ragazzi che mi consigliate di fare per le mie braccine????sono cresciuto notevolmente per gli altri gruppi muscolari ...ma le mie braccia nn si smuovono dai 31cm a riposo e 35 contratto.........l'alimentazione eriposo penso siano ok......per quanto riguarda la mia scheda tipo:3 esercizi da 3-4 serie........help me!volevo provare a farmele 2 volte a sett....ma ho paura di bruciare quel poco che ho...help me
problema braccia...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marco9999ragazzi che mi consigliate di fare per le mie braccine????sono cresciuto notevolmente per gli altri gruppi muscolari ...ma le mie braccia nn si smuovono dai 31cm a riposo e 35 contratto.........l'alimentazione eriposo penso siano ok......per quanto riguarda la mia scheda tipo:3 esercizi da 3-4 serie........help me!volevo provare a farmele 2 volte a sett....ma ho paura di bruciare quel poco che ho...help me
Ti ci vuole una seduta di specializzazione a fine settimana da dedicare esclusivamente alle braccia.
Lascia perdere chi ti dice che rischi di superallenarle! Per 4 o 5 settimane non corri affatto questo rischio.
Ti propongo una "dieta" di superserie per tricipiti e bicipiti, da fare almeno una volta a settimana (meglio ogni 5 gg), composta da french press sopra la testa con bilanciere angolato (o a scaletta se ce l'hai) seduto su panca appoggiato allo schienale e bicipiti manubri seduto su panca (non alternati, devi sollevare le braccia contemporaneamente).
Passiamo ai dettagli:
Carico: il tuo 10RM
Serie x rip: 8x5
Recupero: 60 secondi, non uno di più! (ovvio che i 60 secondi si intendono tra le serie di uno stesso muscolo, cioè i tricipiti e i bicipiti non devono riposare più di 60 secondi, cronometro alla mano).
So che quando arriverai alla quinta-sesta serie penserai che è impossibile continuare a quel ritmo, ma non commettere l'errore di aumentare la pausa o diminuire il peso. Se vedi che non ce la fai a fare 5 rep, fanne 4, o al limite 3 per le ultime 2 serie. Le prossime volte le tue braccia si adatteranno e con esse le misure
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneTi ci vuole una seduta di specializzazione a fine settimana da dedicare esclusivamente alle braccia.
Lascia perdere chi ti dice che rischi di superallenarle! Per 4 o 5 settimane non corri affatto questo rischio.
Ti propongo una "dieta" di superserie per tricipiti e bicipiti, da fare almeno una volta a settimana (meglio ogni 5 gg), composta da french press sopra la testa con bilanciere angolato (o a scaletta se ce l'hai) seduto su panca appoggiato allo schienale e bicipiti manubri seduto su panca (non alternati, devi sollevare le braccia contemporaneamente).
Passiamo ai dettagli:
Carico: il tuo 10RM
Serie x rip: 8x5
Recupero: 60 secondi, non uno di più! (ovvio che i 60 secondi si intendono tra le serie di uno stesso muscolo, cioè i tricipiti e i bicipiti non devono riposare più di 60 secondi, cronometro alla mano).
So che quando arriverai alla quinta-sesta serie penserai che è impossibile continuare a quel ritmo, ma non commettere l'errore di aumentare la pausa o diminuire il peso. Se vedi che non ce la fai a fare 5 rep, fanne 4, o al limite 3 per le ultime 2 serie. Le prossime volte le tue braccia si adatteranno e con esse le misure
cmq la mia scheda e' cosi' suddivisa:
lunedi:spalle-addome
martedi:riposo
mercoledi:dorso-tric
giovedi:riposo
venerdi:gambe-bic
sabatoetto-addome
domenica:riposo
se no..potrei aggiungere i bic il lunedi con le spalle e i tric sabato con il petto,in modo che li posso fare 2 volte a sett e svegliarli un po...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco9999ragazzi che mi consigliate di fare per le mie braccine????sono cresciuto notevolmente per gli altri gruppi muscolari ...ma le mie braccia nn si smuovono dai 31cm a riposo e 35 contratto.........l'alimentazione eriposo penso siano ok......per quanto riguarda la mia scheda tipo:3 esercizi da 3-4 serie........help me!volevo provare a farmele 2 volte a sett....ma ho paura di bruciare quel poco che ho...help mecontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
PRATICAMENTe faiu spalle 3 volte a settimana
e se fai bicipiti usando qualche variante di traz arrivi a 4..
per le gambe scommetto 2 seriette di leg ext e di squat in cui scendi a metà..
cmq sia, cerca di diventare forte in esercizi come trazioni, panca, lento e parallele
specialmente parallele
poi ci dirai se avrai ottenuto risultati o menoValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74PRATICAMENTe faiu spalle 3 volte a settimana
cmq sia, cerca di diventare forte in esercizi come trazioni, panca, lento e parallele
specialmente parallele
poi ci dirai se avrai ottenuto risultati o menocontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74PRATICAMENTe faiu spalle 3 volte a settimana
specialmente parallele
poi ci dirai se avrai ottenuto risultati o menoLast edited by marco9999; 28-05-2006, 23:48:54.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco9999grazier mille...ma qu esto metodo lo haiadottato su di te???
cmq la mia scheda e' cosi' suddivisa:
lunedi:spalle-addome
martedi:riposo
mercoledi:dorso-tric
giovedi:riposo
venerdi:gambe-bic
sabatoetto-addome
domenica:riposo
se no..potrei aggiungere i bic il lunedi con le spalle e i tric sabato con il petto,in modo che li posso fare 2 volte a sett e svegliarli un po...
E' ovvio che ti devi concentrare sui grossi carichi su trazioni, rematori e distensioni se vuoi puntare alle dimensioni anche per le braccia, ma aggiungere una seduta di specializzazione per bic e tric per qualche settimana male non ti fa, anzi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneCon questa tabella le braccia le stimoli praticamente ad ogni seduta. Se vuoi fare una seduta dedicata solo alle braccia io accorperei dorsali e torace e spalle con gambe. Stimoleresti indirettamente le braccia 2 vv. a settimana e una volta direttamente, per 4 se4ttimane lo puoi fare benissimo.
E' ovvio che ti devi concentrare sui grossi carichi su trazioni, rematori e distensioni se vuoi puntare alle dimensioni anche per le braccia, ma aggiungere una seduta di specializzazione per bic e tric per qualche settimana male non ti fa, anzi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneGiusto per 4-6 settimane, esempio
LU Gambe-Spalle
ME Torace-Schiena
VE BRACCIA
cmq le braccia...sopratutto i bic sono scesi da quando nn posso fare + alcuni esercizi...tipo trazioni alla sbarra e lento dietro,a causa si una tendinite al sovraspinoso ...almeno penso sia per questo motivo...perche prima era + grosso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco9999cosi...farei petto e dorso.....due gruppi muscolari grandi
cmq le braccia...sopratutto i bic sono scesi da quando nn posso fare + alcuni esercizi...tipo trazioni alla sbarra e lento dietro,a causa si una tendinite al sovraspinoso ...almeno penso sia per questo motivo...perche prima era + grosso
Commenta
-
-
VI PREGO
nn mettete spalle con gambe
e allenate la gambe due volte (almeno) a settimana
Ma ogni tanto una scheda in cui si muovono le chiappe fatela
detto questo, per avere un gran fisico compreso le braccia OCCORRE ESSERE FORTI NEGLI ESERCIZI VERIValerio
Commenta
-
Commenta