Allenamento Heavy Duty, Funziona!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MILO
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non mi fraintendete lui lo ha fatto sotto ciclo è vero ma è anche vero che ha allenato uno o duemila persone col suo metodo anche dilettanti tralasciando Yates ed altri pro. quindi funziona anche sui natural soprattutto se questi vengono da programmi tipo Flex e sono in sovrallenamento.
    Quello che volevo dire è che se ad oggi prendiamo ogni articolo su una tecnica di allenamento scritto dagli anni 30 ad oggi troveremo sempre scritto che quella è la via giusta e che funziona; per questo dico che ognuno deve studiare quanta più teoria possibile ma per il resto l'allenamento come ogni altra arte è pratica, esperienza e dedizione; e capire cio che va bene sul proprio corpo.
    Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e forse non ci saranno mai, e dico: perchè no? -W. Gullich-

Commenta

• IronMike
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 30
      • 0
      • 1
      • Send PM

come diceva Mike siete tutti confusi

X uomognomico o come si scrive...

sono convinto che hd funziona bisogna solo applicarlo correttamente.
      Tutti rispondiamo all'allenamento nello stesso identico modo.
      Con l'unica differenza che alcuni crescono velocemente,
      altri non crescono affatto.
      Mike cresceva anche se il suo unico allenamento era alzarsi per andare al bagno...come ogni atleta prof era un talento genetico.

Noi del forum siamo seghe (si tutti noi compreso me) e non arriveremo mai
      ai loro livelli qualunque tipo di allenamento seguiamo.

Ma se sei convinto e deciso a crescere nessuno ti può fermare.
      Mike è morto con l'amaro in bocca che il suo sistema è migliore degli altri
      urlando ai 4 venti...
      Non fare lo stesso errore.Non lo devi dimostrare agli altri..

Non devi convincere gli altri ma te stesso!!!

Allenati e cresci una volta diventato grosso (leggi almeno 90kg)
      allora potrai parlare a voce alta azzitendo tutti quelli che non credono
      all hd.

Se vuoi qualche consiglio chiedi pure..sarò ben felice di chiarirti tutti gli
      aspetti..

Ps io non mi alleno da almeno due anni e ho perso tutto
      sono tornato in palestra e ho cominciato sollevando bilanceri vuoti
      e manubri leggeri sono per non avere i famosi dolori post prima allenamenti.
      Morale della favola mi sono sentito dire...

"guarda quello un volta se faceva heavy duty di mentzer
      ora si allena con il metodo di solange (il ricchione leggi carte)."

ho lasciato subito perdere e non sono più tornato in palestra...
      la morale è sempre quella fai merenda con girella

Commenta

• uomognomico
        Bodyweb Member
        • May 2006
        • 36
        • 0
        • 0
        • Cortina d'Ampezzo
        • Send PM

Uomognomico

Ma comunque non siamo noi delle seghe,ma sono loro che si bombano,e questo dobbiamo metterlo in conto.
        Guarda che le bombe ti fanno andare su anche di 20 kg di muscoli in 18 mesi,Questo lo dico perchè ho visto un mio amico!!!
        Diffida di quelli che ti dicono che sono diventati grossi senza prendere neanche una mini dose è impossibile!!!
        Puoi arrivare ad ottimi livelli, ma senza le bombe è pressochè impossibile diventare definito e grosso come quelli,io in tutti questi anni ho provato una caterba di allenamenti,ma quello che mi da un pò di sprint in più è l'heavy duty,io parlo di un pò di sprint in più,questo non vuol dire che in 18 mesi sono di 92 kg ma sarò un 3 kg in più!!!
        A mè viene da ridere a pensare quanta gente che vuol far credere che loro sono così grossi,perchè sono geneticamente portati!!! SONO CAZZATEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
        Guarda per esempio i ciclisti,quanta gente dice:ma come fanno a fare tutti quei chilometri senza essere stanchi???
        L'ignoranza della gente è così grande che pensano che sono geneticamente portati,si sicuramente sono portati,ma non per fare 250 km e arrivare freschi.
        Ma sai quanti ciclisti vengono trovati positivi al dopping (EPO) anche i dilettanti!!!
        Last edited by uomognomico; 28-05-2006, 12:07:56.

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da uomognomico
          Ma comunque non siamo noi delle seghe,ma sono loro che si bombano,e questo dobbiamo metterlo in conto.
          Guarda che le bombe ti fanno andare su anche di 20 kg di muscoli in 18 mesi,Questo lo dico perchè ho visto un mio amico!!!
          Diffida di quelli che ti dicono che sono diventati grossi senza prendere neanche una mini dose è impossibile!!!
          Puoi arrivare ad ottimi livelli, ma senza le bombe è pressochè impossibile diventare definito e grosso come quelli,io in tutti questi anni ho provato una caterba di allenamenti,ma quello che mi da un pò di sprint in più è l'heavy duty,io parlo di un pò di sprint in più,questo non vuol dire che in 18 mesi sono di 92 kg ma sarò un 3 kg in più!!!
          A mè viene da ridere a pensare quanta gente che vuol far credere che loro sono così grossi,perchè sono geneticamente portati!!! SONO CAZZATEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
          Guarda per esempio i ciclisti,quanta gente dice:ma come fanno a fare tutti quei chilometri senza essere stanchi???
          L'ignoranza della gente è così grande che pensano che sono geneticamente portati,si sicuramente sono portati,ma non per fare 250 km e arrivare freschi.
          Ma sai quanti ciclisti vengono trovati positivi al dopping (EPO) anche i dilettanti!!!
          C'e' del vero in quello che dici.
          Ma cio' non toglie che con anni di allenamento intelligente e costante, si puo' diventare grossi.
          Non come i campioni, ma comunque ad un livello ben al di sopra della mediocrita'.
          Nei limiti del proprio potenziale, ma certamente almeno da HP+5 in su.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• IronMike
            Bodyweb Member
            • Nov 2001
            • 30
            • 0
            • 1
            • Send PM

scusa uomognomico,
            ma dove pensi che sono stato in questi ultimi anni..... sulla luna??????

io do per scontato che un atleta prof sia dopato, ma non dopato dopato....
            dopatissimo!!!!

anche se ti alleni e ti dopi(ovviamente progressivamente) come un atleta prof, non è detto che diventi enorme.
            Ricordati che la genetica è importantissima.

L'errore sta nel confrontare atleti diversi.
            Tu devi prendere te stesso, allenarti bene, mangiare bene (come diceva uno che poi è diventato enorme in poco tempo "io mangio il minestrone della nonna altro che riso e pollo") e vedrai che avrai dei bei risultati.

buon allenamento

Ps c'è qualcuno che la videocassetta di "in viaggio con mike"????
            io ho dovuto comprare due barattoloni di proteine "utimate italia" per averla in regalo, poi l'ho prestata è non lo più rivista!!!!

Commenta

• Dj Ross
              Bodyweb Advanced

• May 2002
              • 404
              • 7
              • 0
              • ASCOLI PICENO
              • Send PM

uomognomico comunque i tuo risultati in questi anni non e che siano stati eclatanti!!!90 kg di panca in 7 anni 2° me sono davvero poco e sicuramente non sarà hd a portarti a 130kg di panca!!!

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dj Ross
                uomognomico comunque i tuo risultati in questi anni non e che siano stati eclatanti!!!90 kg di panca in 7 anni 2° me sono davvero poco e sicuramente non sarà hd a portarti a 130kg di panca!!!
                Concordo!
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• Alberto84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2004
                  • 5808
                  • 290
                  • 64
                  • Amman, Jordan
                  • Send PM

Caro uomognomico, io ti racconto la mia poi se vuoi puoi anche non darmi retta come hai fatto con tutti.Ho 21 anni mi alleno da 6 e sono passato da 56kg a 80kg sempre tirato(gambe separate tutto l' anno),ho 39 di braccio,61di gambe e 70 di vita.I miei massimali in massa sono 135 di panca,150 di stacchi e 190 di squat(in accosciata completa).A 19 anni ho vinto i campionati italiani Wpf/csen Juniores a 75 kg e è da un paio d' anni che sono in stallo e non miglioro più di tanto!Sono sempre stato Natural e non perchè come te ce l' ho tanto su con i bombati(come li chiami tu),ma perchè non voglio avere problemi ...tanto più che mi devo laureare in chimica e tecnologie farmaceutiche.Le ho provate tutte in quanto a allenamento e posso dirti che l'HD ha esaltato un po' pure me inizialmente,ma dopo i primi 2 mesi di risultati decenti,non ne ho avuti più e l' ho abbandonato. L' unica cosa che funziona sempre, ma anche questo va ciclizzato è un 'allenameento con 7-11 serie per gruppo muscolare,in cui dopo un buon ricaldamento parti con un buon pesone sugli esercizi fondamentali e poi gradualmente cali peso e passi a esercizi specifici per un po' più di pump(che tu odi tanto).
                  Queste regole che ti inventi sul natural che non può superare un livello di hp da dove vengono????Conosco molto bene un ragazzo che quando a cominciato ad allenarsi a 14 anni pesava 85kg per 1.88cm e a 21 anni pesava 110 kg natural(con addominali visibili)per 1.91cm con braccia di 50 cm misurate da me,145 di spalle, gambe e polpacci un po' carenti rispetto alle braccia(pure lui è umano).Come massimali aveva 185 di panca e 230 di stacchi e 190 di squat!!
                  Un ultima cosa....le ossa pesano 1/20 del peso corporeo è vero, ma i muscoli e la "carne"che ci sono attaccati addosso pesano, ecco perchè chi ha spalle larghe o cmq una grossa struttura pesa tanto.

Commenta

• MILO
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2006
                    • 48
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84
                    Caro uomognomico, io ti racconto la mia poi se vuoi puoi anche non darmi retta come hai fatto con tutti.Ho 21 anni mi alleno da 6 e sono passato da 56kg a 80kg sempre tirato(gambe separate tutto l' anno),ho 39 di braccio,61di gambe e 70 di vita.I miei massimali in massa sono 135 di panca,150 di stacchi e 190 di squat(in accosciata completa).A 19 anni ho vinto i campionati italiani Wpf/csen Juniores a 75 kg e è da un paio d' anni che sono in stallo e non miglioro più di tanto!Sono sempre stato Natural e non perchè come te ce l' ho tanto su con i bombati(come li chiami tu),ma perchè non voglio avere problemi ...tanto più che mi devo laureare in chimica e tecnologie farmaceutiche.Le ho provate tutte in quanto a allenamento e posso dirti che l'HD ha esaltato un po' pure me inizialmente,ma dopo i primi 2 mesi di risultati decenti,non ne ho avuti più e l' ho abbandonato. L' unica cosa che funziona sempre, ma anche questo va ciclizzato è un 'allenameento con 7-11 serie per gruppo muscolare,in cui dopo un buon ricaldamento parti con un buon pesone sugli esercizi fondamentali e poi gradualmente cali peso e passi a esercizi specifici per un po' più di pump(che tu odi tanto).
                    Queste regole che ti inventi sul natural che non può superare un livello di hp da dove vengono????Conosco molto bene un ragazzo che quando a cominciato ad allenarsi a 14 anni pesava 85kg per 1.88cm e a 21 anni pesava 110 kg natural(con addominali visibili)per 1.91cm con braccia di 50 cm misurate da me,145 di spalle, gambe e polpacci un po' carenti rispetto alle braccia(pure lui è umano).Come massimali aveva 185 di panca e 230 di stacchi e 190 di squat!!
                    Un ultima cosa....le ossa pesano 1/20 del peso corporeo è vero, ma i muscoli e la "carne"che ci sono attaccati addosso pesano, ecco perchè chi ha spalle larghe o cmq una grossa struttura pesa tanto.
                    quoto in pieno
                    Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e forse non ci saranno mai, e dico: perchè no? -W. Gullich-

Commenta

• Alberto84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2004
                      • 5808
                      • 290
                      • 64
                      • Amman, Jordan
                      • Send PM

Rileggendo tutti i post uomognomico mi sono venute in mente un altro paio di cose:
                      -sopra a 12 rip non si cresce:hai mai fatto squat da 20 in rest-pause che tra l' altro è una delle tecniche ad alta intensità di Mentzer??Io si e mi hanno trasformato le gambe!!
                      -la genetica non conta!!Quindi chiunque di noi se facesse quello che fa Coleman diventerebbe come lui!!!!Credi che Coleman se fosse natural farebbe 90 kg di panca e peserebe 72 kg come te.....tra l' altro siete alti uguale...dici che i 62kg di differenza sono solo dovuti al doping??????????
                      Last edited by Alberto84; 06-06-2006, 19:59:24.

Commenta

• SUND
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2003
                        • 2929
                        • 21
                        • 10
                        • CECCANO
                        • Send PM

Mike lo diceva sempre: I BODYBUILDER SONO CONFUSI!

...e purtroppo penso che questo concetto sia ancora riscontrabile ai gg d'oggi...
                        Purtroppo ci sono persone su persone che pensano che un metodo sia uno schifo solo xchè esso appare semplice...
                        Logico si pensa che un metodo + complicato all'apparenza porti sicuramente a risultati maggiori però è questo il punto!Non serve a nulla fare serie su serie o cmq sia lavorare ad alto volume x crescere!
                        Bisogna capire che x far male ad un muscolo DEVONO bastare poche serie xchè se si fanno 20 serie (non è neanche satto dire "serie" xchè alla fine intendo dire "volume" xchè posso anche fare 20 serie ma da 1 rip. l'una e quindi ho sempre lavorato a basso volume magari....) vuol dire che,inevitabilmente,se ne buttano via la maggior parte xchè si è costretti cmq sia al decremento,ad un certo punto eccessivo,dei carichi e ciò non porta a nulla se non a sottrarre energie preziose ad un allenamento che sarebbe potuto terminare in 30 minuti e quindi + produttivo...
                        Il BB è uno sport dove lo scopo è quello di sfruttare le proprie energie nel minor tempo possibile e su questo non possiamo non essere d'accordo!
                        Poi che l'HD sia cmq un metodo che non vada bene x tutti è anche vero xchè specialmente se si è niubbi non vedo la cosa molto produttiva xchè non si è ancora capaci di arrivare ad altissime intensità,cosa che l'HD cmq richiede!
                        Quindi dico che ogni metodo sia buono qualora porti a risultati tangibili e mi pare che anche l'HD possa ritenersi tra i metodi migliori x ottenere grandi risultati.
                        Ricordate: NEL BB LA MASSA MUSCOLARE E' DIRETTAMENTE PROPORZIONALE ALLA FORZA,QUINDI + FORZA=+ MASSA...

...se non vi allenate x la forza non otterrete massa!

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
                          Mike lo diceva sempre: I BODYBUILDER SONO CONFUSI!

...e purtroppo penso che questo concetto sia ancora riscontrabile ai gg d'oggi...
                          Purtroppo ci sono persone su persone che pensano che un metodo sia uno schifo solo xchè esso appare semplice...
                          Logico si pensa che un metodo + complicato all'apparenza porti sicuramente a risultati maggiori però è questo il punto!Non serve a nulla fare serie su serie o cmq sia lavorare ad alto volume x crescere!
                          Bisogna capire che x far male ad un muscolo DEVONO bastare poche serie xchè se si fanno 20 serie (non è neanche satto dire "serie" xchè alla fine intendo dire "volume" xchè posso anche fare 20 serie ma da 1 rip. l'una e quindi ho sempre lavorato a basso volume magari....) vuol dire che,inevitabilmente,se ne buttano via la maggior parte xchè si è costretti cmq sia al decremento,ad un certo punto eccessivo,dei carichi e ciò non porta a nulla se non a sottrarre energie preziose ad un allenamento che sarebbe potuto terminare in 30 minuti e quindi + produttivo...
                          Il BB è uno sport dove lo scopo è quello di sfruttare le proprie energie nel minor tempo possibile e su questo non possiamo non essere d'accordo!
                          Poi che l'HD sia cmq un metodo che non vada bene x tutti è anche vero xchè specialmente se si è niubbi non vedo la cosa molto produttiva xchè non si è ancora capaci di arrivare ad altissime intensità,cosa che l'HD cmq richiede!
                          Quindi dico che ogni metodo sia buono qualora porti a risultati tangibili e mi pare che anche l'HD possa ritenersi tra i metodi migliori x ottenere grandi risultati.
                          Ricordate: NEL BB LA MASSA MUSCOLARE E' DIRETTAMENTE PROPORZIONALE ALLA FORZA,QUINDI + FORZA=+ MASSA...

...se non vi allenate x la forza non otterrete massa!
                          ma quando mai...ma chi è vi dice ste cose??
                          io alzo carichi modesti è sono il doppio di alcuni raga che si allenano in palestra da me con carichi molto superiori....
                          l'unico sistema infallibile è quello che ti sollecita la maggior parte delle fibbre muscolari...lasciate perdere le teorie dei 15 minuti di allenamento almeno da natural...
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80
                            ma quando mai...ma chi è vi dice ste cose??
                            io alzo carichi modesti è sono il doppio di alcuni raga che si allenano in palestra da me con carichi molto superiori....
                            l'unico sistema infallibile è quello che ti sollecita la maggior parte delle fibbre muscolari...lasciate perdere le teorie dei 15 minuti di allenamento almeno da natural...
                            Quello che dici e' vero.
                            Nel senso che nel BB, la forza conta, ma non solo.
                            Su alcuni funziona di piu' il pump, su altri solo le reps pesanti.
                            E' la distribuzione genetica delle fibre, ed altri fattori, che agisce.
                            Ricordate Nubret? Muscoli plastici, bei volumi a tutto tondo, come flex, ed anche flex faceva allenamenti di puro pump.
                            Coincidenza?
                            Guardate invece il fisico di Mike e per esempio di Rhul, uno che tira pesi pesanti come un bisonte.
                            Hanno una muscolatura diversa.Massiccia, ma meno plastica e tonda(a parte il sinthio, di Rhul).Il peso pesante e quello leggero hanno effetti diversi, ma complementari.
                            Arnold, che era un pragmatico, faceva ambedue le cose, ed anche io.
                            Questa secondo me e' la via migliore.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Serge Nubret...a mio avviso il miglior fisico della storia del bb...allenava il petto cn 20 serie da 20 rip di panca piana.....
                              sigpic

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
                                Serge Nubret...a mio avviso il miglior fisico della storia del bb...allenava il petto cn 20 serie da 20 rip di panca piana.....

Un grande.
                                Anche ora a 65 anni e' stupefacente.Io ho visto le sue foto della esibizione all'ultimo campionato mondiale WABBA.Era uguale ad allora!IL tempo si e' fermato!
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X