If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non prendvo per il culo..è quello che ho fatto io.
squilibri? solo uno evidentissimo al petto..il sinistro è il triplo, ma dpende dalla spalla e da come spingo mentre faccio panca..li' non centra la tecnica (il bil va dritto ovviamente) , è un fattore mio di postura..comunque non son peggiore di chi fa tutto bene..ste rogne le hanno un po' tutti, dovrei correggermi comunque.
In pratica qualunque altra cosa tu faccia andrebbe certamente meglio. Spendi un mare di soldi in integratori e poi mangi panino con il prosciutto....ma insomma ....ma come puoi pensare di aver un risultato in questo modo? Non dici nulla sul tuo aspetto ma lo posso desumere...Fatti una paio di settimane di BAGORDI senza palestra poi....
1. Regolarizza la tua vita, il che significa: dormi il piu possibile e mangia alemno 3 pasti bilanciati intramezzati da due spuntini. Cibo: Cereali (riso,avena,pasta,pane), Carni (Manzo Magro, Pollo, Pesce), Frutta e Verdura (Mele, Banane, Broccoli)..altro che prosciutto...
2. Non assumere integratori.
3. Allenati 3 volte a settimana facendo solo esericizi BASE e ripetendoli almeno 3 volte a settimana. Il che significa: Squat con culo a terra, Stacco da terra e a terra, Panca Piana. Sempre! Fai 4-5 serie da 4-6 ripetizioni e solo l'ultima devi dare il massimo le altre servono per prepararla.Ogni settimana provi ad aggiungere un pochettino di peso il 3 giorno di allenamento e vai avanti fino a che non diventi piu forte cioè fino a che i carichi non stallano. Dopo di che riduci volume e aumenti il numero di ripetizioni ad 8-10.
Ecco applicando questi 3 punti risorgerai!!! Se non vuoi appplicarli funzionerà comque qualunche altra cosa visto che peggio di cosi non puoi fare
Ciao,
Rollo
ti ringrazio... il fatto non è che dormo poco.. anzi... dormo troppo... 12 ore.. e di giorno
riguardo all'allenamento.. ma facendo 3 volte alla settimana gli stessi esercizi... non ostacolo la supercompensazione?
p.s. chi è BAGORDI???
non prendvo per il culo..è quello che ho fatto io.
squilibri? solo uno evidentissimo al petto..il sinistro è il triplo, ma dpende dalla spalla e da come spingo mentre faccio panca..li' non centra la tecnica (il bil va dritto ovviamente) , è un fattore mio di postura..comunque non son peggiore di chi fa tutto bene..ste rogne le hanno un po' tutti, dovrei correggermi comunque.
Dalle foto che ho visto, non mi sembra che tu abbia questa asimmetria.
In pratica qualunque altra cosa tu faccia andrebbe certamente meglio. Spendi un mare di soldi in integratori e poi mangi panino con il prosciutto....ma insomma ....ma come puoi pensare di aver un risultato in questo modo? Non dici nulla sul tuo aspetto ma lo posso desumere...Fatti una paio di settimane di BAGORDI senza palestra poi....
1. Regolarizza la tua vita, il che significa: dormi il piu possibile e mangia alemno 3 pasti bilanciati intramezzati da due spuntini. Cibo: Cereali (riso,avena,pasta,pane), Carni (Manzo Magro, Pollo, Pesce), Frutta e Verdura (Mele, Banane, Broccoli)..altro che prosciutto...
3. Allenati 3 volte a settimana facendo solo esericizi BASE e ripetendoli almeno 3 volte a settimana. Il che significa: Squat con culo a terra, Stacco da terra e a terra, Panca Piana. Sempre!Fai 4-5 serie da 4-6 ripetizioni e solo l'ultima devi dare il massimo le altre servono per prepararla.Ogni settimana provi ad aggiungere un pochettino di peso il 3 giorno di allenamento e vai avanti fino a che non diventi piu forte cioè fino a che i carichi non stallano. Dopo di che riduci volume e aumenti il numero di ripetizioni ad 8-10.
Ecco applicando questi 3 punti risorgerai!!! Se non vuoi appplicarli funzionerà comque qualunche altra cosa visto che peggio di cosi non puoi fare
Ciao,
Rollo
Io spero che tu stia scherzando..... non tanto per il non assumere integratori ma per il fatto di allenare 3 volte a settimana lo stesso muscolo con gli stessi esercizi!!
Chi ti ha passato queste per di saggezza?
Secondo me dovrebbe allenare lo stesso muscolo 12 volte al giorno per 7 volte a settimana con lo stesso identico esercizio chiaramente!
chupa tutti i culturisti al mondo da Sandow fino ad Arnold compreso facevano tutti i muscoli 3 volte a settimana che fossero natural o meno ; vatti a leggere un pò il sito del grande Bill Pearl
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
chupa tutti i culturisti al mondo da Sandow fino ad Arnold compreso facevano tutti i muscoli 3 volte a settimana che fossero natural o meno ; vatti a leggere un pò il sito del grande Bill Pearl
ma lo facevano per mantenimento e/o definizione... non dicerto in massa..!
o sbaglio?
3. Allenati 3 volte a settimana facendo solo esericizi BASE e ripetendoli almeno 3 volte a settimana. Il che significa: Squat con culo a terra, Stacco da terra e a terra, Panca Piana. Sempre! Fai 4-5 serie da 4-6 ripetizioni e solo l'ultima devi dare il massimo le altre servono per prepararla.Ogni settimana provi ad aggiungere un pochettino di peso il 3 giorno di allenamento e vai avanti fino a che non diventi piu forte cioè fino a che i carichi non stallano. Dopo di che riduci volume e aumenti il numero di ripetizioni ad 8-10.
ma lo facevano per mantenimento e/o definizione... non dicerto in massa..!
o sbaglio?
sbagli : fino alla fine degli anni '70 esisteva solo la frequenza trisettimanale e sotto gara c' era pure chi si faceva la gambe tutti i giorni , vedi Frank Zane...
può sembrare impossibile ma era così...
Io sarei curioso di vedere un natural che allena il muscolo tre volte al mese, che cosa ottiene.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta