Definizione o massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Knock Out
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da vabo74
    ma che significa
    quand'è che arriva il momento nella vita di un BB (o anche no) in cui si decide di smettere di fare massa e si iniziano esercizi di definizione?
    nn ti offendere ma nn è questione di essere niubbo ma proprio di avere le idee poco chiare

    ma pensa ad imparare ad allenarti
    Sarebbe più utile (e anche più rispettoso) se invece di bacchettarmi mi aiutassi a correggere il tiro.
    Poi cosa vuoi dire con "impara ad allenarti"?

    @tartufone: so bene che non è una svolta di vita ()...
    Quindi, in pratica, in parole poverissime, la definizione cristallizza ed affina tutto quello che si è ottenuto facendo massa.
    Ho capito male?

    Qualcuno di buon cuore, potrebbe suggerirmi una scheda con esercizi di definizione?

    Commenta

    • tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Knock Out
      Sarebbe più utile (e anche più rispettoso) se invece di bacchettarmi mi aiutassi a correggere il tiro.
      Poi cosa vuoi dire con "impara ad allenarti"?

      @tartufone: so bene che non è una svolta di vita ()...
      Quindi, in pratica, in parole poverissime, la definizione cristallizza ed affina tutto quello che si è ottenuto facendo massa. certo,perderai volume dato il cambio di alimentazione e di allenamento (differenti da quelli della fase di massa) e ti asciugherai(definirsi)
      Ho capito male?

      Qualcuno di buon cuore, potrebbe suggerirmi una scheda con esercizi di definizione?
      ,

      Commenta

      • Knock Out
        Bodyweb Member
        • May 2006
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Strength
        Ciao Knock Out e benvenuto nel forum!!
        E' un bel forum questo, anche se troverai parecchi stronzi e maleducati, troverai anche spunti di riflessione ed aiuti che spesso non giungono nemmeno da parte degli "istruttori" che trovi in palestra.
        Detto questo, non è un obbligo fare definizione. E' un termine abusato e poco chiaro per molti. Dipende sopratutto dai tuoi obiettivi, in questo forse non hai le idee ancora chiare. se vuoi essere sempre più grosso muscolarmente devi puntare sempre a metter su massa, e se mangi bene, non incrementerai molto in grasso, quindi talvolta la definizione la si può saltare tranquillamente. Bisognerebbe vedere a che percentuale di grasso sei. Poi se punti ad essere asciutto o ad avere gli addominali tirati. Se cerchi la definizione estrema dovrai rassegnarti a perdere volume e peso in massa magra (muscoli). Ora il vero problema è quello che resterai fermo 2 mesi, la qual cosa, come giustamente osservava Vabo, ti renderà inutile qualsiasi lavoro preparativo. Bisogna sempre allenarsi, anche se per il caldo o eventuali spostamenti ci si astiene per 15 - 20 giorni dai pesi, comunque bisogna tornare ad allenarsi quanto prima! Un vero BB non molla per molto tempo, salvo problemi gravi. E' un peccato lavorare bene e molto tutto l'inverno e poi tornare indietro così, è un vero spreco.
        In definitiva il mio consiglio è quello di allenarti forte anche a Luglio, mangiare magari un pochino più pulito, con meno pasta e più proteine, cercare di restare magri, ma non distruggersi con grossi allenamenti voluminosi e maratonetici che porteranno a perdere massa. Poi magari ti fermi 3 settimane ad Agosto, ma non di più, altrimenti ricomincerai tutto dal principio...o quasi.
        Grazie mille per il tuo intervento!
        Ora comincia ad avere le idee un pò più chiare.

        Facendo definizione, in conclusione, "scolpirei" il fisico ma perderei, almeno un pò, in termini di volume e di massa.

        Un'altra (stupida) domanda:
        Cosa ne pensi/pensate di un allenamente, diciamo, misto.
        Mi spiego meglio, quali risultati otterrei facendo lunedì-mercoledì massa e venerdi esercizi per la definizione?

        Ho capito anche che è impoartente non fermarsi molto e mi impegnerò per risurre il periodo di stop. Grazie per le dritte!

        Commenta

        • tartufone
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Knock Out
          Grazie mille per il tuo intervento!
          Ora comincia ad avere le idee un pò più chiare.

          Facendo definizione, in conclusione, "scolpirei" il fisico ma perderei, almeno un pò, in termini di volume e di massa.

          Un'altra (stupida) domanda:
          Cosa ne pensi/pensate di un allenamente, diciamo, misto.
          Mi spiego meglio, quali risultati otterrei facendo lunedì-mercoledì massa e venerdi esercizi per la definizione?non ha senso

          Ho capito anche che è impoartente non fermarsi molto e mi impegnerò per risurre il periodo di stop. Grazie per le dritte!
          ,

          Commenta

          • Strength
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1026
            • 9
            • 1
            • Taranto
            • Send PM

            #20
            Il fatto è che non si lavora tanto a camere stagne. Allenarsi misto potrebbe essere un modo per diversificare, ma definirsi vuol dire curare allenamento con i pesi, aerobica ed alimentazione. Questo comporta la dedizione per un certo periodo. Devi scegliere la cosa che vorresti di più. Se vuoi definirti devi cominciare ad introdurre lavro aerobico, ridurre l'assunzione di carboidrati ed allenarti in una certa maniera con i pesi. Se scegli la massa, le cose quasi si invertono, quindi pensa a cosa vuoi maggiormente.

            jgrimek@hotmail.com

            Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

            Commenta

            • Knock Out
              Bodyweb Member
              • May 2006
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              Ho capito, grazie a tutti!
              Nel caso avessi ancora qualche dubbio, so dove postare.

              Commenta

              Working...
              X