Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesi Pesanti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pesi Pesanti

    Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e ancora non ho una gran dimestichezza! Comunque vado in palestra da circa un anno e mezzo, all'inizio facevo le schede che mi dava il mio istruttore x la massa erano composte da serie con rip variabili da 6 a 12 e recuperi di 1 minuto e 30. I risultati erano buoni,ma da quando su internet ho visto alcuni articoli riguardanti heavy "duty" e "biio" ho provato ad eseguire x ogni esercizio 2,massimo 3 serie da 6 rip con pesi altissimi,recuperi da 3/5 min, cercando di dare tutto nella prima e limitandomi agli esercizi base,circa 3/4 x gruppo muscolare. Per farla breve riducendo di molto l'allenamento totale ed aumentando il riposo tra un allenamento e l'altro ho trovato giovamento sia in termini di forza,che di massa e persino di definizione! Questo tipo di allenamento l'ho fatto x circa 6 mesi,cambiando ovviamente spesso esercizi recuperi e facendo scarico!Ovviamente sono arrivato ad un punto in cui questo allenemento ha pochi effetti, sapreste indicarmene uno analogo? quello delle serie interrotte?grazie...
    <<<< MURR >>>>

    #2
    allenati normalmente fai ancora esperienza e poi decidi il metodo di allenamento

    Commenta


      #3
      mi &#232; piaciuto il titolo del tread

      pesi pesanti

      se invece fai definizione utilizza i leggi leggeri asd

      Commenta


        #4
        infatti volevo fare la battuta ma ho visto che era nuovo e mi sono trattenuto

        Commenta


          #5
          Si scusate,non era un bel titolo,me ne rendo conto! Quindi dovrei continuare con questo tipo di serie! Per&#242; se facessi un 4-6-8 ad esempi avrei effetti simili! o no?
          <<<< MURR >>>>

          Commenta


            #6
            allenati e basta se vuoi fare il fisico per l'estate passa a settembre

            Commenta


              #7
              OK grazie mille!
              <<<< MURR >>>>

              Commenta


                #8
                nn &#232; uno sfotto e per dire che en programma serio nn si fa in tre o 4 settimane , ma si pianifica

                Commenta


                  #9
                  Si certamente! magari vi chieder&#242; qualche ulteriore dritta! grazie ancora.....
                  <<<< MURR >>>>

                  Commenta


                    #10
                    Si certamente! magari vi chiederò qualche ulteriore dritta! grazie ancora.....
                    <<<< MURR >>>>

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da murr
                      Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e ancora non ho una gran dimestichezza! Comunque vado in palestra da circa un anno e mezzo, all'inizio facevo le schede che mi dava il mio istruttore x la massa erano composte da serie con rip variabili da 6 a 12 e recuperi di 1 minuto e 30. ...
                      Devi tornare ad aumentare il volume e la frequenza. Con così poche serie non riesci a faer un lavoro sufficiente a stimolare la crescita.
                      Ora che hai più forza di prima puoi permetterti di usare pesi più grossi, ma se ti sbilanci troppo verso rep relativamente alte, con il tuo tipo di costituzione fisica (come immagino dal fatto che rispondevi bene al biio) non crei abbastanza tensione muscolare, che è uno dei prerequisiti fondamentali per stimolare a fondo le fibre.
                      LA soluzione è usare un basso range di rep (diciamo 5) e un alto numero di serie. Questo ti permette di usare grossi carichi e di fare un discreto volume di lavoro che è l'altro requisito richiesto per la crescita delle miofibrille.
                      Prova a usare almeno il 70%1RM (grossomodo il tuo 10RM) e a fare tante serie da 5 rep quanto puoi "permetterti": appena la forma scade, quella è l'ultima serie, che sia la quinta o la quindicesima.
                      Recuperi: prova per adesso max. 2 minuti. Più in là prova recuperi più brevi, anche di 60" per spalle e braccia. Ovviamente aumenta il carico almeno ad ogni settimana.

                      Commenta


                        #12
                        ben tornato steve era da un po che non ti si vedeva

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da PaOloNiX
                          ben tornato steve era da un po che non ti si vedeva
                          Grz!

                          Commenta


                            #14
                            Grazie per la spiegazione cos&#236; completa Steve,prover&#242; senz'altro a fare come dici!
                            <<<< MURR >>>>

                            Commenta


                              #15
                              Grazie per la spiegazione cos&#236; completa Steve,prover&#242; a fare senz'altro come dici!
                              <<<< MURR >>>>

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎