per tutti bber compresi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikysurf09
    Banned
    • Feb 2005
    • 2958
    • 27
    • 44
    • Send PM

per tutti bber compresi!

imparate gli OLs!!!!!so importanti per tutti sia bber che sportivi!!!poi so divertenti(io ancora nn riesco a farli ma so un caso a parte cmq sto imparando e mi sto anche divertendo a tentare certe gaffe)

leggetevi sto articolo è sicuramente più convincente di me(e un po lungo ma ne vale davvero la pena)

leggete qui invece se volete imparare a farli
  • vabo74
    Bodyweb Senior
    • Apr 2003
    • 5534
    • 39
    • 0
    • Send PM

so che tu sai che io so
    ma potresti spiegare a tutti i vantaggi degli Ols dopo che si sono imparati e si hanno i materiali (mezzi) per eseguirli?
    Valerio

Commenta

• mikysurf09
      Banned
      • Feb 2005
      • 2958
      • 27
      • 44
      • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74
      so che tu sai che io so
      ma potresti spiegare a tutti i vantaggi degli Ols dopo che si sono imparati e si hanno i materiali (mezzi) per eseguirli?
      calcola non ho capito

ipotesi
      1)dovevo fare il post solo dopo che mi ero imparato a fare io gli OLs
      2)quando imparerò gli OLs dovrò dire a tutti i vantaggi che ho ottenuto?_?
      3)varie ed eventuali

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

nn puoi pubblicizzare qualcosa nn conoscendo il prodotto!
        Valerio

Commenta

• giova88
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 371
          • 8
          • 7
          • Send PM

dovrebbero servire per la forza esplosiva

Commenta

• mikysurf09
            Banned
            • Feb 2005
            • 2958
            • 27
            • 44
            • Send PM

Originariamente Scritto da giova88
            dovrebbero servire per la forza esplosiva
            ma hai letto l articolo?

Commenta

• mikysurf09
              Banned
              • Feb 2005
              • 2958
              • 27
              • 44
              • Send PM

nn puoi pubblicizzare qualcosa nn conoscendo il prodotto!
              ormai è questione di gg

Commenta

• giova88
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 371
                • 8
                • 7
                • Send PM

ma gli OLs vabo secondo te danno forza in panca piana e lento avanti.penso che questi siano forti in squat e stacchi vero?

Commenta

• vabo74
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2003
                  • 5534
                  • 39
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da giova88
                  ma gli OLs vabo secondo te danno forza in panca piana e lento avanti.penso che questi siano forti in squat e stacchi vero?
                  nn ho capito la domanda
                  per essere forti nella panca:
                  1) occorre fare tanta panca
                  2) occorre imparare a come farla
                  3) occorre curare extra, tris e adduttori della scapola
                  4) occorre farsi regolarmente trattare da un terapista

Gli OLs danno forza generale.
                  sono grandiosi per mettere potenza e quindi aiutano la FExpl (seppure nn parlerei di FExpl in quanto i gesti esplosivi sono balistici mentre gli OLs - almeno le versioni complete- nn lo sono)
                  danno forza generale nel senso che per produrre grande potenza:
                  1) occorre essere flessibili e danno flessibilità (pensate alle esagerazioni del front squat profondo, dell'OHS profondo con tanto di flessibilità a livello di spalle)
                  2) occorre avere la capacità di produrre forza rapidamente (potenza appunto)
                  3) pongono enfasi sulla catena muscolare posteriore (glutei e femorali potenti occorrono)
                  4) sono esercizi della catena cinetica chiusa (come sprint e balzi appunto) a differenza di esercizi come la pressa (quella con pedana mobile..)
                  5) impongono un elevato grado di coordinazione e di laovro sui vari piani
                  6) occorre una schiena forte e danno una schiena forte (lombari, trapezi sia centrali sia superiori)
                  7) collega più fasce muscolari e da qui il carattere generale
                  8) stimolano il SN
                  9) danno risposte ormonali come squat e stacchi (più o meno)
                  10) reclutano quasi (tutta!) la muscolatura del corpo e quindi sono esercizi ottimali pure per dimagrire (oddio, si potrebbero fare pure caterve di lumberjack volendo)
                  11) nn esauriscono il SN come lo squat e gli stacchi e quindi si prestano alla grande alla multifrequenza anche esagerata
                  12) sono relativamente sicuri
                  Valerio

Commenta

• mikysurf09
                    Banned
                    • Feb 2005
                    • 2958
                    • 27
                    • 44
                    • Send PM

sono grandiosi per mettere potenza e quindi aiutano la FExpl (seppure nn parlerei di FExpl in quanto i gesti esplosivi sono balistici mentre gli OLs - almeno le versioni complete- nn lo sono)
                    1) occorre essere flessibili e danno flessibilità (pensate alle esagerazioni del front squat profondo, dell'OHS profondo con tanto di flessibilità a livello di spalle)
                    3) pongono enfasi sulla catena muscolare posteriore (glutei e femorali potenti occorrono)
                    4) sono esercizi della catena cinetica chiusa (come sprint e balzi appunto) a differenza di esercizi come la pressa (quella con pedana mobile..)
                    6) occorre una schiena forte e danno una schiena forte (lombari, trapezi sia centrali sia superiori)
                    8) stimolano il SN
                    10) reclutano quasi (tutta!) la muscolatura del corpo e quindi sono esercizi ottimali pure per dimagrire (oddio, si potrebbero fare pure caterve di lumberjack volendo)
                    11) nn esauriscono il SN come lo squat e gli stacchi e quindi si prestano alla grande alla multifrequenza anche esagerata

Commenta

• Budda
                      →The playa
                      • Feb 2005
                      • 18247
                      • 311
                      • 313
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
                      imparate gli OLs!!!!!so importanti per tutti sia bber che sportivi!!!poi so divertenti(io ancora nn riesco a farli ma so un caso a parte cmq sto imparando e mi sto anche divertendo a tentare certe gaffe)

leggetevi sto articolo è sicuramente più convincente di me(e un po lungo ma ne vale davvero la pena)

leggete qui invece se volete imparare a farli
                      http://www.fituncensored.com/forums/...splay.php?f=36
                      Grazie dei links
                      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• ikuape86
                        L' oristanese pizzaiolo
                        • Feb 2005
                        • 18572
                        • 1,269
                        • 1,322
                        • Oristano
                        • Send PM

nn ho capito la domanda
                        per essere forti nella panca:
                        1) occorre fare tanta panca
                        2) occorre imparare a come farla
                        3) occorre curare extra, tris e adduttori della scapola
                        4) occorre farsi regolarmente trattare da un terapista

8) stimolano il SN
                        vabo cosa significa FExpl e mi potresti indicare un link che spieghi l'esecuzione dei lumberjack, grazie

Commenta

• 10121981
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2005
                          • 338
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Vabo per il discorso sicurezza? Ossia si possono fare tranquillamente e imparandoli da soli tramite le immagini oppure è vivamente sconsigliato?

Io sono cifotico li posso fare cmq?

Mi ha incuriosito questo tipo di allenamento e avrei intenzione di provarlo, solo che prima di fare epocali cavolate.......

Commenta

• vabo74
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2003
                            • 5534
                            • 39
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86
                            vabo cosa significa FExpl e mi potresti indicare un link che spieghi l'esecuzione dei lumberjack, grazie
                            fatti un search su questo forum per i lumberjacks
                            Trovi le loro foto in un articolo di CPol sul t-mag.com

FExpl= gesti in cui la forza viene concentrata all'inizio del movimento per poi calare
                            i salti, i lanci (seppure sono reattivi balistici) sono gesti esplosivi

Gli OLs hanno una curva di forza che a parte un momento decrescente allo sticking point è crescente alla fine (seconda tirata)
                            quindi nn sono esercizi esplosivi
                            Valerio

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da 10121981
                              Vabo per il discorso sicurezza? Ossia si possono fare tranquillamente e imparandoli da soli tramite le immagini oppure è vivamente sconsigliato?

Io sono cifotico li posso fare cmq?

Mi ha incuriosito questo tipo di allenamento e avrei intenzione di provarlo, solo che prima di fare epocali cavolate.......
                              difficilissimo
                              devi prima capire un sacco di robe (seppure ci si focalizza su pochi aspetti)
                              cercati una palestra seria
                              Valerio

Commenta

Working...
                              X