Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sono ignorante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Bebbo
    Vabbè , si era capito
    Ma per quanto tempo?
    E poi non dovresti farlo anche lateralmente?

    Il tempo e' di poche decine di secondi, protrarre piu' a lungo potrebbe essere pericoloso e causare strappi o stiramenti.Comunque dipende anche dall'abitudine del muscolo a sopportare queste sollecitazioni.
    Si puo' fare anche lateralmente, anzi in genere conviene stirare da diverse angolazioni.
    Lo stacco da terra , e' un eccellente esempio di allungamenti estremi.Quando siete nella fase finale di risalita e tenete fra le mani, a presa inversa, con braccia tese, un bilanciere poniamo da 200 kili, ebbene i bicipiti sopportano una tensione enorme.
    Non avete mai notato che i PL, spesso hanno dei bicipiti lunghi e spessi?
    E fanno meno curl di noi BB state certi.
    Riflettiamo su queste cose.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da master wallace
      Il tempo e' di poche decine di secondi, protrarre piu' a lungo potrebbe essere pericoloso e causare strappi o stiramenti.Comunque dipende anche dall'abitudine del muscolo a sopportare queste sollecitazioni.
      Si puo' fare anche lateralmente, anzi in genere conviene stirare da diverse angolazioni.
      Lo stacco da terra , e' un eccellente esempio di allungamenti estremi.Quando siete nella fase finale di risalita e tenete fra le mani, a presa inversa, con braccia tese, un bilanciere poniamo da 200 kili, ebbene i bicipiti sopportano una tensione enorme.
      Non avete mai notato che i PL, spesso hanno dei bicipiti lunghi e spessi?
      E fanno meno curl di noi BB state certi.
      Riflettiamo su queste cose.
      Ok, rifletterò
      Per gli stacchi ...... io alla schiena ci terrei
      sigpic


      "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

      "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Bebbo
        Ok, rifletterò
        Per gli stacchi ...... io alla schiena ci terrei
        Se fatti bene, non dovrebbero causare problemi.
        Sono uno degli esercizi base di costruzione del fisico.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #19
          Senti, la cosa mi intriga e già in passato ho adottato altre tue considerazioni con buoni risultati, quindi ti faccio due domandine:
          1) anche una sorta di allungamento del braccio indietro, chiaramente con l'angolazione fin dove si arriva?
          2) che ne pensi delle negativa, fare tre settimane inserendo una serie di negative per gruppo muscolare?
          Thanks
          sigpic


          "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

          "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Bebbo
            Senti, la cosa mi intriga e già in passato ho adottato altre tue considerazioni con buoni risultati, quindi ti faccio due domandine:
            1) anche una sorta di allungamento del braccio indietro, chiaramente con l'angolazione fin dove si arriva?
            2) che ne pensi delle negativa, fare tre settimane inserendo una serie di negative per gruppo muscolare?
            Thanks
            Non ho ben capito che cosa intendi per allungamento del braccio indietro?
            In ogni allenamento, le negative, in una certa misura si fanno sempre.
            Se tu intendi pero', negative molto pesanti e concentrate, allora diciamo che si possono fare saltuariamente.Il periodo puo' essere anche le tre settimane, ma e' una cosa sggettiva, per esempio anche legata alla dieta.Se sei in cheto o lowcarb, la vedo dura fare delle negative pesanti per tre settimane, la vedo dura.
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da master wallace
              Non ho ben capito che cosa intendi per allungamento del braccio indietro?
              In ogni allenamento, le negative, in una certa misura si fanno sempre.
              Se tu intendi pero', negative molto pesanti e concentrate, allora diciamo che si possono fare saltuariamente.Il periodo puo' essere anche le tre settimane, ma e' una cosa sggettiva, per esempio anche legata alla dieta.Se sei in cheto o lowcarb, la vedo dura fare delle negative pesanti per tre settimane, la vedo dura.
              Thanks
              sigpic


              "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

              "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

              Commenta


                #22
                wallace sei stato gentilissimo ! io sono alto 1.80 quindi capisci a livello estetico le braccia non sembreranno mai enormi comunque per simulare un movimento simile all'allungamento consigli quindi stacchi,ma anche le trazioni possono aiutare non è allungare anche quello il muscolo? la panca scott ? non sono movimenti che allungano il bicipite?

                ho visto arnold i bicipiti li faceva in concentrazione ad esempio però la sua posizione non è precisa è causato dal carico troppo grosso? però l'allungamento c'è !


                dimenticavo stavo leggendo un articolo interessante sulle fibre muscolari bianche rosse ect

                FIBRE BIANCHE IIB (FT) o VELOCI: sono maggiormente rappresentate, per esempio, nei tricipiti, pettorali sternali, dorsali, parte delle gambe, ecc. Intervengono nei movimenti pesanti e rapidi (e poco numerosi come ad esempio 5-7 ripetizioni).

                FIBRE ROSSE I (ST) o LENTE: sonopiù rappresentate, per esempio, nei bicipiti, pettorali alti (clavicolari) deltoidi,ecc; intervengono nei movimenti più lenti e numerosi con peso leggero, cioè nel lavoro di resistenza.

                FIBRE INTERMEDIE IIA: presenti in vari muscoli; le caratteristiche sono intermedie tra quelle di tipo I e quelle IIB.

                ed esercizi per le fibre rosse dei bicipiti,deltoidi ...

                QUINDI
                se io alleno una volta a week il PETTO E IL DORSO E LE GAMBE e TRICIPITI con grossi pesi e poche rietizioni (visto che le fibre bianche hanno bisogno più tempo per il recupero) con tempi di recupero tra i 3 / 5 minuti ad alto volume.
                una volta a settimana il PETTO e il DORSO GAMBE e TRICIPITI con esercizi che coinvolgano el rosse con ripetizioni tra 8 / 12 con poco recupero ad alta intensità quindi.
                alleno due volte a settimana i bicipiti,deltoidi con esercizi che coinvolgano el rosse con ripetizioni tra 10 / 15 ripetizioni con poco recupero ad alta intensità quindi (con allungamenti). Va bene il mio ragionamento?

                se io alleno il petto spalle tricipiti così:

                panca orizzontale 3x4/6 la settimana dopo panca orizzontale 3x10
                spinte su panca inclinata 3x10/12

                lento avanti 3x10/12
                alzate laterali a 90° 3x15

                tricipiti frenchpress 3x4/6 settimana dopo 3x10
                tricipiti manubri sdraiato 3x15

                x interessare tutte le fibre?

                e
                schiena bicipiti gambe

                trazioni 3x4/6 con sovraccarico settimana dopo 3x10
                pulley basso 3x12/10

                bicipiti bilancere 3x10
                bicipiti concentrato 3x15 (allungo al max)

                squat 3x4/6
                leg press 3x12/10
                leg curling 3x4/6

                polpacci 3x20
                Last edited by keane; 02-06-2006, 11:59:12.


                Originariamente Scritto da max_power
                Tipico, è l'esplosione ormonale.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da keane
                  wallace sei stato gentilissimo ! io sono alto 1.80 quindi capisci a livello estetico le braccia non sembreranno mai enormi
                  ma minchia!!!!!! non sei 2 metri!!! ti riempi tranquillamente

                  Commenta


                    #24
                    da amante della ginastica vi dico :

                    ai ginnastica non serve la massa !! i ginnasti non cercano la massa !!!

                    a loro serve la forza (oltre al resto) . Un particolare tipo di forza che è dinamica ed isometrica che deve sposarsi bene con la flessibilità

                    fare la panca e i curl sarebbe pertanto afinalistico.
                    i loro esercizi sono "di specializzazione"

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Spaino
                      ma minchia!!!!!! non sei 2 metri!!! ti riempi tranquillamente
                      hai ragione anche te ma ho bisogno di massa massa massa per uno che è un metro e un tappo è facile sembrare di avere un braccione io proprio per genetica sono sfigato per le braccia cmq devo magnà tutto qua e spingere


                      Originariamente Scritto da max_power
                      Tipico, è l'esplosione ormonale.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da keane
                        wallace sei stato gentilissimo ! io sono alto 1.80 quindi capisci a livello estetico le braccia non sembreranno mai enormi comunque per simulare un movimento simile all'allungamento consigli quindi stacchi,ma anche le trazioni possono aiutare non è allungare anche quello il muscolo? la panca scott ? non sono movimenti che allungano il bicipite?

                        ho visto arnold i bicipiti li faceva in concentrazione ad esempio però la sua posizione non è precisa è causato dal carico troppo grosso? però l'allungamento c'è !


                        dimenticavo stavo leggendo un articolo interessante sulle fibre muscolari bianche rosse ect

                        FIBRE BIANCHE IIB (FT) o VELOCI: sono maggiormente rappresentate, per esempio, nei tricipiti, pettorali sternali, dorsali, parte delle gambe, ecc. Intervengono nei movimenti pesanti e rapidi (e poco numerosi come ad esempio 5-7 ripetizioni).

                        FIBRE ROSSE I (ST) o LENTE: sonopiù rappresentate, per esempio, nei bicipiti, pettorali alti (clavicolari) deltoidi,ecc; intervengono nei movimenti più lenti e numerosi con peso leggero, cioè nel lavoro di resistenza.

                        FIBRE INTERMEDIE IIA: presenti in vari muscoli; le caratteristiche sono intermedie tra quelle di tipo I e quelle IIB.

                        ed esercizi per le fibre rosse dei bicipiti,deltoidi ...

                        QUINDI
                        se io alleno una volta a week il PETTO E IL DORSO E LE GAMBE e TRICIPITI con grossi pesi e poche rietizioni (visto che le fibre bianche hanno bisogno più tempo per il recupero) con tempi di recupero tra i 3 / 5 minuti ad alto volume.
                        una volta a settimana il PETTO e il DORSO GAMBE e TRICIPITI con esercizi che coinvolgano el rosse con ripetizioni tra 8 / 12 con poco recupero ad alta intensità quindi.
                        alleno due volte a settimana i bicipiti,deltoidi con esercizi che coinvolgano el rosse con ripetizioni tra 10 / 15 ripetizioni con poco recupero ad alta intensità quindi (con allungamenti). Va bene il mio ragionamento?

                        se io alleno il petto spalle tricipiti così:

                        panca orizzontale 3x4/6 la settimana dopo panca orizzontale 3x10
                        spinte su panca inclinata 3x10/12

                        lento avanti 3x10/12
                        alzate laterali a 90° 3x15

                        tricipiti frenchpress 3x4/6 settimana dopo 3x10
                        tricipiti manubri sdraiato 3x15

                        x interessare tutte le fibre?

                        e
                        schiena bicipiti gambe

                        trazioni 3x4/6 con sovraccarico settimana dopo 3x10
                        pulley basso 3x12/10

                        bicipiti bilancere 3x10
                        bicipiti concentrato 3x15 (allungo al max)

                        squat 3x4/6
                        leg press 3x12/10
                        leg curling 3x4/6

                        polpacci 3x20
                        La panca Scott, come altri esercizi, nella parte finale permette la totale estensione del braccio e quindi puo' andare.
                        Per quanto riguarda lo schema di allenamento che proponi, io dal mio punto di vista, non lo condivido.Per come la vedo io , da natural,un muscolo va allenato solo una volta a settimana, molto duramente pero',con l'unione di tutti i muscoli di spinta in una seduta, e tutti i muscolo di trazione in un altra.Gambe a parte da sole.
                        Gli esercizi base con reps pesanti vanno ovviamente bene per stimolare la forza e le fibre bianche.Poi gli esercizi di isolamento, con pump in acidosi e allungamenti, completano l'opera.
                        E' una veduta del BB, molto semplice, ma come ho sempre detto, il BB fondamentalmente e' semplice.Inutile elucubrare strategie complicatissime, allenamenti con cronometri, superset, triset, e strane combinazioni di esercizi.
                        Siate semplici.
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta


                          #27
                          muscoli di spinta muscoli di trazioni ? aspetta calma calma.. sono ignorante ehehe allora mi sa che devo studiare un pò mi interessano queste cose personalmente comunque ho notato che:

                          - il petto ha la tendenza a cresce (genetica?) con poco specie basse reps! medio volume e media intensità (intendo 2' / 3'recupero) 'peso grosso

                          panca
                          e
                          croci

                          - dorso medie (non ha grande tendenza a crescere) reps (8/6) e media intensità (2' recupero)

                          un buon mix può essere
                          trazioni
                          e rifinitura pulley o rematore

                          - le spalle (non ha grande tendenza a crescere) esercizio che coinvolge più fibre (tipo lento avanti) + alte reps a pompaggio (10 / 12) intenso (1 1.30')



                          - tricipiti (non ha grande tendenza a crescere)esercizio di potenza basse reps (frenchpress seduto) e uno di rifinitura con medie reps (8/6) però intenso! (1 1.30')
                          - bicipiti (non crescono manco se ci sto due ore) alte reps e basta con un buon allungamento tipo concentrazione (10 / 12) ed intenso (1')
                          - gambe (tendenza a crescere) alternare basse reps a alte reps e squat a tutta IRA
                          - femorali basse reps
                          - polpacci (insomma) recupero cortissimo 30'' e reps intorno alle 20 !

                          addome meglio allenarlo 2 volte max a settimana variano gli esercizi

                          ad esempio ho notato che la forza mi aiumenta molto di più se mi alleno meno ma con pesi grossi

                          la massa con un discreto volume e ubona intensità !

                          Possono essere osservazioni giuste?
                          Last edited by keane; 02-06-2006, 20:23:21.


                          Originariamente Scritto da max_power
                          Tipico, è l'esplosione ormonale.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎