Che ve ne pare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabiuccio
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 101
    • 0
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

Che ve ne pare?

Salve amici, ho 23 anni sono alto 183 cm e peso 81 kg.
    Sono abbastanza tirato, per citare alcune misure:
    Petto 102
    Braccia: 33
    Addome:84
    Gambe: 56

E con percentuali di grasso basse: (misurate col picometro, "si scrive cosi?")
    Addome: 7
    Tricipiti: 6
    Fianchi: 9

Vado al dunque, ho terminato un ciclo di massa in cui facevo serie di piramidali 12-10-8-6 ed anche inversi 6-8-10-12

adesso il mio istruttore mi ha impostato una scheda su un programma di super 7 in cui dovrei fare due esercizi in sequenza senza riposo.
    Penso che come allenamento vada bene, pero è preceduto da una mezz'ora di tappeto.
    Cosa ne pensate? E' bene fare mezz'ora di cardio prima dell'allenamento?
    Non comprometto la massa magra?
    Considerate anche che nei due giorni in cui non mi alleno faccio un'ora di lezione di step coreografico.
    Grazie!!!
  • Strength
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1026
    • 9
    • 1
    • Taranto
    • Send PM

Sbagliatissimo eseguire il cardio prima dei pesi! Se parliamo di eseguire pochi minuti come riscaldamento generale, allora ok. Ma 30 minuti vanno ad intaccare le scorte di glicogeno (zucchero del sangue) che ti danno l'energia per allenarti duramente. Intaccarle vuol dire compromettere inevitabilmente la miglior resa possibile nel tuo allenamento.

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• Fabiuccio
      Bodyweb Advanced
      • May 2005
      • 101
      • 0
      • 0
      • Palermo
      • Send PM

Quindi sarebbe meglio farlo sopo l'allenamento il cardio, e neanche, perchè forse andrei a perdere ciò che ho fatto durante l'allenamento, giusto?

Commenta

• Strength
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1026
        • 9
        • 1
        • Taranto
        • Send PM

Se il tuo obiettivo è perdere grasso, farlo dopo può starci, purchè non ti protrai troppo nella durata. Diciamo che dovresti mantenerti tra i 20 e i 40 minuti, cerca di non andare oltre. Quando ti alleni con i pesi seriamente, esaurisci il glicogeno, poi quando attacchi con l'aerobica sei pronto ad utilizzare i grassi per produrre energia, quindi attivi il dimagrimento.

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• Fabiuccio
          Bodyweb Advanced
          • May 2005
          • 101
          • 0
          • 0
          • Palermo
          • Send PM

OK, provero'....
          No oltre i 30 min. non vado, inoltre non li faccio in un'unica tirata, bensi scatti, quindi non è un lavoro molto intenso!
          L'istruttore oggi si è giustificato dicendo che posso farlo prima il cardio, poichè non ha importanza se quella mezz'ora mi porta via del glucogeno, a lui interessa che mi alleni al massimo delle mie potenzialita....mah?

Commenta

Working...
          X