If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma che e' la chest???!!!tutta sta roba per il petto.....mah
se hai completato i range aumenta direi di 1 kg per parte....poi cmq nn so se l'esecuzione e' stata semplice quindi devi regolarti tu....
In effetti, sarà una sensazione ma i pettorali li sento meno gonfi rispetto a prima, in quanto tempo si può capire se l'allenamento che so svolgendo da risultati o meno?
Inoltre la velocità di esecuzione è stata piu veloce rispetto a come la svolgevo prima, il muscolo lo sentivo lavorare di più quand l'esecuzione era più controllata
l'esecuzione deve essere controllata......cerca di sentire il muscolo lavorare.....continua ad aumentare i carichi.....prova il w.o. almeno per 5-6 week....
Ciao Dorian, ieri ho fatto doeso e bicipiti, sento di aver lavorato meglio rispetto a lunedì, comunque devo dire che la scheda che sto facendo inizia a piacermi, speriamo di avere anche risultati.
Secondo te la progressione dei carichi è più semplice non cercando il cedimento? Oltre alla massa vorrei acquisire più forza.
Grazie comunque delle pazienza che hai avuto e di avermi fatto capire che esistono altri tipi di allenamento oltre al BIIO e simili. Penso che un po di tempo lo "perderò" a sperimentare quello che su me ha più effetto. Grazie ancora
a mio avviso si...arriverai a stalli...a quel punto puoi concentrarti su vere e proprie schede di forza....credo cmq ci volìglia ancora tempo pero'...la forza la acquisisci pian pian soprattutto all'inizio.....bravo...le prove e l'esperienza....quelle servono amico...
Ciao dorian, scrivo dopo un pò di tempo per esprimere le mie sensazioni, diciamo che lo schema che sto seguendo mi piace, ho deciso di renderlo un pò più pesante di quello che sto facendo ora. Ho cercato di non andare mai a cedimento in nessu esercizio. Questo mi comporta un allenamento per me non naturale, eseguo le ripetizioni di corsa proprio per evitare il cedimento, quindi questo è un'aspetto da rivedere. D'ora in poi negli esercizi base carico pesante e esecuzione più controllata. Ancora qualche domanda, secondo te dopo che arrivo, per esempio, alla panca piana a farne meno di 4 posso passare ad un 4x5/3 in modo da poter ancora aumentare ancora il carico e successivamente quando ne faccio meno di 3 a un 4x4/2 e poi ripartire con il ciclo? Nel terzo esercizio per i pettorali posso al posto delle croci fare il pul over magari in 3x12? Stranamente alle croci non sento per niente lavorare il pettorale
le croci sono fondamentali.a mio avviso devi rivedere l'esecuzione.....e' un esercizio must per il petto!
per quanto riguarda eventuali stalli nn passerei subito al 4x5-3 bensi dopo uno scarico attivo mi concentrerei su cambi di range di rip...puoi passare a schede di forza,4x12-10,4x8-6....ci sn varie strategie.....anche passare al 4x5-3 nn sarebbe male ma per aumentare realmente la forza vedo meglio schede di forza cn sollecitazione costante dei muscoli....a-b-a....molte serie settimanali e grossi carichi.
Grazie Dorian, quando stallo vediamo di fare insieme la nuova scheda, quindi non mi abbandonare mi raccomando . Come vedi il discorso di portare solo qualche serie a cedimento, passare da tutte a cedimento a nessuna non mi sono trovato milto bene.
Ciao Dorian come stai innanzitutto? io da poci ho ripreso ad allenarmi per problemi di salute fortunatamente non gravi. Allora dopo una breve premessa vorrei svolgere questo tipo di allenamento per 4/5 settimane per poi cambiare ( ho già fatto le 2 settimane di ripresa ). Allora la scheda è moltosimile a quella già scritta ma con alcune variazioni:
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta