mi date qualche consiglio per metter su un po' di massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cioffiio
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    mi date qualche consiglio per metter su un po' di massa?

    ciao a tutti!
    mi presento:mi chiamo Andrea e ho 18 anni , sono alto 177 e peso 64kg.
    Sono magrolino , abbastanza muscoloso rispetto ai miei coetanei , ma malgrado il mio peso ho un po' di adipe disperso qua e la'.Il mio obbiettivo e' avere un corpo tonico e abbastanza muscoloso , ben definito , non voglio arrivare agli eccessi(almeno secondo me)dei body builder.Vi sarei grato se potreste rispondere a qualche mia semplice domanda!!

    Innanzitutto , so che la dieta low carb e la chetogenica non sono adatte per mettere su massa , ma si usano in definizione.E' vero?Per mettere su massa è necessaria una buona dose giornaliera di carboidrati?

    Inoltre , mi e' stato detto che se voglio metter su peso devo rinunciare a qualsiasi attivita' aerobica e anaerobica per un po' di tempo , per poi riprenderle in definizione.E' giusto anche questo?

    Come posso ricavare l'indice del mio grasso corporeo?

    Infine , vorrei chiedere che cosa dovrei fare secondo voi quest'estate.Io ero orientato a rinunciare all'attivita' aerobica/anaerobica e iniziare a fare massa 3 volte alla settimana,per mettere su un po' di peso, seguendo un'alimentazione di questo tipo:

    Colazione 7:30
    300 ml di latte parzialmente scremato + 5 fette biscottate integrali + 1 banana + 5 mandorle


    Merenda 10:30
    panino integrale 100gr + 90gr di bresaola


    Pranzo 13:30
    100g di pasta col sugo + 250gr di carne rossa o bianca(oppure 200gr di pesce tra merluzzo , sogliola o dentice) + 2 frutti(tra mela e pera)


    Spuntino 16:00
    100g di tonno al naturale + 30g di parmiggiano oppure panino integrale 80gr + crudo o bresaola


    dopo allenamento 19:30
    1 banana


    Cena 20:30
    250g di carne bianca o ross oppure pesce+40gr di mandorle + insalata + pane intregrale 100gr


    Prenanna 23:30
    1 yogurt magro


    Grazie a tutti.
Working...
X