Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema braccia...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da SteveTheZane
    SCUSA! Ho sbagliato suddividendo di fatto in 3 sedute!
    In 4 potresti separare Gambe e Spalle e fare ad esempio:

    LU Torace/Schiena
    MA Gambe
    GI Spalle
    VE (o SAB) BRACCIA
    grande steve....grazie....senti da questa tua suddivisione avevo pensato una cosa:
    lunedi:gambe-dorso(ho messo dorso con gambe perche e' gia grosso,in modo da far lavorare meglio petto e spalle)
    martedi:spalle-addome
    giovedietto
    ven/sab:braccia

    se va bene....una bella scheda per le braccia da far fino a luglio????

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Smasher
      PS.cmq per stimolare il capo lungo si potrebbe fare un wo con panca stretta + pushdown ai cavi o kickback
      Per stimolare veramente in profondità il capo lungo bisogna che questo inizi la contrazione in posizione di stiramento, cosa che è possibile solo con le braccia in alto. I pushdown e i kickbacks, proprio per quel motivo, raramente aggiungono massa ai tricipiti. Allora molto meglio le dips alle parallele con sovraccarico.
      Cmq anche la panca presa stretta stimola il capo lungo, ma solo nella parte finale del movimento in modo ottimale.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da marco9999
        grande steve....grazie....senti da questa tua suddivisione avevo pensato una cosa:
        lunedi:gambe-dorso(ho messo dorso con gambe perche e' gia grosso,in modo da far lavorare meglio petto e spalle)
        martedi:spalle-addome
        giovedietto
        ven/sab:braccia

        se va bene....una bella scheda per le braccia da far fino a luglio????
        Se ci fai attenzione con la tua suddivisione l'articolazione della spalla viene stimolata praticamente ad ogni seduta.
        Altra critica: fare spalle e poi torace a distanza di 2 giorni forse non è proprio l'ideale. Proprio per questo li avevo separati inframezzando le gambe, tra Schiena/Torace e Spalle.
        Sì, fino a luglio poi tiri le somme

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da SteveTheZane
          Se ci fai attenzione con la tua suddivisione l'articolazione della spalla viene stimolata praticamente ad ogni seduta.
          Altra critica: fare spalle e poi torace a distanza di 2 giorni forse non è proprio l'ideale. Proprio per questo li avevo separati inframezzando le gambe, tra Schiena/Torace e Spalle.
          Sì, fino a luglio poi tiri le somme
          a ok.... grazie mille.....ti chiedo solo l'utimo piacere...me la potresti stilare tu una bella scheda bomba per le braccia?????senza esasperare troppo....l'allenamento ce l'ho...sono circa 3-4anni...

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da marco9999
            a ok.... grazie mille.....ti chiedo solo l'utimo piacere...me la potresti stilare tu una bella scheda bomba per le braccia?????senza esasperare troppo....l'allenamento ce l'ho...sono circa 3-4anni...
            Te l'ho già stilata!
            Prova a guardaer la prima pagina di questo post

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da SteveTheZane
              Per stimolare veramente in profondità il capo lungo bisogna che questo inizi la contrazione in posizione di stiramento, cosa che è possibile solo con le braccia in alto. I pushdown e i kickbacks, proprio per quel motivo, raramente aggiungono massa ai tricipiti. Allora molto meglio le dips alle parallele con sovraccarico.
              Cmq anche la panca presa stretta stimola il capo lungo, ma solo nella parte finale del movimento in modo ottimale.
              quindi le estensioni dietro la testa con manubrio dovrebbero andare bene...peccato che anche queste non siano un toccasana per i gomiti

              cmq per fortuna il capo lungo è quello che si ipertrofizza di meno dei 3 capi dei tricipiti,sono fondamentali soprattutto gli altri 2 capi che vengono stimolati alla grande dalla panca stretta

              Commenta


                #37
                ma le estensioni dietro la testa nn fanno male
                vuol dire che avrai qualche muscolo accorciato oppure che lo fai male oppure ne hai abusato
                tanto per fare un esempio, è un esercizio che si presta a serie da 12-15 rps e senza blococ dei gomiti
                per dire
                diu per sé nn è un esercizio malvagio
                Valerio

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da vabo74
                  ma le estensioni dietro la testa nn fanno male
                  vuol dire che avrai qualche muscolo accorciato oppure che lo fai male oppure ne hai abusato
                  tanto per fare un esempio, è un esercizio che si presta a serie da 12-15 rps e senza blococ dei gomiti
                  per dire
                  diu per sé nn è un esercizio malvagio
                  a me personalmente non mi hanno dato tanti problemi,solo giustamente quando mi sono infortunato...ho sentito dire però che rovinano i gomiti,anche perchè il movimento è simile al french
                  ma non lo so dire con certezza

                  Commenta


                    #39
                    ma il french sono le estensioni sopra la testa
                    in realtà il french nn fa di per sé male
                    probabilmente uno si porta squilibri precedenti e questo esrecizio che allunga molto sia a livello di gomti sia di spalle può nn aiutare
                    poi mettiamoci la gente che si spara quintuple, cedimento con questi esercizi
                    Forza i sollevamenti e nn asseconda spesso certi movimenti (la tendenza ad esempio dei gomiti a portarsi in fuori)
                    Valerio

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da vabo74
                      PS: lo schema di Steve The Zane è ottimo laddove si utilizzano esercizi come parllele e trazioni a presa stretta da fare 3 volte a settimana
                      Ovviamente nn si parte con il 75%1RM ma con il 65%
                      si fanno 8 serie nella prima seduta, solo 3 nella seconda e 3-4 nella terza (+ qualche serie pesanti prima delle quintuple)
                      poi vediamo se nel giro di 2- 3 mesi nn esconi spalle, dorsali e ovviamente braccia
                      mi potresti spiegare meglio questo schema?
                      si parte per esempio con 8x5 12RM in entrambi gli esercizi poi la seconda seduta 3x5 ?RM e la terza? 5x5 ?RM
                      Infine la settimana dopo come e con che percentuali si riprende?
                      grazie

                      Commenta


                        #41
                        Anche io ho un problema con le braccia! Sia di forza che di massa sono mooolto indietro rispetto agli altri gruppi muscolari, direi che sono quasi sproporzionato! Adesso ho intenzione di inserire un allenamento specifico per le braccia e ho qualche domanda:

                        1)fare bicipiti insieme a tricipiti nella stessa sessione va bene? Avevo letto qui nel forum di qualcuno che diceva che non era molto indicato.

                        2) Per i tricipiti è meglio il french press o lo skull crusher? All'inizio non sapevo la differenza, ma ora mi sono accorto che stavo facendo quest'ultimo.

                        3) Per i bicipiti, una serie 10x5 stile GVT è meglio farla alla larry scott, in piedi con il bilanciere o con i manubri, in contemporanea, seduto su panca a 75-60°?

                        Grazie

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da amon-
                          mi potresti spiegare meglio questo schema?
                          si parte per esempio con 8x5 12RM in entrambi gli esercizi poi la seconda seduta 3x5 ?RM e la terza? 5x5 ?RM
                          Infine la settimana dopo come e con che percentuali si riprende?
                          grazie
                          up up

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da HateEternal
                            Anche io ho un problema con le braccia! Sia di forza che di massa sono mooolto indietro rispetto agli altri gruppi muscolari, direi che sono quasi sproporzionato! Adesso ho intenzione di inserire un allenamento specifico per le braccia e ho qualche domanda:

                            1)fare bicipiti insieme a tricipiti nella stessa sessione va bene? Avevo letto qui nel forum di qualcuno che diceva che non era molto indicato.

                            2) Per i tricipiti è meglio il french press o lo skull crusher? All'inizio non sapevo la differenza, ma ora mi sono accorto che stavo facendo quest'ultimo.

                            3) Per i bicipiti, una serie 10x5 stile GVT è meglio farla alla larry scott, in piedi con il bilanciere o con i manubri, in contemporanea, seduto su panca a 75-60°?

                            Grazie
                            1) certo che va bene, se fai una seduta dedicata alle braccia poi è inevitabile. Non solo va bene, ma se li fai in superserie sfrutti il vantaggio di una maggiore sinergia dei motoneuroni, disattivati dal movimento del muscolo antagonista della serie precedente. Tradotto in soldoni vuol dire che, per un meccanismo riflesso neuromuscolare, se fai una serie di tric e poi di bic. e così via, sfrutti in % una forza maggiore e attivi allo stesso tempo un maggior numero di unità contrattili.

                            2) Più stiri il capo lungo già in partenza meglio è, vedi te.

                            3) fare la scott il stile GVT avanzato (serie da 5 rep ----> peso elevato) significa massacrarti i tendini. Molto meglio bil e/o man seduti su panca inclinata (anche qui per partire già con i bicipiti belli stirati dalla posizione delle braccia rispetto al corpo; meglio in contemporanea che alternati, perché si esprime una forza maggiore).

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da amon-
                              mi potresti spiegare meglio questo schema?
                              si parte per esempio con 8x5 12RM in entrambi gli esercizi poi la seconda seduta 3x5 ?RM e la terza? 5x5 ?RM
                              Infine la settimana dopo come e con che percentuali si riprende?
                              grazie
                              nella terza puoi fare diversamente e preveder anche un lavoro tipo 2 x 1 @ 85%, 2 x 2 @ 80%, 2 x 3 @ 75%, 3 x 5 @ 65%
                              Nella prima settimana parti con il 65%1RM e di volta in votla incrementa del 5%
                              Valerio

                              Commenta


                                #45
                                nella terza puoi fare diversamente e preveder anche un lavoro tipo 2 x 1 @ 85%, 2 x 2 @ 80%, 2 x 3 @ 75%, 3 x 5 @ 65%
                                Nella prima settimana parti con il 65%1RM e di volta in votla incrementa del 5%
                                potrei sapere da chi viene consigliato questo schema?
                                si considera applicabile in genere a quale tipi di esercizi?
                                è previsto un altro mesociclo successivo?

                                grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎