • Roma
    • Send PM

beh......ma allora johnson è stato proprio un coglione a fasi beccare al test antidoping.

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4
      eheheh se lo dici tu

infatti non sono seguito io........non posso permettermi il personal trainer che conosce gli scatti di velocità,la pliometria,lo streching dinamico,gli ols e tanti altri cazzi.

ma chi l'ha detto questo?

no no.........questa è solo teoria dato che di bb che usano gli ols per la crescita muscolare non ne ho mai visti.

esatto......aggiungo shrug (a dir la verità lo faccio istintivamente.......neanche a farlo apposta).

gli scatti?ma per forza gli scatti bisogna fare per coinvolgere gli adduttori? non ti fissare su sto concetto che qui non gliene frega niente a nessuno di diventare forte ed elastico.

non è una battuta vabo........l'argomento è bb e non velocisti su i 100 ;penso che ci sia un motivo per cui i bb non fanno gli ols.......tu che dici?

e va bene hai ragione tu
      ps.ancora che aspetto la risposta sulla famosa potenza
      infatti non sono seguito io........non posso permettermi il personal trainer che conosce gli scatti di velocità,la pliometria,lo streching dinamico,gli ols e tanti altri cazzi

falso, un istruttore medio dovrebbe conoscere queste cose
      modestamente, se mi mettessi a fare l'istruttore (nn ci tengo) saprei queste cose
      nn sono fantascienza, fidati
      PS: lo stretching dinamico..

non è una battuta vabo........l'argomento è bb e non velocisti su i 100 ;penso che ci sia un motivo per cui i bb non fanno gli ols.......tu che dici?

I bber nn li fanno perché sono ignoranti
      E per lo stesso motivo trovi raramente palestre serie..

tanto per fare un esempio: una persona normale può permettersi di splittare il lavoro per gli stacchi in due sedute
      e andare raramente pesante

i campioni lavorano addirittura più di rado con gli stacchi
      per dire..
      leggiti i programmi di gente seria per capire come si lavora con gli stacchi
      Se leggi quegli degli OLs capirai ancora di più
      cerchiamo di nn parlare quando si sconosce l'argomento in toto
      Valerio

Commenta

• Venom4
        Inattivo
        • Apr 2005
        • 2668
        • 63
        • 57
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
        falso, un istruttore medio dovrebbe conoscere queste cose
        modestamente, se mi mettessi a fare l'istruttore (nn ci tengo) saprei queste cose
        nn sono fantascienza, fidati
        PS: lo stretching dinamico..
        guarda che in teoria un istruttore dovrebbe conoscere ecc. lo sanno tutti........il fatto è questo:hai mai girato qualche palestra e hai fatto qualche media degli istruttori che sanno queste cose?

I bber nn li fanno perché sono ignoranti
        E per lo stesso motivo trovi raramente palestre serie..
        l'argomento si fa interessante .......mi citi al volo un bb che fa gli ols? Si chiama per caso Gianfronzio Aberrato?

i campioni lavorano addirittura più di rado con gli stacchi
        per dire..
        leggiti i programmi di gente seria per capire come si lavora con gli stacchi
        Se leggi quegli degli OLs capirai ancora di più
        cerchiamo di nn parlare quando si sconosce l'argomento in toto
        [/quote]
        va bene.........chiederò a cutler se fa anche lui ha inserito gli ols nel suo programma.

Commenta

• vabo74
          Bodyweb Senior
          • Apr 2003
          • 5534
          • 39
          • 0
          • Send PM

beh......ma allora johnson è stato proprio un coglione a fasi beccare al test antidoping.
          per altro per sterodi che nn aveva mai assunto in carriera
          e cmq sia, i suoi dopaggi sono ampiamente documentati
          Ed erano minimi

questo tipo di battute denotano la scarsa propensione al confronto oltre che pochezza di idee
          Valerio

Commenta

• vabo74
            Bodyweb Senior
            • Apr 2003
            • 5534
            • 39
            • 0
            • Send PM

guarda che in teoria un istruttore dovrebbe conoscere ecc. lo sanno tutti........il fatto è questo:hai mai girato qualche palestra e hai fatto qualche media degli istruttori che sanno queste cose?

l'argomento si fa interessante .......mi citi al volo un bb che fa gli ols? Si chiama per caso Gianfronzio Aberrato?

va bene.........chiederò a cutler se fa anche lui ha inserito gli ols nel suo programma.[/QUOTE]
            va bene.........chiederò a cutler se fa anche lui ha inserito gli ols nel suo programma
            te pareva..
            invece perhcé nn chiedi a IKing o CPol?
            che hai paura che ti diano torto?
            Valerio

Commenta

• Venom4
              Inattivo
              • Apr 2005
              • 2668
              • 63
              • 57
              • Roma
              • Send PM

per altro per sterodi che nn aveva mai assunto in carriera
              e cmq sia, i suoi dopaggi sono ampiamente documentati
              Ed erano minimi
              che vuol dire che sono minimi? la questione è: johnson ha assunto sostanze dopanti?La risposta la conosci molto bene......per caso c'è una penalità più lieve per chi ne usa pochissimo di nandrolone?

te pareva..
              invece perhcé nn chiedi a IKing o CPol?
              che hai paura che ti diano torto?
              no:non glielo chiedo perchè francamente non so chi siano e poi perchè non me ne frega nulla ;posso avere torto ma la statistica parla chiaro:le persone che conciliano il bb con gli ols sono pochissime(avrei detto tranquillamente nessuna.....ma come hai detto tu ci sono iking e cpol);hai qualche foto di cpol e iking? sono bb? in che categoria hanno gareggiato?

Commenta

• Venom4
                Inattivo
                • Apr 2005
                • 2668
                • 63
                • 57
                • Roma
                • Send PM

ah.....altra cosa........ancora non mi hai spiegato il concetto di potenza

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

curiosità: ben johnson nn hai mai fatto Ols.. per dire
                  Credimi: nn ho capito cosa centrano i velocisti in questo discorso

sulle statistiche complimenti!

Cmq sia, discutere in questa maniera (sterile) nn mi piace
                  Valerio

Commenta

• vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

che vuol dire che sono minimi? la questione è: johnson ha assunto sostanze dopanti?La risposta la conosci molto bene......per caso c'è una penalità più lieve per chi ne usa pochissimo di nandrolone?

no:non glielo chiedo perchè francamente non so chi siano e poi perchè non me ne frega nulla ;posso avere torto ma la statistica parla chiaro:le persone che conciliano il bb con gli ols sono pochissime(avrei detto tranquillamente nessuna.....ma come hai detto tu ci sono iking e cpol);hai qualche foto di cpol e iking? sono bb? in che categoria hanno gareggiato?
                    oh, nn glielo chiedi perché SAI DI AVERE TORTO
                    e questo ti fa disonore nella discussione
                    Valerio

Commenta

• Venom4
                      Inattivo
                      • Apr 2005
                      • 2668
                      • 63
                      • 57
                      • Roma
                      • Send PM

curiosità: ben johnson nn hai mai fatto Ols.. per dire
                      Credimi: nn ho capito cosa centrano i velocisti in questo discorso
                      ma come non centrano......sei sempre il primo a dire che i velocisti fanno ols(non sempre ovviamente),e scatti di velocità....adesso rinneghi? guarda che hai parlato tu di scatti di velocità per coinvolgere meglio gli adduttori non io.

sulle statistiche complimenti!
                      si......ma questo solo nelle palestre ignoranti......se tu ne conosci di serie allora tira fuori questi soggetti che alziamo la media.

Cmq sia, discutere in questa maniera (sterile) nn mi piace
                      come sterile.......stiamo solo mettendo in pratica la teoria(ti stai offendendo? ):allora........mi stavi parlando di cpol se non sbaglio .......perfetto........postami una sua foto cortesemente .

oh, nn glielo chiedi perché SAI DI AVERE TORTO
                      e questo ti fa disonore nella discussione
                      ma non so manco chi sia ..........digli di iscriversi qua dentro così me lo spiega di persona(non mi tiro indietro ).......e se cortesemente oltre ai titoli di studio ecc. se perfavore può postare una sua foto,n che competizione ha gareggiato e se quando ha gareggiato(o se gareggia ancora) ha fatto uso(o fa uso ancora) di sostanze dopanti.
                      ps.ANCORA NON MI HAI RISPOTO SUL "FAMOSO" CONCETTO DI POTENZA

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

MA COSA CENTRA NEL NOSTRO DISCORSO!
                        stiamo parlando di BBing e sono gg che ti spiego che sono inutili all'occhio dell'ignorante (per il BBing)
                        CERTO CHE I VELOCISTI FANNO SCATTI, SQUAT, OLs (ben nn li faceva perché nn li sapeva fare e CF nn perse tempo a insegnagnergli!)
                        ma cosa centra?

SE PARLIAMO DI SCATTI, nn parliamo di velocisti!
                        ma ci vuole un genio per capirlo!

così come quando si parla di OLs nn parliamo per forza di WLer!
                        ma ci vuole un genio per capirlo

o lo fai per provocarmi o sei stupido
                        o l'uno o l'altro
                        Valerio

Commenta

• Venom4
                          Inattivo
                          • Apr 2005
                          • 2668
                          • 63
                          • 57
                          • Roma
                          • Send PM

non ho parole

MA COSA CENTRA NEL NOSTRO DISCORSO!
                          stiamo parlando di BBing e sono gg che ti spiego che sono inutili all'occhio dell'ignorante (per il BBing)
                          CERTO CHE I VELOCISTI FANNO SCATTI, SQUAT, OLs (ben nn li faceva perché nn li sapeva fare e CF nn perse tempo a insegnagnergli!)
                          ma cosa centra?
                          ahahahahahahah vabo ........ a dir la verità mi dispiace molto.......ma oggi ho scoperto che messo alle strette tu non vali un *****:non solo hai rigirato la frase a tuo piacimento(francamente quello che hai scritto non ha nemmeno senso) ma neanche mi hai risposto alla domanda(per la verità sono due con "la potenza" ma dubito molto che hai il fegato per dire in entrambe le frasi "ho detto na stronzata").
                          Con questo chiudo la polemica e il discorso.

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

grazie
                            infatti nn valgo un *****
                            tu sei un ***** ivnece
                            tanto è che se ti dicono di fare sprint associ la cosa ad uno sprinter
                            se ti dicono di imparare gli Ols pensi ad essere un WLer
                            un genio per l'intuito
                            scommetto che in matematica avevi 10 ma con il meno davanti
                            Valerio

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

dato che io nn rispondo alle domande, incollo già che ho scritto

RIASSUMIAMO LE PECULIARIETA' DEGLI OLs e le conseguenze;:
                              1) nn stressano il SN come lo squat o gli stacchi
                              2) reclutano una marea di fibre (nn dico tutte quelle del corpo ma quasi!)
                              3) hanno un impatto sul sistema endocrino (come per squat e stacchi) laddove si diventa esperti e metabolico
                              4) esistono decine e decine di varianti
                              5) sono sollevamenti di potenza
                              6) stressano alla grande la catena muscolare posteriore

OK; lezione finita, veniamo agli usi pratici
                              1) stressano meno il SN? allora più volume e frequenza
                              e quindi:
                              a) utilizzo in fase di definizione (eccezionali)
                              b) multifrequenza per quanto riguarda la catena muscolare posteriore!

2) vedi subpunto b. del punto precedente: costruisce lombari e trapezi grandiosi
                              un tocco in più dopo che si hanno stacchi di livello
                              inoltre stressa i femorali (carenti in molti) in quanto nn solo coinvolti ma aanche in modo dinamico!

3) varietà? ci sono esercizi per tutti i gusti.
                              insieme a certi esercizi possono anche aiutare a livello di adduttori (pensate alle varianti splt dei jerk)

4) impatto metabolico ed ormonale: aiutano a mettere massa
                              aiutano a dimagrire
                              aiutano nelle doppie sedute prevedendono una (la prima) come accendi caldaia

5) nn sono sollevamenti catabolici (poco stress eccentrico)

se questo nn interessa un BBer allora chiudo il discorso e ammetto di aver sbagliato
                              Valerio

Commenta

• vabo74
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2003
                                • 5534
                                • 39
                                • 0
                                • Send PM

il problema è che sei ancorato a cose sbagliate e nn ragioni oltre
                                il tuo piccolo cervello arrogante nn ti permette di capire nemmeno un punto di ciò che ho scritto

e punto per punto sai solo dire che nn li hai imparati e quindi nn servono
                                compliemntiu
                                SE TI METTESSI, punto per punto ci sono riscontri scientifici ed empirici
                                Valerio

Commenta

Working...
                                X