30-60 sec. di contrazione x ogni gamba e un paio di serie,appena senti allentare la tensione chiaramente pieghi di +...
Quello spauracchio dello SQUAT!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da 10121981Il problema non è solo dello squat, è un discorso di fisica.
La colonna sotto carico viene compressa, i dischetti mentre sono compressi possono toccare qualche nervo e darti dei problemi.
Spesso e volentieri anche se non fai squat dopo una certa età puoi soffrire di mal di schiena perchè con l'andare del tempo i tuoi dischi perdono elasticità e per forza di gravità esercitata sulla schiena il disco si espande leggermente e si appiattisce andando verso i nervi (e resta così deformato perchè è un processo che è durato anni).
Diciamo che è + un prezzo che paga l'uomo per stare in posizione eretta che un difetto diretto dello squat.
Certo anche con la tecnica perfetta la schiena viene inevitabilmente compressa (ma è una condizione temporanea dell'esercizio). Ci sono persone che anhe se caricano poco hanno problemi, ed altre che possono caricare quintali e stanno benissimo.
Poi gli ortopedici la prima cosa che ti chiedono quando ti visitano perchè hai dei problemi e gli dici che fai palestra è: esegui movimenti da in piedi (squat, stacchi, ecc) ??
sigpic
Originariamente Scritto da GalDregonse tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidatiOriginariamente Scritto da FantasmaDiabolico3e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidatiOriginariamente Scritto da GalDregonvi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUNDE cmq è chiaro che tu le cose le dica da amico,non ho mai pensato che volessi offendermi,scherziamo!
...altra cosa:
X aumentare di elasticità nello SQUAT il mio PT mi fà fare,prima di fare SQUAT,lo strtching x il tendine d'achille e devo dire che le cose siano migliorate da quando lo faccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mikysurf09cmq sund so ventidue anni che dici mi alleno seriamente solo da qualche mese!Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mikysurf09cmq sund so ventidue anni che dici mi alleno seriamente solo da qualche mese!
"I Bodybuilder sono confusi..."
Mike Mentzer
MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4assolutamente sund......ci mancherebbe;in bocca al lupo per gli allenamenti.
VENOM,non vedo l'ora di poter mettere le mie foto e far invidia a qualcuno di voi...ma non ditemi di metterle ora o tra 1 mese...
Mike Mentzer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SUNDVENOM,non vedo l'ora di poter mettere le mie foto e far invidia a qualcuno di voi...ma non ditemi di metterle ora o tra 1 mese...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venom4eheheh le aspetto con ansia sund........dico sul serio........se hai fatto dei cambiamenti(rispetto agli altri anni) sarò il primo a farti i complimenti.
Chiaro io sono natural e penso che lo sarò x sempre e quindi non posso pretendere a priori di diventare 100 Kg tirato al 5% ma sicuramente non mi porrò assolutamente limiti mentali e se solleverò 100 Kg penserò che saranno sempre un carico alla mia portata e che potrò aumentarlo ancora molto e sai xchè ti dico questo?
Proprio xchè in questi 3-4 mesi che mi sono allenato (seguito appunto dal PT anche se a distanza)ho notato davvero un cambiamento nella grinta,nel carattere,nella voglia di migliorare,nella forza in generale...tutte le cose che mi sono sempre mancate e dato che in questo poco tempo ho visto un certo cambiamento sotto tutti questi aspetti non posso fare altro che avere fiducia in me stesso!
Mike Mentzer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Errysecondo me il piu' bello e completo esercizio in assoluto!!!!
Si è verissimo e non vedo l'ora di riuscirlo,un giorno,a fare anche in accosciata completa...chissà!
Cmq mi accontento di farlo anche fino alla parallela xchè è cmq un ex fenomenale e in grado di farti mettere forza e massa in tutto il corpo!
Non facciamo morire questo post cmq,lo reputo interessante (non xchè l'ho aperto io eh!)!
Mike Mentzer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallaceAdam, do per scontato che stia asserendo la verita.Per quanto raro,se e' dotato e' possibile. Ero pero' curioso di sapere la misura.
Commenta
-
Commenta