Allenamento Heavy Duty, Funziona!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 10121981
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 338
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
    a tuo avviso dunque la genetica e metabolismo nn fungono un ruolo determinante a livello di crescita e recupero muscolare????nn credo..cmq mentzer e' stato piu' volte smentito...chisasa' perche' di allenava cosi' ma nn diceva che si bombava come un pazzo....
    Tutti sanno, o dovrebbero sapere, la logica insegna questo, che il metodo mentzer su un dopato è sottoallenamento puro!!!!
    Verosimilmente il Mentzer che vedete nelle foto dei suoi anni migliori non era frutto dell'heavy duty, mi pareva che svolgesse allenamenti molto + tradizionali e voluminosi, HD è stata una conseguenza di alcune sue riflessioni (basate sulle idee di Arthur Jones) in periodo postumo quello che ammirate nelle foto.
    Non può essere diversamente perchè con le bombe una serie non stimola un bèl niente!

Che poi su un natural sia + idoneo, bhè questo è già + realistico. Ma non dite che il metodo Mentzer funziona sui dopati perchè è probabilmente l'unico metodo che un dopato dovrebbe evitare se vuole risultati!!!

Commenta

• IronMike
      Bodyweb Member
      • Nov 2001
      • 30
      • 0
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da 10121981
      Tutti sanno, o dovrebbero sapere, la logica insegna questo, che il metodo mentzer su un dopato è sottoallenamento puro!!!!
      ....
      Non può essere diversamente perchè con le bombe una serie non stimola un bèl niente!
      ...
      Ma non dite che il metodo Mentzer funziona sui dopati perchè è probabilmente l'unico metodo che un dopato dovrebbe evitare se vuole risultati!!!
      Non è affatto vero!

E' ovvio che quando uno è sotto ha voglia di sollevare qualsiasi cosa quindi
      è ancora più difficile fare l'hd e si tende a fare serie perchè non ci si sente
      mai stanchi.

Propio Mentzer nel 95 o 96 quando fece le tre tappe in Italia per illustrare il
      suo metodo affermo ad uno domanda sul doping, che anche se si è superdopati bisogna riposare ed allenarsi (leggi HD) come si deve per crescere ancora di più..
      Last edited by IronMike; 17-05-2006, 23:04:02.

Commenta

• uomognomico
        Bodyweb Member
        • May 2006
        • 36
        • 0
        • 0
        • Cortina d'Ampezzo
        • Send PM

Uomognomico

Bravo tu si che hai capito tutto!!! Finalmente uno che ragiona...
        Perchè spiegamolo a questo,che se ti bombi è vero che recuperi prima ma il corpo cresce comunque anche con una serie,non vuol dire niente che ti bombi le bombe ti fanno sollevare di più e ti fanno crescere prima,vuol dire che al posto di fare una serie con 100 kg di panca la farai con 180.
        Scommetti che quando arrivi alla decima ripetizione sei cotto anche se è una sola e anche se ti bombi!!!
        E poi il muscolo ragiona come quando non si bombava solo che con le bombe cresci più in fretta perchè hai il metabolismo molto più veloce!!!
        E nei natural il metabolismo da un individuo all'altro,non può avere differenze così enormi,altrimenti vuol dire che hai qualche problema genetico serio!!!
        Insomma siamo tutti uguali,con delle piccole differenze si,ma non che uno è enorme definito e laltro flacido e ciccione!!!
        E l'heavy duty comunque funziona perchè io non ho mai avuto una forza simile lo giuro su mia madre!!!

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da uomognomico
          Bravo tu si che hai capito tutto!!! Finalmente uno che ragiona...
          Perchè spiegamolo a questo,che se ti bombi è vero che recuperi prima ma il corpo cresce comunque anche con una serie,non vuol dire niente che ti bombi le bombe ti fanno sollevare di più e ti fanno crescere prima,vuol dire che al posto di fare una serie con 100 kg di panca la farai con 180.
          Scommetti che quando arrivi alla decima ripetizione sei cotto anche se è una sola e anche se ti bombi!!!
          E poi il muscolo ragiona come quando non si bombava solo che con le bombe cresci più in fretta perchè hai il metabolismo molto più veloce!!!
          E nei natural il metabolismo da un individuo all'altro,non può avere differenze così enormi,altrimenti vuol dire che hai qualche problema genetico serio!!!
          Insomma siamo tutti uguali,con delle piccole differenze si,ma non che uno è enorme definito e laltro flacido e ciccione!!!
          E l'heavy duty comunque funziona perchè io non ho mai avuto una forza simile lo giuro su mia madre!!!
          ma chi vi dice ste cose ragazzi....ognuno la pensi cm meglio crede...cmq e' tutto soggettivo...
          sigpic

Commenta

• MILO
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 48
            • 0
            • 0
            • Send PM

ragazzi non siamo tutti uguali lo vediamo nella pratica di ogni giorno; la genatica è importante perchè racchiude molteplici fattori il metabolismo, il morfotipo, l'attaccatura dei tendini che influenza la forza, l'altezza quindi la lunghezza delle leve, vi siete mai chiesti perchè ci sono individui che mangiano come buoi ma sono sempre magrissimi e mari con addominali in vista? o magari chi anche mangiando poco non toglie mai troppo grasso; o chi per mettere su 2 kg di massa ci passa anni in palestra mantre altri rispondono prima ma magari ci mettono una vita per definirsi? se fosse così prendendo 2 individui a caso a parità di allenamento ed alimentazione dopo un periodo di tempo dovrebbero avere lo stesso incremento di massa e forza ma non è così la diffeenza sta nella genetica. per questo per alcuni è meglio lavorare in un modo per altri in un altro soprattutto per gli avanzati che non hanno più la spinta di chi è nuovo al lavoro con i pesi ed all'inizio cresce facilmente. inoltre Mentzer ci si allenava con quel metodo ci si è preparato al suo ultimo olimpia e non solo lui Yates si allenava con un Hd modificato in cui era aggiunta una seconda serie al cedimento; e per un periodo è stato allenato proprio da Mentzer e non solo lui. Poi per il fatto che su alcuni non porti a risultati l'ho spiegato sopra ma spesso ci si aspetta troppo dai programmi il tempo e la costanza sono determinanti per i natura non si puo fare un programma e risvegliarsi +10 sull'h/p
            Tu vedi delle cose e chiedi: perchè? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e forse non ci saranno mai, e dico: perchè no? -W. Gullich-

Commenta

• uomognomico
              Bodyweb Member
              • May 2006
              • 36
              • 0
              • 0
              • Cortina d'Ampezzo
              • Send PM

Uomognomico

Si quello che dici è vero!!!
              Ma io dico 2 individui che si allenano con lo stesso programma e alimentazione che si sono allenati per 5 anni tutti e due,è impossibile che uno sia 85 kg tirato e l'altro 75 tirato!!!
              Calcolando che sono alti uguali e che sono partiti tutti e due da 70 kg di peso è impossibile,almeno che quello che pesa 75 è tirato e quello da 85 con anche massa grassa
              Insomma quello che dico io è che le differenze ci sono ma sono minime.
              Per esempio un mio amico pesava 68kg in 3 anni è arrivato a pesarne 95,ed è anche tirato E lui dice che è natural!!!
              MA PERPIACERE NON SPARIAMO CAZZATE..............

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

beh se lo dice lui allora e' vero!!!!!ma basta.....ognuno si deve cucire addosso il proprio regime alimentare perche' le diete nn vanno affatto bene per tutti!!!primo.
                secondo la genetica fa il resto per nn parlare delle differenti capacita' di recupero neuromuscolari......
                stai dicendo cose che sn soggettive e' inutile dire che 2 alti uguali se si allenano assieme e mangiano uguale saranno simili dopo 3 anni perche' nn e' cosi'...
                sigpic

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Vai tranquillo!!! Vedrai che cresci molto di più che con gli altri allenamenti che ti fanno sprecare solo un pacco di forze per niente,se ci pensi il muscolo non ha bisogno di tre o quattro serie per crescere, ma ne basta una tirata ad esaurimento perchè le fibre inizzino il loro processo di crescita.
                  Se tu fai una serie in più e solo una ripetizione della prima e ti andrà ad influenzare il recupero che con l'heavy duty e molto più veloce. Fidati anch'io ero un pò incredulo poi ho detto cosa mi costa provare!!!
                  E adesso col cavolo che passo di nuovo al precedente allenamento.
                  Se speri di costruire un fisico imponente e asciutto solo con una serie per muscolo, temo che rimarrai deluso. All'inizio e' ovvio che funziona.Il muscolo riceve pur sempre uno shock, e migliora.Poi si stalla rapidamente.E non e' possibile aumentare l'intensita all'infinito. Inoltre il rishio di infortuni aumenta a dismisura. Devi per forza aumentare le serie ed il volume, cioe' pompare. Altri meccanismi molecolari entreranno allora in gioco e tornerai a crescere. Anzi, nel tempo, con un miglior controllo muscolare, migliore efficienza neuromotoria, riuscirai a colpire il muscolo anche senza usare pesi pesanti ed intensita' da paura. Non per questo il lavoro di forza, con reps basse esplosive deve essere trascurato.Vanno sempre fatte all'inizio, poi scali il peso e pompi. Io credo che per un natural sia il miglior metodo che esista. Ricordati poi che il grande Mike, che tutti ammiriamo, usava comunque anfetamine e anabolizzanti. Il che cambia un po' le cose.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• uomognomico
                    Bodyweb Member
                    • May 2006
                    • 36
                    • 0
                    • 0
                    • Cortina d'Ampezzo
                    • Send PM

Uomognomico

Io vi dò ragione sul fatto che non siamo esattamente uguali,che ognuno a il suo recupero e alimentazione,oppure chi è più alto o basso,ma non è possibile che uno in 3 anni diventi un mostro e invece l'altro resti una ****!!!
                    Perchè li non è più alimentazione, morfologia o tabelle miracolose,li sono BOMBE!!!
                    Ed è altrettanto impossibile che tra individui natural ci sia una differenza di metabolismo tale da far diventare uno un mostro e laltro una ****,si ci saranno delle differenze,ma non così evidenti.
                    E poi diciamoci la verità al giorno d'oggi sono tutti che si bombano o quasi,e si fanno passare per natural,e a mio punto di vista mi fanno pietà,e sono solo degli esaltati e mentono anche a loro stessi.

Riguardo il fatto dell'heavy duty,vi posso dire che un mio amico lo stà facendo da 4 mesi e funziona alla grande,e siamo tutti e due abbastanza avvanzati visto che sono 7 anni che andiamo in palestra. Poi invece di criticare le tabelle degli altri provatelo anche voi no!!! O avete paura di andare giù di massa???
                    Anche io avevo questa paura,ma visti i risultati non me ne pento,anche se effettivamente mi sembra di non far niente,scusate ma vi piace così tanto perdere ore in palestra per poi avere meno muscoli che con un allenamento breve ed intenso???
                    Non sò ditemi voi

Commenta

• uomognomico
                      Bodyweb Member
                      • May 2006
                      • 36
                      • 0
                      • 0
                      • Cortina d'Ampezzo
                      • Send PM

Uomognomico

Io vi dò ragione sul fatto che non siamo esattamente uguali,che ognuno a il suo recupero e alimentazione,oppure chi è più alto o basso,ma non è possibile che uno in 3 anni diventi un mostro e invece l'altro resti una ****!!!
                      Perchè li non è più alimentazione, morfologia o tabelle miracolose,li sono BOMBE!!!
                      Ed è altrettanto impossibile che tra individui natural ci sia una differenza di metabolismo tale da far diventare uno un mostro e laltro una ****,si ci saranno delle differenze,ma non così evidenti.
                      E poi diciamoci la verità al giorno d'oggi sono tutti che si bombano o quasi,e si fanno passare per natural,e a mio punto di vista mi fanno pietà,e sono solo degli esaltati e mentono anche a loro stessi.

Riguardo il fatto dell'heavy duty,vi posso dire che un mio amico lo stà facendo da 4 mesi e funziona alla grande,e siamo tutti e due abbastanza avvanzati visto che sono 7 anni che andiamo in palestra. Poi invece di criticare le tabelle degli altri provatelo anche voi no!!! O avete paura di andare giù di massa???
                      Anche io avevo questa paura,ma visti i risultati non me ne pento,anche se effettivamente mi sembra di non far niente,scusate ma vi piace così tanto perdere ore in palestra per poi avere meno muscoli che con un allenamento breve ed intenso???
                      Non sò ditemi voi

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Non sò ditemi voi
                        In termini di misure e volumi, che risultati hai ottenuto? Puoi quantificare in cifre? Che so uno o due centimetri in piu' di braccia o gambe, per esempio.
                        E poi se ti alleni da sette anni dovresti gia' avere un buon fisico.Indipendentemente dal sistema di Menzter.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• uomognomico
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 36
                          • 0
                          • 0
                          • Cortina d'Ampezzo
                          • Send PM

Uomognomico

Sono alto 1.81 cm peso 72 kg TIRATISSIMO!!!
                          in panca ho un massimale di 90 kg lento dietro massimale di 80 85 kg squat arrivo a un massimale di 150 kg.
                          Calcola che sette anni fa pesavo 48 kg!!!
                          Ero un fusciello,facevo finamai impressione.
                          Comunque io l'heavy duty ho iniziato a farlo da poco,più o meno da 3 settimane,e devo dire che la forza mi stà aumentando di brutto,e la massa comincio a vedere qualcosina adesso.
                          Ma rispetto a prima vedo aumenti più veloci sia di forza che di massa,se ti interessa di circonferenza braccio,in tiro ho 36 gamba 57 il resto non mi sono mai misurato..............

Commenta

• RSVSilver
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2004
                            • 13952
                            • 385
                            • 53
                            • Boh
                            • Send PM

,in tiro ho 36
                            batti anche john homes..lui in tiro arrivava a 32..
                            comunque complimenti 85 kg di lento su 72 kg di peso corporeo sono un gran risultato.

Commenta

• uomognomico
                              Bodyweb Member
                              • May 2006
                              • 36
                              • 0
                              • 0
                              • Cortina d'Ampezzo
                              • Send PM

Uomognomico

Ma toglimi una curiosità!!!
                              Secondo tè Ma perchè faccio fatica ad andare sù di panca??? E si che i pettorali sono grossi e i tricipiti con 25 kg attaccati alla cintura,alle parallele faccio 8 colpi fatti piano e bene.
                              Panca alta con manubri alzo 32 kg per braccio anche 8 colpi ma la panca non vuol sapere di aumentare,cioè aumenta, ma in confronto agli altri esercizzi non cè paragone booooo!!!

Commenta

• uomognomico
                                Bodyweb Member
                                • May 2006
                                • 36
                                • 0
                                • 0
                                • Cortina d'Ampezzo
                                • Send PM

Uomognomico

Si per il lento dietro mi sono sbagliato arrivo a fare un colpo con 75 forse 80!!!

Commenta

Working...
                                X