Avendo raggiunto un soddisfaciente livello di definizione ho pensato di provatre x quest'anno a fare massa durante Giugno e Luglio. Cosa ne pensate? C'è qualche vantaggio a fare massa d'estate oppure non cambia niente? Pesando 80kg, al''incirca quante calorie dovrei introdurre ? Grazie a tutti. Aspetto pareri
Massa in estate: brutta idea?
Collapse
X
-
Sicuramente lo svantaggio nel fare massa in estate è dato dal caldo, che rendi quasi impossibili allenamenti molto intensi, e inoltre c'è il fattore spiaggia.
Comunque c'è da dire che secondo alcuni studi, l'estate sarebbe il periodo ideale per fare massa, vista la maggior produzione di GH da parte del corpo....quindi a te la scelta.....l'introito calorico va calcolato in base al tuo metabolismo basale..
-
-
Originariamente Scritto da bigronnieSicuramente lo svantaggio nel fare massa in estate è dato dal caldo, che rendi quasi impossibili allenamenti molto intensi, e inoltre c'è il fattore spiaggia.
Comunque c'è da dire che secondo alcuni studi, l'estate sarebbe il periodo ideale per fare massa, vista la maggior produzione di GH da parte del corpo....quindi a te la scelta.....l'introito calorico va calcolato in base al tuo metabolismo basale..
nonostante ciò, a meno che non ti alleni in presenza di un clima mite d'estate(collina, montagna) sarà abbastanza dura allenarsi con FEROCIA!!!
Poi essendo l'afa la padrona dell'estate(parlo almeno per me che abito in zona di milano) ci si potrebbe compromettere il training.
Comunque è dura ma ricorda non è impossibile, dipende da te...
ciaosigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
se non hai problemi a vederti grosso in estate o se vuoi prepararti x l'anno prossimo o ancora se hai un buon tiraggio continua massa in estate
il sole agisce positivamente sulla sintesi di ormoni quali il testosterone. Molti vedono i miglioramenti proprio nel periodo estivo proprio x il picco del testosterone, poi logico ci sono modi e modi x fare massa
Commenta
-
-
fattore caldo:e come fanno, tipo, in sud america(sole all the time?)?..secondo me questo fattore non deve sussistere
Commenta
-
Commenta