If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
intendi dire,per mio massimale, quanti chili riesco ad alzare con na singola spinta??
Mi manca un pò di grinta però, magari dovrei prendere qualcosa tipo dei ramificati o bhi
Esatto, io il massimale lo provo praticamente, senza fare tanti calcoli, però è rischioso, bisogna scaldarsi bene, fare qualche serie preparatoria e soprattutto avere qualcuno che ti faccia assistenza!
Per quanto riguarda la "grinta" in questa stagione è normale averne poca, abbiamo un anno di lavoro sulle spalle, si avvicina il caldo.... però tieni presente che forse, e dico forse, l'unico integratore che ti può aiutare in tal senso è la creatina, tutti gli altri ti danno soltanto un aiuto anticatabolico, nulla di più.
se uno ha un power rack, nn avrà problemi di "sicurezza"
ancora: RAGAZZI, MA RISCALDARSI NN E' NORMALE?
1) si fa un po' di cyclette
2) Mobilità e stretching miofasciale
3) OHS e verifica rigidità di certi gruppi muscolari (su cui fare un po' di stretching miofasciale, eventualmente)
4) riscaldamento russo e qualche squat unilaterale appoggiati ad un montante del rack
5) riscaldamento squat: 5 @ 55%, 4 @ 60%, 3 @ 65%, 2 @ 70%, 1 @ 75%, 1 @ 80% (eventuale)
Questo è il riscaldamento per qualsiasi seduta che incomincia con lo squat (ma potremmo cambiarla in stachci o panca.. nn è questo il problema
Se poi uno vuole fare massimale si fa
1 @ 85%
1 @ 91%
1 @ 96%
e vai con il masismale (a limite si fa un sollevamento intermedio)
anticatabolico........... parola misteriosa!!! che vuol dire??
valerio, il problema è che non ho cpaito cosa diamine hai detto...tieni conto che sono un novello è non ho molta esperienza...sopratutto continuativa purtroppo causa vari impegni improrogabili.
io sinceramente non l'ho ancora fatto lo squot....pardon,squat.
sono fermo alle macchine, petto, bicipidi tricipidi, qualcosa per i dorsali (ma sembra che i miei dormano alla grande) e un pò di cardio.....
il mio ISTRUTTORE va bene a fare la ginnastica,ma ho capito che riguardo al body sa una ****.....
te capì?
ecco,tieni davvero presente che io so poco, imparo tanto ma solo se mi spiegano.
Per esempio nn sapevo manco cosa diamine era lo squat però,tramite google, ho visto subito.
Mi sembra di capire che sia uno di quegli esercizi che mettono in moto moltissime fasce muscolari vero?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta