Quali sono le attenzioni da prestare per chi ha la scoliosi. Qn di voi ha informazioni da darmi..immagino non caricare sulla schiena
Palestra e scoliosi..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mastino74Quali sono le attenzioni da prestare per chi ha la scoliosi. Qn di voi ha informazioni da darmi..immagino non caricare sulla schiena
-
-
Originariamente Scritto da Mastino74Ti sei consultato con qualche medico? Da quello che so io la scoliosi dopo una certa età non dovrebbe più peggiorare.ma cerco conferme..
infatti non peggiora,ma purtroppo ti rimarrà sempre.
Commenta
-
-
La cosa importante è quella di non caricare in compressione verticale, quindi niente squat ad esempio. Molto allenamento nei dorsali e tanto stretching alla fine. Comunque un buon fisiatra potrà darti le risposte ai tuoi dubbi. Potresti risolverla o peggiorarla, dipende da molti fattori!
Commenta
-
-
guarda la scoliosi è la mia piaga e disperazione se hai bisogno di info riguardo ciò che puoi e non puoi fare io sono la persona + adatta...provato sulla mia pelle e quindi esperienza ne ho...fai conto che io ci ho rimesso la carriera agonistica...
ps:strenght attacca msn
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillocome si vede la scoliosi? è detectabile anche a occhio "inesperto" ?
Commenta
-
-
bè, avevo scoliosi e dislivello dell'anca..un medico tanto rinomato qui da noi, un ortopedico,mi disse un anno "il dislivello procura la scoliosi, ma si può aggiustare", poi l'anno dopo "non si aggiusterà mai....bla bla bla"...sembrava dovessi diventare a momenti zoppo.
Io ero ragazzino...14 anni, mio padre si incazzò del cambiamento di idea di questo...risultato???
Centro ortopedico, filiale di Vicorso di Budrio, il miglior centro ortopedico probabilmente del mondo (visto che ci vengono dall'America)...mi chiesero 20, e dico 20, radiografie...fatte tutte insieme, 1 ora e mezzo dentro lo studio, una cosa assurda....
Sono andato...mi hanno visitato un bio-tecnico, un ortpedico, 5 terapisti...tutti insieme...l'ortopedico inanzitutto mi disse che il dislivello era normalissimo, aveva visto di mooooooolto peggio e non era grave.
Poi mi disse di "rinforzare i muscoli della schiena"...
Iniziai palestra, perchè sapevoche in una c'era un mio compagno di classe...
fino ai 20...poi smisi e a 22 ricominciai...da allora ho la schiena che conoscete
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufonebè ad esempio io ho una spalla ed un fianco leggermente più alto,se uno guarda si vede;in alcuni ,che hanno scoliosi leggere,i difetti fisici sono appena accennati.
Commenta
-
Commenta