Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali fai da te.. Come posso fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali fai da te.. Come posso fare?

    Per il momento, non avendo tempo e denaro a disposizione per iscrivermi ad una palestra (e quindi per aiutarmi con le macchine), devo allenarmi in casa senza strumenti. Mi chiedevo dunque com' è possibile allenare gli addominali bassi (precisamente quelli intorno e sotto l'ombellico) visto che per quelli superiori dovrebbero essere "sufficenti" i normali piegamenti centrali e laterali (per questi ultimi sia a sinistra che a destra).
    Attendo con ansia vostre risposte!!
    Grazie mille!
    Last edited by MiSTo; 22-05-2006, 21:17:16.


    Buona muscolatura e leggerezza
    sono le fondamenta di un buon lottatore.

    {The Fear Keeper}


    #2
    Mettiti seduto in punta ad una panca, distendi il busto, mantenendolo in tensione e muovi le gambe lentamente sopra e sotto.

    Commenta


      #3
      grazie!

      Quindi steso con la schiena appoggiata alla panca, sedere proprio sul bordo e gambe distese fuori dalla panca? E un modo senza panca esiste?
      Grazie mille per la risposta!
      Last edited by MiSTo; 23-05-2006, 16:47:36.


      Buona muscolatura e leggerezza
      sono le fondamenta di un buon lottatore.

      {The Fear Keeper}

      Commenta


        #4
        Fai una bella cosa... sicura ed efficace, stenditi a terra, mani lungo i fianchi e palme ben aderenti a terra... praticamente un morto. Poi alza le gambe formando un angolo di 90° tra le cosce e la pancia. Da questa posizione alza il bacino verso il petto, arrotolandolo, on verso l'alto, ma appunto verso il petto. Contrai forte e ritorna nella posizione di partenza. Le gambe non stese dititte, ma piegate, devono essere un peso morto, non partecipano al movimento. Concentrati bene sull'arrotolarti, lento e fluido. Prova e dimmi se mi sono spiegato decentemente.

        jgrimek@hotmail.com

        Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Fabiuccio
          Mettiti seduto in punta ad una panca, distendi il busto, mantenendolo in tensione e muovi le gambe lentamente sopra e sotto.

          cambia foto è uno scudetto inquisito...
          fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Strength
            Fai una bella cosa... sicura ed efficace, stenditi a terra, mani lungo i fianchi e palme ben aderenti a terra... praticamente un morto. Poi alza le gambe formando un angolo di 90° tra le cosce e la pancia. Da questa posizione alza il bacino verso il petto, arrotolandolo, on verso l'alto, ma appunto verso il petto. Contrai forte e ritorna nella posizione di partenza. Le gambe non stese dititte, ma piegate, devono essere un peso morto, non partecipano al movimento. Concentrati bene sull'arrotolarti, lento e fluido. Prova e dimmi se mi sono spiegato decentemente.
            Benissimo direi!
            Non ho ancora provato ma se ho capito bene devo distendermi a terra a pancia rivolta verso l'alto, tutto ben aderente al terreno, poi alzo le gambe e le piego e porto le ginocchia verso il petto contraendo bene e torno in posizione. Poi ripeto l'operazione. Giusto?


            Buona muscolatura e leggerezza
            sono le fondamenta di un buon lottatore.

            {The Fear Keeper}

            Commenta


              #7
              Giusto! Se hai dubbi poi chiariamo...

              jgrimek@hotmail.com

              Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

              Commenta


                #8
                Ok, solitamente io faccio 3 serie da 20 piegamenti ognuna con 60 secondi di pausa tra una e l'altra. Può andare? (anche se sono al corrente che dipende anche da persona a persona e dalla qualità dell'esercizio svolto).
                Mille grazie!

                Alla prossima!


                Buona muscolatura e leggerezza
                sono le fondamenta di un buon lottatore.

                {The Fear Keeper}

                Commenta


                  #9
                  allora?

                  Niente consigli?


                  Buona muscolatura e leggerezza
                  sono le fondamenta di un buon lottatore.

                  {The Fear Keeper}

                  Commenta


                    #10
                    che consigli vorresti? Le tre serie da 20 vanno bene, l'importante è fare un movimento bello corretto e concentrato...

                    jgrimek@hotmail.com

                    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                    Commenta


                      #11
                      occheeeeei!!

                      Originariamente Scritto da Strength
                      che consigli vorresti? Le tre serie da 20 vanno bene, l'importante è fare un movimento bello corretto e concentrato...
                      Occhei, volevo giust'appunto sapere se il mio "allenamento" poteva andare. Grazie mille!




                      Buona muscolatura e leggerezza
                      sono le fondamenta di un buon lottatore.

                      {The Fear Keeper}

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎