Annuncio

Collapse
No announcement yet.

schiena modello V shape

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    schiena modello V shape

    Ciao raga...
    mi indichereste un possibile workout per dorsali atto a sviluppare la tanto amata schiena modello "V" shape?
    THX
    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

    #2
    lavorare su deltoidi IN TOTO; gran dorsale; snellimento punto vita.
    Gli esercizi sono i soliti, nessuno escluso.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      per allargare il gran dorsale che ne dici di
      trazioni anteriori presa larga(mano in pronazione),
      trazioni anteriori presa stretta in supinazione
      rematore bilancere
      pulley
      latmachine presa larga da sopra
      per le rip e le serie non saprei....
      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

      Commenta


        #4
        puoi solo lavorare su spesso re e ampiezza ... ma l'attaccatura +o- alta dei dorsali è genetica.
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          io sceglierei due esercizi a sessione, ruotando gli altri. ideale un esercizio di trazione verticale e uno di trazione orizzontale (es: trazioni alla sbarra e rematore).
          serie e rip (così come glie sercizi..) dipendono dalla fase.
          comuqnue, gran parte è genetica, per cui ottimizza lo sfruttamento delle variabili che puoi modificare con l'allenamento e i risultati arrivano



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sly83
            io sceglierei due esercizi a sessione, ruotando gli altri. ideale un esercizio di trazione verticale e uno di trazione orizzontale (es: trazioni alla sbarra e rematore).
            serie e rip (così come glie sercizi..) dipendono dalla fase.
            comuqnue, gran parte è genetica, per cui ottimizza lo sfruttamento delle variabili che puoi modificare con l'allenamento e i risultati arrivano
            attualmente sono in massa
            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

            Commenta


              #7
              Tieni presente che per la V shape bisogna fare esercizi quali le trazioni e la lat machine, possibilmente utilizzando impugnature larghe, per l'ispessimento invece esercizi quali il pulley o il rematore.

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da GIULIO
                Tieni presente che per la V shape bisogna fare esercizi quali le trazioni e la lat machine, possibilmente utilizzando impugnature larghe, per l'ispessimento invece esercizi quali il pulley o il rematore.
                potrei capire la presa ma nn credo che la larghezza possa influenzare così tanto
                a parte il fatto che diventa stressante per le spalle
                Valerio

                Commenta


                  #9
                  apparte che il gran dorsale è un muscolo che si apre a ventaglio se aumenta in spessore aumenta anche in larghezza

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da PaOloNiX
                    apparte che il gran dorsale è un muscolo che si apre a ventaglio se aumenta in spessore aumenta anche in larghezza
                    il discorso è che esercizi diversi reclutano diversamente le fibre
                    le trazioni a presa prona reclutano maggiormente le fibre alte dei dorsali tanto per fare un esempio
                    ma ovviamente è valido il tuo consiglio laddove si deve parlare di alelnamento generale per i dorsali e quindi tenendo conto anche delle tirate sul pinao orizzonale e nn solo verticale
                    Valerio

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da PaOloNiX
                      apparte che il gran dorsale è un muscolo che si apre a ventaglio se aumenta in spessore aumenta anche in larghezza
                      Non è proprio così, nel senso che ci sono esercizi mirati a sviluppare il muscolo in maniera diversa e soprattutto influedo su parti diverse del dorsale ( inteso come gruppo di muscoli della schiena, non solo del gran dorsale )

                      X Vabo: mi sono spiegato male, intendevo esercizi che prevedono impugnature larghe come la lat machine "classica", piuttosto che quella con impugnatura inversa ( stretta ).

                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da GIULIO
                        Non è proprio così, nel senso che ci sono esercizi mirati a sviluppare il muscolo in maniera diversa e soprattutto influedo su parti diverse del dorsale ( inteso come gruppo di muscoli della schiena, non solo del gran dorsale )

                        X Vabo: mi sono spiegato male, intendevo esercizi che prevedono impugnature larghe come la lat machine "classica", piuttosto che quella con impugnatura inversa ( stretta ).
                        iop intendevo dire che cmq il dorsale come il pettorale si sviluppa in tutta la sua grandezza...nn è che se fai solo rematori il gran dorsale non si sviluppa

                        sta di certo che il dorso è un gruppo di muscoli grande e complesso e quindi ogni tanto gli esercizi vanno variati e ruotati x reclutare tutte le fibre

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da GIULIO
                          Non è proprio così, nel senso che ci sono esercizi mirati a sviluppare il muscolo in maniera diversa e soprattutto influedo su parti diverse del dorsale ( inteso come gruppo di muscoli della schiena, non solo del gran dorsale )

                          X Vabo: mi sono spiegato male, intendevo esercizi che prevedono impugnature larghe come la lat machine "classica", piuttosto che quella con impugnatura inversa ( stretta ).
                          si dice prona o supina (o semisupina se a martello/parallela)
                          Valerio

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da vabo74
                            si dice prona o supina (o semisupina se a martello/parallela)
                            vabo appunto hai presente la vertical traction tecnogym con presa semisupina stretta??? io la utilizzo nel wo del dorso come secondo esercizio con grandi carichi 85/90kg e mi pare che mi dia buoni risultati xò vorrei sapere se dovrei allargare un po la presa xkè ha 2 impugnature semisupine una poco + larga delle spalle una 10 cm + larga circa...

                            la macchina x la precisione è questa http://fittop.autotopcentrum.cz/posilovna/M049.jpg
                            Last edited by PaOloNiX; 17-05-2006, 14:17:38.

                            Commenta


                              #15
                              grazie dei consigli...venerdì mi metterò sootto
                              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎