aerobica e addominali...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arkon86
    signore degli alcaloidi
    • Oct 2004
    • 6178
    • 863
    • 495
    • piazza la bomba e scappa
    • Send PM

aerobica e addominali...

sto seguendo una skeda di definizione...Potrei allenare gli addominali e i lombari nei giorni in cui eseguo anke l'attivita aerobica(10min di riscaldamento piu 30 di cardio)??L'ìistruttore me li ha segnati i giorni in cui faccio i pesi ma sforo le 2 ore...Grazie
  • misterblack79
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2006
    • 4605
    • 178
    • 171
    • dove fanno l'amaro
    • Send PM

se non vuoi allenarli dopo i pesi allora fai aerobica nei giorni che non vai in pale e dopo fai gli addominali,ma poi rischi di andare in sovraffaticamento non avendo il tempo per recuperare,se fai definizione come tu dici diminuisci le pause tra le serie ,cosi recuperi tempo per dopo...poi per quanto riguarda gli addominali meglio 10 minuti fatti ad alta intensità che fare 30 minuti con esecuzione di merda e tensione a cavolo,basta una 15 di minuti per l'addome...

Originariamente Scritto da arkon86
    sto seguendo una skeda di definizione...Potrei allenare gli addominali e i lombari nei giorni in cui eseguo anke l'attivita aerobica(10min di riscaldamento piu 30 di cardio)??L'ìistruttore me li ha segnati i giorni in cui faccio i pesi ma sforo le 2 ore...Grazie

Commenta

• arkon86
      signore degli alcaloidi
      • Oct 2004
      • 6178
      • 863
      • 495
      • Send PM

quindi farmi 10 minuti di riscaldamento poi addominali e poi 30 min di korsa e sbagliato...mi facico direttamente 40 min di cardio e poi addome giusto?Cmq il recupero ke ho e di soli 30 sekondi...pero gli esercizi sono tanti:
      4x30 alzate gambe
      3x30 crunch
      3x30 crunch laterale
      3x30 total abdominal
      2x100 piegamenti laterali

Commenta

• jeiko
        seccherrimo
        • Apr 2005
        • 3152
        • 337
        • 308
        • Send PM

quindi farmi 10 minuti di riscaldamento poi addominali e poi 30 min di korsa e sbagliato...mi facico direttamente 40 min di cardio e poi addome giusto?Cmq il recupero ke ho e di soli 30 sekondi...pero gli esercizi sono tanti:
        4x30 alzate gambe
        3x30 crunch
        3x30 crunch laterale
        3x30 total abdominal
        oh mio dio
        ma devi farli per forza tutti altrimenti non ti danno le proteine come regalo ?
        secondo te l'istruttore è più preparato di te ?? da me ad esempio non sanno un ***** e stanno da 5 anni in palestra oltre ad essere secchi hanno anche un fisico di merda
        cmq se vuoi un consiglio fatti un pò di crunch belli duri con una buona esecuzione,poi fisarmonica e volendo le alzate gambe...ovviamente quei 4x30 e 2x100 sono una gran cazzata a mio avviso e li riesci a fare solo con una esecuzione pessima e molto veloce poichè solleciti l'addome molto poco

Commenta

• misterblack79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 4605
          • 178
          • 171
          • dove fanno l'amaro
          • Send PM

non ho detto che è sbagliato ma ti ho elencato alcune alternative,se fare cardio insieme ai pesi oppure nei giorni che non ti alleni,poi se fai cardio dopo i pesi basta un po di allungamenti invece di fare riscaldamento quello lo potresti fare se inizi la sessione o di pesi o di cardio poi aumenti l'intensità,per quanto riguarda le pause intendevo le pause tra una serie e l'altra ma in sala attrezzi,cosi hai più tempo per l'addome e riduci le pause e sudi di più,insomma indicato per la definizione aumenti l'intensità

4x30 alzate gambe
          3x30 crunch
          3x30 crunch laterale
          3x30 total abdominal

Commenta

• misterblack79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 4605
            • 178
            • 171
            • dove fanno l'amaro
            • Send PM

si concordo so troppe le rip. io non ne riesco a fare più di 15 se fatti con intensità e respirazione adeguata

Originariamente Scritto da jeiko
            oh mio dio
            ma devi farli per forza tutti altrimenti non ti danno le proteine come regalo ?
            secondo te l'istruttore è più preparato di te ?? da me ad esempio non sanno un ***** e stanno da 5 anni in palestra oltre ad essere secchi hanno anche un fisico di merda
            cmq se vuoi un consiglio fatti un pò di crunch belli duri con una buona esecuzione,poi fisarmonica e volendo le alzate gambe...ovviamente quei 4x30 e 2x100 sono una gran cazzata a mio avviso e li riesci a fare solo con una esecuzione pessima e molto veloce poichè solleciti l'addome molto poco

Commenta

• arkon86
              signore degli alcaloidi
              • Oct 2004
              • 6178
              • 863
              • 495
              • Send PM

Originariamente Scritto da misterblack79
              non ho detto che è sbagliato ma ti ho elencato alcune alternative,se fare cardio insieme ai pesi oppure nei giorni che non ti alleni,poi se fai cardio dopo i pesi basta un po di allungamenti invece di fare riscaldamento quello lo potresti fare se inizi la sessione o di pesi o di cardio poi aumenti l'intensità,per quanto riguarda le pause intendevo le pause tra una serie e l'altra ma in sala attrezzi,cosi hai più tempo per l'addome e riduci le pause e sudi di più,insomma indicato per la definizione aumenti l'intensità
              i recuperi sono ridotti all'osso anke per i pesi...40 sekondi fra una serie e l'altra..e le serie sono strutturate su un 7+7+7 dove le prime 7 sono veloci le sekonde lente e le ultime di nuovo veloci..

Commenta

• arkon86
                signore degli alcaloidi
                • Oct 2004
                • 6178
                • 863
                • 495
                • Send PM

si concordo so troppe le rip. io non ne riesco a fare più di 15 se fatti con intensità e respirazione adeguata
                l'esekuzione nn e sbagliata...il fatto e ke sono abituato perke fino all'annoskorso facevo boxe...erop abitutato anke a 150 alzate di gambe consekutive..

Commenta

• misterblack79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 4605
                  • 178
                  • 171
                  • dove fanno l'amaro
                  • Send PM

su che percentuale di peso ti fa lavorare?

i recuperi sono ridotti all'osso anke per i pesi...40 sekondi fra una serie e l'altra..e le serie sono strutturate su un 7+7+7 dove le prime 7 sono veloci le sekonde lente e le ultime di nuovo veloci..

Commenta

• arkon86
                    signore degli alcaloidi
                    • Oct 2004
                    • 6178
                    • 863
                    • 495
                    • Send PM

su che percentuale di peso ti fa lavorare?
                    nn mi ha detto su quale percentuale di peso lavorare..mi sono regolato da solo...per farti un esempio su panka piana ke con 6 ripetizioni karikavo 83 ora kariko 40...e troppo o troppo poko??

Commenta

• jeiko
                      seccherrimo
                      • Apr 2005
                      • 3152
                      • 337
                      • 308
                      • Send PM

cmq guarda che puoi anche staccarli per 2 settimane questi addominali e poi li scopri (oltre se hai una buona base sotto) con l'aerobica quindi è inutile spararsi 1h di abs...quante volte bisogna ripeterlo?

Commenta

• jeiko
                        seccherrimo
                        • Apr 2005
                        • 3152
                        • 337
                        • 308
                        • Send PM

nn mi ha detto su quale percentuale di peso lavorare..mi sono regolato da solo...per farti un esempio su panka piana ke con 6 ripetizioni karikavo 83 ora kariko 40...e troppo o troppo poko??
                        il muscolo deve essere ben isolato con un buon riscaldamento...poi puoi fare anche 40 ma devi arrivare alla sesta stremato che devi riuscirci giusto giusto...ovviamente curando per bene l'esecuzione

Commenta

• misterblack79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2006
                          • 4605
                          • 178
                          • 171
                          • dove fanno l'amaro
                          • Send PM

sembrano pochi almeno credo come dicevo dipende dalla percentuale che vuol farti allenare,da quanto ti alleni con questo 7+7+7?

Last edited by misterblack79; 24-05-2006, 01:01:14.

Commenta

• arkon86
                            signore degli alcaloidi
                            • Oct 2004
                            • 6178
                            • 863
                            • 495
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko
                            cmq guarda che puoi anche staccarli per 2 settimane questi addominali e poi li scopri (oltre se hai una buona base sotto) con l'aerobica quindi è inutile spararsi 1h di abs...quante volte bisogna ripeterlo?
                            abs ke sarebbe??scusa l'ignoranza....cmq la base di addominali sottoè buona...ma il fatto e ke nn sono in assoluta evidenza(se li tengo tesi pero gli alti si vedono bene)...ma il problema piu grosso per il quale sto facendo aerobnica e ke di costituzione ho le maniglie...e sto a una percentuale di massa grassa del 14/13...e un fatto di costituzione...mi sono messo a dieta da due mesi...mi sto squartando sopra a livello ci braccia e di petto(mi si comincianoa vedere le vene) ma i fianki nn se ne vanno...anke la pancia si e appiatita dopo il periodo di maassa nel quale era lievitata....l'istruttore mi ha detto ek per levarle devoi fare il cardio..

Commenta

• arkon86
                              signore degli alcaloidi
                              • Oct 2004
                              • 6178
                              • 863
                              • 495
                              • Send PM

credo 40 siano pochini almeno credo,da quanto ti alleni con questo 7+7+7?
                              ho inziato questa settimana con questa tipologia di allenamento...all'inzio del periodo di deifnizione ho fatto un mese strutturato con 4x15 e poi un altro mese strutturato con un 4x7+7 veloci/lente

Commenta

Working...
                              X