Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dilemma allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dilemma allenamento

    innanzitutto salve a tutto il forum, volevo porre una domanda da neofita, ho letto da qualche parte che sarebbe quasi impossibile aumentare la massa muscolare e contemporaneamente diminuire lo strato adiposo ad esempio nel mio caso sulla pancia ma è vero? Il mio problema è che vado in palestra 3 volte a settimana sono alto 1,90 e peso 81 quindi credo leggermente sotto peso ma ho un po' di grasso nella zona addominale principalmete credo dovuto all'alcol, ma come posso fare a diminuirlo se non posso ottenere tutte e 2 gli effetti contemporaneamente?
    nel qual caso questo teorema non fosse cosi rigoroso cosa mi consigliate di fare? Ad esempio correre qualche volta a settimana puo essere utile?
    Grazie

    #2
    [QUOTE]
    Originariamente Scritto da Chianti doc
    ho letto da qualche parte che sarebbe quasi impossibile aumentare la massa muscolare e contemporaneamente diminuire lo strato adiposo
    è abbastanza improbabile riuscirci anche se,per via di diverse circostanze(un stimolo nuovo in ambito di allenamento,il periodo estivo,un alimentazione diversa ecc.),è possibile fare qualcosa.

    Il mio problema è che vado in palestra 3 volte a settimana sono alto 1,90 e peso 81 quindi credo leggermente sotto peso ma ho un po' di grasso nella zona addominale principalmete credo dovuto all'alcol, ma come posso fare a diminuirlo se non posso ottenere tutte e 2 gli effetti contemporaneamente?
    si può mantenere tono muscolare e perdere adipe.......ma per farlo occorre:un alimentazione mirata a tal fine,un allenamento correlato alla dieta,e un buon recupero(in definizione è più facile il sovrallenamento)
    nel qual caso questo teorema non fosse cosi rigoroso cosa mi consigliate di fare? Ad esempio correre qualche volta a settimana puo essere utile?
    Grazie
    correre fa sicuramente bene alla salute.....ma per pedere grasso corporeo e mantenere tono muscolare occorre anche qualcos'altro.
    Fatti un giro nella sezione alimentazione per capire di che cosa si sta parlando.

    Commenta


      #3
      Molto dipende da quanto tempo ti alleni. Si evince che tu sia praticante da poco, quindi sappi che nei neofiti il fenomeno di aumento della massa e diminuzione dell'adipe, avvengono simultaneamente, come risposta adattativa del corpo ai nuovi stimoli e quindi al cambiamento metabolico indotto dall'allenamento.
      Primo passo curare l'alimentazione, quindi riducendo al minimo gli alcolici, allenarti con impegno e magari fare qualche corsetta, ma senza esagerare, perchè sei piuttosto magro.

      jgrimek@hotmail.com

      Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

      Commenta


        #4

        Limita l'alcol e segui un alimentazione corretta!!!

        E c'e la farai

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎