Ciao ragazzi mi potete dar equalche esempio di scheda per la forza?Sono in mass ama nn riesco piu ad aumentare, però non so come preparare un programma la forza,quante reps fare,quante serie?insomma se vi va mi potete dare (magari schede che avete usato anche voi) qualche scheda x la forza?grazie
Scheda forza
Collapse
X
-
ehehe
un esempio veloce veloce, supponiamo per il solo squat
Lunedì
WU: 5 @ 55%, 4 @ 60%, 3 @ 65%, 2 @ 70%, 1 @ 75%, 1 @ 80%
2 x 1 @ 85%, 2 x 2 @ 80%, 2 x 3 @ 75%, 2 x 5 @65%1RM
(il lunedì successivo aumenta del 5% le sole singole)
Mercoledì
WU
4 x 5 @ 60%
Venerdì
WU
3 @ (80%1Rm, 90%1RM)
5 x 2 @ 70%
(il venerdì successivo aumenta solo il carico delle triple iniziali, dopo il WU)
PS: ogni rps deve essere eseguita con la massima potenza (sforzo) anche se il carico è basso
PPS: per gli altri esercizi puoi fare schemi simili solo che se fai pesante lo squat fai medi o leggeri questi e viceversa
PPPS: aggiungi pochi complementari tipo GM e squat bulgari per la parte inf (scarso volume cmq) e parallele per la parte supLast edited by vabo74; 02-06-2006, 18:40:00.Valerio
-
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese
mamma mia e che è
Commenta
-
-
guarda cosa ha risposto
cioè squat 3gg a settimana?
tu lo vuoi morto!
cmq sia, la mia scheda è fattibilissima (E' la più semplice del mondo)
sarebbe meglio se fosse seguito
vaglielo a spiegare che occorre spingere come dannati e scendere tanto tnato tanto quando si fa squat!
ritornando a noi
questi sistemi smolov devono essere cmq eseguiti dopo un certo periodo di rigenerazione nel senso che in una programmazione seria della forza, i macrocicli sono sempre brevi e nn ci si puùò permettere di farli dopo settimane e settimane di lavoro precedentiValerio
Commenta
-
Commenta