Aiuto Sovrallenamento!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

Originariamente Scritto da agitator
    no.. mi prendeva solo per il culo..
    non prendvo per il culo..è quello che ho fatto io.

squilibri? solo uno evidentissimo al petto..il sinistro è il triplo, ma dpende dalla spalla e da come spingo mentre faccio panca..li' non centra la tecnica (il bil va dritto ovviamente) , è un fattore mio di postura..comunque non son peggiore di chi fa tutto bene..ste rogne le hanno un po' tutti, dovrei correggermi comunque.

Commenta

• agitator
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 355
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da RolloTommasi
      Mangi Male

Dormi Male

Ti alleni male

In pratica qualunque altra cosa tu faccia andrebbe certamente meglio. Spendi un mare di soldi in integratori e poi mangi panino con il prosciutto....ma insomma ....ma come puoi pensare di aver un risultato in questo modo? Non dici nulla sul tuo aspetto ma lo posso desumere...Fatti una paio di settimane di BAGORDI senza palestra poi....

1. Regolarizza la tua vita, il che significa: dormi il piu possibile e mangia alemno 3 pasti bilanciati intramezzati da due spuntini. Cibo: Cereali (riso,avena,pasta,pane), Carni (Manzo Magro, Pollo, Pesce), Frutta e Verdura (Mele, Banane, Broccoli)..altro che prosciutto...

2. Non assumere integratori.

3. Allenati 3 volte a settimana facendo solo esericizi BASE e ripetendoli almeno 3 volte a settimana. Il che significa: Squat con culo a terra, Stacco da terra e a terra, Panca Piana. Sempre! Fai 4-5 serie da 4-6 ripetizioni e solo l'ultima devi dare il massimo le altre servono per prepararla.Ogni settimana provi ad aggiungere un pochettino di peso il 3 giorno di allenamento e vai avanti fino a che non diventi piu forte cioè fino a che i carichi non stallano. Dopo di che riduci volume e aumenti il numero di ripetizioni ad 8-10.

Ecco applicando questi 3 punti risorgerai!!! Se non vuoi appplicarli funzionerà comque qualunche altra cosa visto che peggio di cosi non puoi fare

Ciao,
      Rollo
      ti ringrazio... il fatto non è che dormo poco.. anzi... dormo troppo... 12 ore.. e di giorno
      riguardo all'allenamento.. ma facendo 3 volte alla settimana gli stessi esercizi... non ostacolo la supercompensazione?
      p.s. chi è BAGORDI???

Commenta

• T-Rex
        Corporete Più Anziano
        • Jun 2005
        • 11752
        • 549
        • 622
        • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
        • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
        non prendvo per il culo..è quello che ho fatto io.

squilibri? solo uno evidentissimo al petto..il sinistro è il triplo, ma dpende dalla spalla e da come spingo mentre faccio panca..li' non centra la tecnica (il bil va dritto ovviamente) , è un fattore mio di postura..comunque non son peggiore di chi fa tutto bene..ste rogne le hanno un po' tutti, dovrei correggermi comunque.
        Dalle foto che ho visto, non mi sembra che tu abbia questa asimmetria.

Commenta

• agitator
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 355
          • 2
          • 0
          • Send PM

riguardo all'allenamento:

lunedi: Squat con culo a terra, Stacco da terra e a terra, Panca Piana + 2 esercizi per tricipiti

merco:idem + 2 esercizi per bicipiti

venerdi: idem + 2 esercizi per dorsali/schiena

che ne dici?

p.s. squot con cul oa trerra cosa intendi? e stacco da terra e a terra?
          Last edited by agitator; 26-05-2006, 18:47:51.

Commenta

• RSVSilver
            Bodyweb Senior
            • Mar 2004
            • 13952
            • 385
            • 53
            • Boh
            • Send PM

Originariamente Scritto da T-Rex
            Dalle foto che ho visto, non mi sembra che tu abbia questa asimmetria.
            a freddo si nota meno.

Commenta

• T-Rex
              Corporete Più Anziano
              • Jun 2005
              • 11752
              • 549
              • 622
              • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
              • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
              a freddo si nota meno.
              E perchè non cerchi di allenarti in maniera diversa, magari utilizzando per un po' i manubri?

Commenta

• chupacabras
                • 0
                • 0
                • Send PM

Mangi Male

Dormi Male

Ti alleni male

In pratica qualunque altra cosa tu faccia andrebbe certamente meglio. Spendi un mare di soldi in integratori e poi mangi panino con il prosciutto....ma insomma ....ma come puoi pensare di aver un risultato in questo modo? Non dici nulla sul tuo aspetto ma lo posso desumere...Fatti una paio di settimane di BAGORDI senza palestra poi....

1. Regolarizza la tua vita, il che significa: dormi il piu possibile e mangia alemno 3 pasti bilanciati intramezzati da due spuntini. Cibo: Cereali (riso,avena,pasta,pane), Carni (Manzo Magro, Pollo, Pesce), Frutta e Verdura (Mele, Banane, Broccoli)..altro che prosciutto...

3. Allenati 3 volte a settimana facendo solo esericizi BASE e ripetendoli almeno 3 volte a settimana. Il che significa: Squat con culo a terra, Stacco da terra e a terra, Panca Piana. Sempre! Fai 4-5 serie da 4-6 ripetizioni e solo l'ultima devi dare il massimo le altre servono per prepararla.Ogni settimana provi ad aggiungere un pochettino di peso il 3 giorno di allenamento e vai avanti fino a che non diventi piu forte cioè fino a che i carichi non stallano. Dopo di che riduci volume e aumenti il numero di ripetizioni ad 8-10.

Ecco applicando questi 3 punti risorgerai!!! Se non vuoi appplicarli funzionerà comque qualunche altra cosa visto che peggio di cosi non puoi fare

Ciao,
                Rollo

Io spero che tu stia scherzando..... non tanto per il non assumere integratori ma per il fatto di allenare 3 volte a settimana lo stesso muscolo con gli stessi esercizi!!
                Chi ti ha passato queste per di saggezza?

Secondo me dovrebbe allenare lo stesso muscolo 12 volte al giorno per 7 volte a settimana con lo stesso identico esercizio chiaramente!

Commenta

• chupacabras
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Solo 'ultima a cedimento? le altre servono per prepararsi??
                  Quindi la teoria del piramidale inverso la infiliamo nel cesso....

Commenta

• Luna Caprese
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 3312
                    • 106
                    • 0
                    • Send PM

chupa tutti i culturisti al mondo da Sandow fino ad Arnold compreso facevano tutti i muscoli 3 volte a settimana che fossero natural o meno ; vatti a leggere un pò il sito del grande Bill Pearl
                    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                    sigpic

Commenta

• agitator
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 355
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
                      chupa tutti i culturisti al mondo da Sandow fino ad Arnold compreso facevano tutti i muscoli 3 volte a settimana che fossero natural o meno ; vatti a leggere un pò il sito del grande Bill Pearl
                      ma lo facevano per mantenimento e/o definizione... non dicerto in massa..!
                      o sbaglio?

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Mangi Male

Dormi Male

Ti alleni male

Ciao,
                        Rollo
                        Rollo, complimenti.Una buona valutazione.Concordo.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• Luna Caprese
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 3312
                          • 106
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da agitator
                          ma lo facevano per mantenimento e/o definizione... non dicerto in massa..!
                          o sbaglio?
                          sbagli : fino alla fine degli anni '70 esisteva solo la frequenza trisettimanale e sotto gara c' era pure chi si faceva la gambe tutti i giorni , vedi Frank Zane...
                          può sembrare impossibile ma era così...

esempio : http://www.robertuniverse.com/davidg...parkgentle.htm
                          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                          sigpic

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
                            Io sarei curioso di vedere un natural che allena il muscolo tre volte al mese, che cosa ottiene.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• agitator
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 355
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

ma allora devo o non devo fare panca squot e stacchi 3 volte alla settimana?
                              che confusione

Commenta

• agitator
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2005
                                • 355
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

e che c osa ne pensate di questa scheda?
                                unedi: Squat con culo a terra, Stacco da terra e a terra, Panca Piana + 2 esercizi per tricipiti

merco:idem + 2 esercizi per bicipiti

venerdi: idem + 2 esercizi per dorsali/schiena

fatemi sapere

Commenta

Working...
                                X