Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gambe delle ragazze!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    gambe delle ragazze!

    Ciao a tutti....a fronte di una diatriba che si è creata tra 1 mia cara amica e i padroni della palestra dove mi alleno, volevo chiedervi se per 1 ragazza asciutta sopra ma con coscie e fianchi con molta acqua e grasso sia dannoso fare camminata/corsa a 145 battiti (lei ha 25 anni) x mezz'oretta. Ossia: dopo l'allenamento con bassi pesi x le gambe, è corretto fare aerobica dopo???? o s'ingrossano ancora di +? Si scioglie il grasso? Rispondetemi e poi vi esplico come è andata la faccenda....grazie ;-)

    #2
    Originariamente Scritto da CITTINA
    Ciao a tutti....a fronte di una diatriba che si è creata tra 1 mia cara amica e i padroni della palestra dove mi alleno, volevo chiedervi se per 1 ragazza asciutta sopra ma con coscie e fianchi con molta acqua e grasso sia dannoso fare camminata/corsa a 145 battiti (lei ha 25 anni) x mezz'oretta. Ossia: dopo l'allenamento con bassi pesi x le gambe, è corretto fare aerobica dopo???? o s'ingrossano ancora di +? Si scioglie il grasso? Rispondetemi e poi vi esplico come è andata la faccenda....grazie ;-)
    intanto bisognerebbe capire se è solo grasso + ritenzione o grasso + cellulite o cellulite + ritenzione ... e poi bisognerebbe avere chiaro che s'«ingrossano» nn significa che s'«ingrassano» ... ci sono gambe sottili e grasse/cellulitiche e gambe grosse ma composte di muscolo
    cmq, unitamente ad una buona alimentrazione, l'attività aerobica in generale scioglie il grasso, quindi nn solo quello sugli arti inferiori ... è il solito discorso: nn esiste il dimagrimento "localizzato", anche se facendo esercizi mirati si possono ottenere migliori risultati che nn facendoli, in + l'attività aerobica di potenziamento (ben fatta) aiuta anche a migliorare il tono muscolare e contribuisce a una migliore vascolarizzazione che, a sua volta, combatte la ritenzione idrica ...
    -------------------------------------------------
    è la dose che fa il veleno
    -------------------------------------------------

    Commenta


      #3
      Perchè bassi pesi??
      Se deve combattere il grasso sarebbe preferibile creare massa muscolare,ovvero andare a sostituire un tessuto inerte con uno "vivo",ossigenato ed in grado,di per se .di buciare calorie...

      Pharmapure Roma

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Silvietta
        Perchè bassi pesi??
        Se deve combattere il grasso sarebbe preferibile creare massa muscolare,ovvero andare a sostituire un tessuto inerte con uno "vivo",ossigenato ed in grado,di per se .di buciare calorie...
        esatto ... ma è la solita sbagliatissima paura della gamba che "ingrossa" ... se no nn chiederebbe se camminare/correre a 145 battiti per 30 minuti fa venire le gambe "grosse" ... altro che correre per 30 minuti ci vuole per sviluppare i muscoli della gamba ...
        -------------------------------------------------
        è la dose che fa il veleno
        -------------------------------------------------

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da rodjana
          esatto ... ma è la solita sbagliatissima paura della gamba che "ingrossa" ... se no nn chiederebbe se camminare/correre a 145 battiti per 30 minuti fa venire le gambe "grosse" ... altro che correre per 30 minuti ci vuole per sviluppare i muscoli della gamba ...
          ..già....E comunque lavorare solo con il cardio non fa altro che creare altro stress sui tessuti,dunque produzione di cortisolo,altra acqua,catabolismo e,di coseguenza,altro grasso...

          Pharmapure Roma

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Silvietta
            Perchè bassi pesi??
            Se deve combattere il grasso sarebbe preferibile creare massa muscolare,ovvero andare a sostituire un tessuto inerte con uno "vivo",ossigenato ed in grado,di per se .di buciare calorie...
            Oh, finalmente una che parla chiaro e sa di cosa si sta parlando. Sai quante discussioni accese ho avuto a riguardo...

            Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

            .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            /////////////////////

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Silvietta
              ..già....E comunque lavorare solo con il cardio non fa altro che creare altro stress sui tessuti,dunque produzione di cortisolo,altra acqua,catabolismo e,di coseguenza,altro grasso...

              Originariamente Scritto da Sean
              Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
              Originariamente Scritto da Pesca
              avanti savoia

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Max_79
                Oh, finalmente una che parla chiaro e sa di cosa si sta parlando. Sai quante discussioni accese ho avuto a riguardo...

                Bye
                Considera che sono all'8vo mese di gravidanza e non ho mai smesso di fare Squat!Ho preso solo 5Kg.Sarebbe davvero ora di sfatare certi falsi miti...

                Pharmapure Roma

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Silvietta
                  Considera che sono all'8vo mese di gravidanza e non ho mai smesso di fare Squat!Ho preso solo 5Kg.Sarebbe davvero ora di sfatare certi falsi miti...

                  Che tu possa essere d'esempio, si vedono certe schifezze...

                  Bye
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                  .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                  ________

                  ///////////////////////////////////////
                  ///////////////////////////////////////
                  ///////////////////////////////////////
                  /////////////////////

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Silvietta
                    Considera che sono all'8vo mese di gravidanza e non ho mai smesso di fare Squat!Ho preso solo 5Kg.Sarebbe davvero ora di sfatare certi falsi miti...
                    ..squat all'ottavo mese??? sei sicuramente una professionista e sai certamente quello che fai; anche io ho imparato a sfatare i luoghi comuni..ma a dire il vero ero convinta che in gravindanza lo squat potesse comportare qualche piccolo rischio a livello della placenta
                    Cmq complimenti!!
                    Ciò che non mi distrugge mi rende più forte.
                    Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.

                    (F.Nietzsche)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kesya
                      ..squat all'ottavo mese??? sei sicuramente una professionista e sai certamente quello che fai; anche io ho imparato a sfatare i luoghi comuni..ma a dire il vero ero convinta che in gravindanza lo squat potesse comportare qualche piccolo rischio a livello della placenta
                      Cmq complimenti!!
                      Dipende da come è abituato il tuo corpo!Dopo 12 anni,ed avendo per l'occasione,dimezzato i carichi,il problema non si pone.
                      Quello che faccio ora non è,ovviamente,"allenante" ...è solo per mantenere un pò di tono.

                      Pharmapure Roma

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Silvietta
                        Dipende da come è abituato il tuo corpo!Dopo 12 anni,ed avendo per l'occasione,dimezzato i carichi,il problema non si pone.
                        Quello che faccio ora non è,ovviamente,"allenante" ...è solo per mantenere un pò di tono.

                        è l'ora di sfatare la leggenda metropolitana che trasforma la gravidanza in una sorta di malattia debilitante!
                        -------------------------------------------------
                        è la dose che fa il veleno
                        -------------------------------------------------

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Silvietta
                          Dipende da come è abituato il tuo corpo!Dopo 12 anni,ed avendo per l'occasione,dimezzato i carichi,il problema non si pone.
                          Quello che faccio ora non è,ovviamente,"allenante" ...è solo per mantenere un pò di tono.
                          capisco...anche io ho sempre pensato che continuare a fare sport in gravidanza (chiaramente, come anche tu suggerivi, con le dovute accortenze), sia una cosa importantissima e che possa aiutare in tantissime cose durante questo particolare periodo...molti pensano che possa essere dannoso per il feto e per la madre...ma fanno do tutta un erba un fascio, secondo me!!!
                          Ciò che non mi distrugge mi rende più forte.
                          Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi.

                          (F.Nietzsche)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da rodjana

                            è l'ora di sfatare la leggenda metropolitana che trasforma la gravidanza in una sorta di malattia debilitante!
                            VERO!grande Rod!

                            Pharmapure Roma

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Kesya
                              capisco...anche io ho sempre pensato che continuare a fare sport in gravidanza (chiaramente, come anche tu suggerivi, con le dovute accortenze), sia una cosa importantissima e che possa aiutare in tantissime cose durante questo particolare periodo...molti pensano che possa essere dannoso per il feto e per la madre...ma fanno do tutta un erba un fascio, secondo me!!!
                              Basta conoscere il proprio corpo ed i propri limiti o farsi seguire da qualcuno in grado di farlo...
                              Mi sa che stiamo andando in OT ,ma quasi quasi dico a Sergio di aprire una sezione BB e gravidanza!

                              Pharmapure Roma

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎