Aiuto!!!Dove sbaglio???O è normale??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Neofita23
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto!!!Dove sbaglio???O è normale??

Ciao a tutti,
    complimenti per il forum, davvero interessante. Ho 23 anni sono alto 181cm e peso 74kg. Premesso questo volevo un aiuto.....vado in palestra da un anno 3 volte a week....Pesavo 65kg all'inizio e ho preso nei primi mesi 5-6kg, ora però è da 3-4mesi che il mio peso è stabile. Vorrei mettere qualche kilo di massa e toglierne qualcuno di pancia che ho messo in questi mesi, ma forse sbaglio qualcosa.....L'istruttore mi ha prescritto una nuova scheda cosi composta: PRIMO GIORNO pettorali e tricipiti cardio e addominali SECONDO: Spalle e gambe cardio e addominali TERZO: Dorsali e bicipiti cardio e addo QUARTO: Cardio e addo + 1 esercizio per ogni muscolo........A me sta scheda mi sembra peggiore di quella di prima (prima allenavo 2 grauppi muscolari ogni volta + addominali e tricipiti sempre)....boh...aiutatemi
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

hai sbagliato una cosa fondamentale
    la rigenerazione
    dopo 3- 4 mesi in cui hai messo molta massa magra, COME TUTTI GLI ESSERE UMANI hai avuto un calo
    i carichi sono aumentati ma nn certo i tuoi livelli (presumo ma ci scommetterei cmq) di ormoni androgeni
    livelli diminuiti e addio guadagni di massa (e aumetni di grasso)

dovresti scaricare per 3- 4 setitmane (tagliare il volume di allenamento del 30-40% e i carichi del 5-10%
    e nn strapazzarti con attività aerobiche che aiutatno solo a deprimere il sistema endocrino

PS: ma può essere che si pensi alla panza solo a giugno?
    Valerio

Commenta

• Neofita23
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie della risposta......il mese scorso ho fatto 2 settimane di scarico.....poi nei mesi precedenti ne ho fatta 1 ogni due mesi + o meno....in più il cardio non lo faccio da mesi....me l'ha messo il mio istruttore nella nuova scheda ma non l'ho ancora fatto.....per la pancia onestamente non mi faccio molti problemi, il mio obiettivo primario è la massa (da un anno ormai)....

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

aspetta..
        1 settimana di scarico (attivo!) è una cosa
        un periodo di rigenerazione un'altra

Per la massa
        IL TUO OBIETTIVO E' QUESTO?
        1) nn puoi mettere massa all'infinito e deve essere rigenerato
        2) se sei grasso, mettere 1 kg di massa può dire niente
        devi insomma anche definirti
        3) in massa, le fasi di ipercalorica nn possono durare all'infinito (masismo due settimane)
        Valerio

Commenta

• Neofita23
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

Si scusa mi sono espresso male intendevo dire 2 settimane di riposo e nn di scarico attivo....
          ok...cmq non è che sono diventato obeso....prima ero scheletrico ora ho messo qualche muscoletto ma un po di pancetta niente di scandaloso....
          Quindi dovrei modificare un po la dieta.....2400kcal al giorno sono troppe per lunghi periodi?!?!? (Divise più o meno in 50%carbo 15%grassi 35%proteine)....

Commenta

Working...
          X