Ciclizzazione:
2 settimane allenamento Massa
1 settimana allenamento Ipertrofia
1 riposo SOLO in caso di problemi e/o stallo
SerieXripetizioni: (ovviamente con buffer di 2 reps)
Massa 6x5 (80-85%1RM)
Ipertrofia 10x8 (65-70%1RM)
Pause:
Massa 2,30min
Ipertrofia 1,30min
Esercizi: (l'allenamento del petto è assente causa cifosi)
Squat con manubri
Stacchi GT (pensavo di non allenarli mai oltre il 70%1RM)
Distensione con manubri
Trazioni presa inversa
Rematore con manubrio o Pulley (sono ancora indeciso)
Estensioni tricipiti al cavo
Estensioni tricipiti con bilanc.
Suddivisione:
routine A Gambe/Tricipiti (la sovrapp. con le spalle mi sembra accettabile)
routine B Spalle/Dorso-Bicipiti
Frequenza:
Non ne ho idea.....si accettano consigli
Preciso che con allenamenti pesanti a cedimento e senza mai ciclizzare mi son riuscito a provocare una scitalgia che mi torna fuori se carico pesante e una lieve tendinite al sovraspinato dx che mi terrà lontano dai pesi per 2 settimane. Devo fare terapia ultrasonica. Mi è stato detto di moderare il lavoro per le spalle quando riprendo. Questa scheda come nuovo inizio partendo pianino ed arrivando a quanto scritto come % di lavoro può andare bene?
Esercizi di isolamento quali e in che fase (massa/ipertrofia/entrambi)? seguo lo stesso range della settimana in cui mi trovo oppure faccio solo lavoro "lattacido"?
A voi la parola...tente presente che la mia prerogativa è un allenamento SICURO visti i precedenti (anche se irrisori a me tanto piacere non hanno fatto).
2 settimane allenamento Massa
1 settimana allenamento Ipertrofia
1 riposo SOLO in caso di problemi e/o stallo
SerieXripetizioni: (ovviamente con buffer di 2 reps)
Massa 6x5 (80-85%1RM)
Ipertrofia 10x8 (65-70%1RM)
Pause:
Massa 2,30min
Ipertrofia 1,30min
Esercizi: (l'allenamento del petto è assente causa cifosi)
Squat con manubri
Stacchi GT (pensavo di non allenarli mai oltre il 70%1RM)
Distensione con manubri
Trazioni presa inversa
Rematore con manubrio o Pulley (sono ancora indeciso)
Estensioni tricipiti al cavo
Estensioni tricipiti con bilanc.
Suddivisione:
routine A Gambe/Tricipiti (la sovrapp. con le spalle mi sembra accettabile)
routine B Spalle/Dorso-Bicipiti
Frequenza:
Non ne ho idea.....si accettano consigli
Preciso che con allenamenti pesanti a cedimento e senza mai ciclizzare mi son riuscito a provocare una scitalgia che mi torna fuori se carico pesante e una lieve tendinite al sovraspinato dx che mi terrà lontano dai pesi per 2 settimane. Devo fare terapia ultrasonica. Mi è stato detto di moderare il lavoro per le spalle quando riprendo. Questa scheda come nuovo inizio partendo pianino ed arrivando a quanto scritto come % di lavoro può andare bene?
Esercizi di isolamento quali e in che fase (massa/ipertrofia/entrambi)? seguo lo stesso range della settimana in cui mi trovo oppure faccio solo lavoro "lattacido"?
A voi la parola...tente presente che la mia prerogativa è un allenamento SICURO visti i precedenti (anche se irrisori a me tanto piacere non hanno fatto).
Commenta