mettere su un pò di carne..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • edo
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 466
    • 135
    • 409
    • Send PM

    mettere su un pò di carne..

    sono alto 1.82 e peso 71 kg...premetto che mi alleno in casa, manubri bilancere panca e sbarra trazioni...Alimentazione piuttosto sana con spuntini equilibrati divisi nel giorno...

    vorrei mettere su un pò di massa, sopratutto su gambe e petto

    quante volte dovrei allenarmi a settimana?e con che suddivisione?
    aiutatemi, ogni consiglio sarà apprezzato
    Originariamente Scritto da gabriele81;
    Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.
  • bigronnie
    Banned
    • Mar 2005
    • 19199
    • 851
    • 783
    • Gold'S Gym Venice Beach
    • Send PM

    #2
    Posta la dieta innanzitutto, se vuoi massa su gambe e petto, squat,affondi, distensioni su panca con bilanciere e manubri......

    Commenta

    • SteveTheZane
      Bodyweb Member
      • Feb 2004
      • 1903
      • 46
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da edo
      sono alto 1.82 e peso 71 kg...premetto che mi alleno in casa, manubri bilancere panca e sbarra trazioni...Alimentazione piuttosto sana con spuntini equilibrati divisi nel giorno...

      vorrei mettere su un pò di massa, sopratutto su gambe e petto

      quante volte dovrei allenarmi a settimana?e con che suddivisione?
      aiutatemi, ogni consiglio sarà apprezzato
      Fondamentali e grossi carichi. Punta ad aumentare la tua forza a poi ad aumentare il volume di allenamento sfruttando la forza acquisita. Ciclizza.
      Mangia sistematicamente e con determinazione, come quando ti alleni, senza far mai mancare le proteine.

      Commenta

      • GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da SteveTheZane
        Fondamentali e grossi carichi. Punta ad aumentare la tua forza a poi ad aumentare il volume di allenamento sfruttando la forza acquisita. Ciclizza.
        Mangia sistematicamente e con determinazione, come quando ti alleni, senza far mai mancare le proteine.
        Basta poco... che ce vò!

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta

        • edo
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 466
          • 135
          • 409
          • Send PM

          #5
          il punto che forse non riesco ad applicare nel giusto modo credo sia proprio la ciclizzazione....cosa e come devo cambiare?...tipo di allenamento, esercizi, ordine degli esercizi, abbinamenti muscolari, giorni di all a settimana,esecuzione degli esercizi, tempo di rip tra le serie??cosa di queste?basta cambiare una di queste cose x ciclicizzare o devo cambiare allenamento radicalmente??
          Originariamente Scritto da gabriele81;
          Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

          Commenta

          • SteveTheZane
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 1903
            • 46
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da GIULIO
            Basta poco... che ce vò!

            Commenta

            • SteveTheZane
              Bodyweb Member
              • Feb 2004
              • 1903
              • 46
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da edo
              il punto che forse non riesco ad applicare nel giusto modo credo sia proprio la ciclizzazione....cosa e come devo cambiare?...tipo di allenamento, esercizi, ordine degli esercizi, abbinamenti muscolari, giorni di all a settimana,esecuzione degli esercizi, tempo di rip tra le serie??cosa di queste?basta cambiare una di queste cose x ciclicizzare o devo cambiare allenamento radicalmente??

              Se, come presumo, sei non troppo avanzato, cambia pochi parametri per volta, giocando sull'intensità, volume e frequenza e cercando di non far mancare mai i fondamentali.
              Non è detto che volume e intensità debbano per forza essere inversamente proporzionali! A volte puoi benissimo usare grossi carichi (cioè alta intensità), alto volume (molte serie e quindi molte rep totali) e persino abbinare recuperi ristretti tra le serie. Sperimenta su te stesso e cerca anche di capire come reagisce il TUO fisico a stimoli diversi.

              Commenta

              Working...
              X