Originariamente Scritto da Luna Caprese
personal trainer
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Luna Capresema perchè l' edit non funziona ???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAS
la settimana scorza il tecnico dell'indesitAmo le fiorentine!
..quelle vere..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Capresebeh... Powerful è mio allievo via forum
cmq in quasi 20 anni di gare e quasi 30 di palestra vi posso assicurare che la regola è :
più sei ignorante grosso diventi
ho visto gente enorme conoscere 3 cose sul BB , quelle che si sanno da cent' anni , e vincere gare livello altissimo
p.s. Zagar si allenava da solo in una stalla ed è arrivato 3° ad un mondiale
Quanto ti amo Luna!!!
Hai detto esattamente quello che penso io cavolo!
Cioè,non si vuol capire che si ha bisogno di allenamento e non di teoria xchè la teoria si sà potrebbe essere buona x alcuni e non buona x altri,cioè essere efficace o meno x alcuni...
Quindi tantovale spaccare tutto quando ci si allena e poi se c'è qualcuno che si segue organizzandoci i mesocicli ecc tanto di guadagnato,altrimenti il corpo ce lo facciamo noi,con i nostri sforzi,serve solo quello!
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frank77Io a uno che non sa neanche l'italiano ne darei 3 di euro l'ora....altro che personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUNDQuanto ti amo Luna!!!
Hai detto esattamente quello che penso io cavolo!
Cioè,non si vuol capire che si ha bisogno di allenamento e non di teoria xchè la teoria si sà potrebbe essere buona x alcuni e non buona x altri,cioè essere efficace o meno x alcuni...
Quindi tantovale spaccare tutto quando ci si allena e poi se c'è qualcuno che si segue organizzandoci i mesocicli ecc tanto di guadagnato,altrimenti il corpo ce lo facciamo noi,con i nostri sforzi,serve solo quello!
e quindi useresti una teoria sbagliata
E' come se due volessero andare a roma
entrambi hanno la cartina napoli-roma
ma uno parte da napoli e l'altro da milano..
colpa della cartina?
o colpa di chi ha sbagliato a comprarla?
quindi, quando facciamo certi discorsi, cerchiamo di argomentarli
Il fatto dell'ignorante nn è vero in assoluto ma è vero perché immagino chge chi ha scritto questa frase si riferisse a queste persone:
1) gente dotata fisicamente
2) gente dotata di sprito combattivo in sala pesi
3) gente dotata di una certa sensibilità (si capisce, legge i segnali che il proprio corpo gli manda)
ma una persona sa che una cosa è allenare un'altra allenarsi
uno vive le cose dall'interno
l'altro dall'esterno
E' la fusione delle due cose che porta ad ottimizzare i risultati
se da una parte ci deve essere ignoranza (stupidaggine per chiamarla alla Phil Jackson) dall'altra ci deve essere intelligenza
il famoso tecnico dei Lakers definisce i fuoriclasse, atleti stupidi
Perché?
perché loro nn pensano ma giocano (gioco pensato sia chiaro)
focalizzano le loro risorse su ciò che devono fare e nn su ciò che potrebbe essere o nn essere
insomma nn filosofeggiano
a filosofeggiare ci pensano gli allenatori
altrimenti sarebbero atleti (per questo motivo molti ex atleti falliscono come allenatori! una cosa è allenarsi, un'altra allenare)Valerio
Commenta
-
-
e per inciso
ci possono essere grandi risultati ma quanto attribuirli al caso?
gli atleti sono spesso un caso.,
un allenatore bravo ha molti più casi e quindi ha un sistema
PS: basterebbe usare l'omegawave e fare altre 2 analisi per capire come i nostri concetti di teoria siano troppo allegri
ovvero l'uso stesso del termineValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74la teoria se è buona per alcuni e sbagliata per altri SIGNIFICA CHE E' ERRATA
e quindi useresti una teoria sbagliata
E' come se due volessero andare a roma
entrambi hanno la cartina napoli-roma
ma uno parte da napoli e l'altro da milano..
colpa della cartina?
o colpa di chi ha sbagliato a comprarla?
quindi, quando facciamo certi discorsi, cerchiamo di argomentarli
Il fatto dell'ignorante nn è vero in assoluto ma è vero perché immagino chge chi ha scritto questa frase si riferisse a queste persone:
1) gente dotata fisicamente
2) gente dotata di sprito combattivo in sala pesi
3) gente dotata di una certa sensibilità (si capisce, legge i segnali che il proprio corpo gli manda)
ma una persona sa che una cosa è allenare un'altra allenarsi
uno vive le cose dall'interno
l'altro dall'esterno
E' la fusione delle due cose che porta ad ottimizzare i risultati
se da una parte ci deve essere ignoranza (stupidaggine per chiamarla alla Phil Jackson) dall'altra ci deve essere intelligenza
il famoso tecnico dei Lakers definisce i fuoriclasse, atleti stupidi
Perché?
perché loro nn pensano ma giocano (gioco pensato sia chiaro)
focalizzano le loro risorse su ciò che devono fare e nn su ciò che potrebbe essere o nn essere
insomma nn filosofeggiano
a filosofeggiare ci pensano gli allenatori
altrimenti sarebbero atleti (per questo motivo molti ex atleti falliscono come allenatori! una cosa è allenarsi, un'altra allenare)
Su quest'ultima parte sono daccordissimissimo con te VABO e sai xchè?
Xchè un altro errore è che molti magari reputano genio un PT solo xchè ha un fisico pazzesco mentre se c'è un PT che fisicamente non c'entra niente con i pesi allora quello non è bravo...
Quindi su questo ok...
Quando ti parlavo di teoria,giusta o sbagliata x alcuni volevo significare semplicemente che senz'altro la teoria serve però la componente + importante (e sarai daccordo con me su questo) è la nostra volontà,la nostra grinta negli allenamenti!
Secondo me è + produttivo allenarsi con grinta credendoci con un programma non adatto a sè stessi piuttosto che allenarsi con un programma perfetto x noi ma che in realtà è affrontato con scarsa voglia ecc....
Volevo solo dire questo,la teoria è importante però non sempre è determinante se non prendiamo in considerazione le altre componenti...
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
-
nn ti offendere
che la gente possa credere male e vedere i geni solo perché portano gli occhiali e possibilmente puzzano, nn è colpa mia
qui si spera di discutere con un po' di senno
e ancora
la teoria quando fallisce vuol dire o che mala applicata o sbagliata
quel ragazzo nn è grintoso?
bene!
regoli gli allenamenti di conseguenza
gli allenatori servono a questoValerio
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da vabo74un motivatore?
e come si motiva?
lasciamo perdere queste cose commerciali
un allenatore (esso sia personale oppure no) deve essere competente, intelligente e appassionato
basta questo
Commenta
-
-
un pò di tutto .....e niente finchè non comprende il suo ruolo.
Commenta
-
-
Ma per piacere, 30 euro per farsi seguire...piuttosto se devo spendere vado sugli integratori oppure risparmio che è meglio visto che con l'annuale già partono 500euro.
Il discorso cambia se si parla di agonismo, ma per gli amatori che vogliono mettere su un bel fisico la cultura underground basta e avanza.
Commenta
-
Commenta