Originariamente Scritto da Franfalu
Definizione:dimenticare i carichi?
Collapse
X
-
"Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
Diario CercasiCavieUmane
-
-
Originariamente Scritto da vabo74allora..
quando si parla di grosso è tutto relativo
nella ns fattispecie è tutto ciò che recluta quasi tutte le fibre
nei grossi esercizi la soglia di attivazione su indicata è attorno al 70%1RM
con questa %1RM, puoi fare schemi del tipo 8-10 x 5-6
Poi vediamo se nn sono lattacidi...
Again:
ci sono studi che mostrano che gli stessi PC fatti in modalità 8 x 2 producono discreti livelli di acido lattico
Certo, nn è allenamento lattacido però per dirti come la selezioni degli esercizi fa
Ancora again: FATTI GLI SPRINT
Poi vediamo se tra potenza e produzione di acido lattico ci sono tante incongruenze
In quest'ultimo caso ti fai puire le gambe olktre che ad asciugarti..
anzi mi hai fatto ragionare un pò, grazie.sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo7412-15 rps per serie e con buffer implicano basse intensità e quindi bassi carichi eccentrici
da questo punto di vista nn sono proprio "catabolici"
la perdita di muscoli deriva immagino da un sistema endrocrino depressosigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FranfaluPerò converrai che a prescindere dal sistema endocrino depresso o meno, di massa magra se ne perde comunque in definizione, ma l'abilità di un bb sta, in questa fase, di limitarla al massimo.
se si sta bene, il corpo regge alla grande questo periodo
anzi
se nn si è i classici pompatori da palestra, si rischia di mettere qualcosina in questga fase
ma come sempre la risposta è dipende
se si arriva da una lunga fase di allenamento allora il discorso cambia
radicalmenteValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianba85io penso che in definizione e' importante la dieta e usare grossi carichi e basse rip cosi' che il muscolo capisce che "ci deve essere"
quest'anno voglio provare a fare forza in definizione vediamo che succede
Forza in definizione??? Questa sì che mi sembra(scusami) una cazzata!
Parto sempre dal presupposto che definizione è = a dieta ipocalorica+aerobica.
Per fare forza devi trovare le energie, non credo che tu le possa ottenere da una dieta(per quanto equilibrata) ipocalorica...
Ma come ribadito più volte, i metodi di allenamento sono vari.... non credo che però un metodo "ibrido" di forza e definizione sia producente, ecco.
ciaosigpic
Commenta
-
-
è tutto opinabile nel senso che gli allenamenti per la forza sono meno stressanti per la muscolatura e quindi meno catabolici
E ci può stare in fase di definizione
ma il discorso è che si consumano meno calorie (in genere) e nn si attiva bene il metabolismo post brucia grassi
le soluzioni sono tante
1) lavori lattacidi
2) circuiti iper voluminosi
3) esercizi composti
chiaramente la forza va mantenuta e monitorataValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianba85per quanto mi riguarda ho il metabolismo elevato,i grassi non li voglio bruciare con i pesi ma con aerobica a digiuno...
ma nn significa niente!
l'unica cosa certa è che hai poche idee e confuse!Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianba85per quanto mi riguarda ho il metabolismo elevato,i grassi non li voglio bruciare con i pesi ma con aerobica a digiuno...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74hai il metabolismo elevato?
ma nn significa niente!
l'unica cosa certa è che hai poche idee e confuse!sigpic
Commenta
-
-
penso ci si voglia riferire alla miscela di fonte di energia che si brucia...
Con aero la miscela è prevalentemente quella dei grassi.
Con anaero(pesi) riguarda ampiamente il glucosio e quindi i carboidrati.
Giusto vabo??sigpic
Commenta
-
Commenta