Quello spauracchio dello SQUAT!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Venom4
    Inattivo
    • Apr 2005
    • 2668
    • 63
    • 57
    • Roma
    • Send PM

[QUOTE]
    Originariamente Scritto da Smasher
    si anch'io ho il tuo problema e non faccio più squat pesante.mi fa venire dei dolori...
    vuol dire che hai la schiena debole(i lombari non tengono il passo delle gambe)......tutto qui.

x i femorali:il problema è che per avere eccellenti femorali bisogna fare per forza qualche variante di stacchi..il solo squat e leg curl non basta.
    però si potrebbe fare lo squat da pl (con le gambe larghe) per coinvolgere di più la catena posteriore..
    il miglior modo per rafforzarli è:good morning a gambe tese o semi tese,stacchi e box squat....stop.
    ps.se non rafforzi la catena lombare non vai da nessuna parte....

Commenta

• RSVSilver
      Bodyweb Senior
      • Mar 2004
      • 13952
      • 385
      • 53
      • Boh
      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
      Ovvio, RSV
      Ovvio perkè certi cariki andrebbero cmq raggiunti lentamente, anke se la ns muscolatura sembra sopportarli.. Ma ci sono altre parti ke devono abituarcisi gradatamente... Ora con la skiena come va...?
      ora ho il collo rotto..sabato ho fatto una stronzata al lento avanti al m.p..ho messo 115 scaldandomi poco, il peso era troppo e invece di mollare ho insistito spingendo come un ***** sulla panca col collo. ovviamente ho continuato ad allenarmi sapendo benissimo che afreddo sarei peggiorato..e infatti..son 3 giorni che non mi alleno..ma va bene cosi'. La schiena va meglio anche se con 160 di stacco ho sentito qualcosa l'altro giorno..sto ricominciando a fare il furbo mi sa..il mio piu' grosso errore è stato caricare di squat e rematore avendo addome e lombi deboli..poi aggiungiamo una tecnica alla ***** e la frittata è fatta! Comunque ora ve bene..sicuramente posso migliorare il fisico anche con sta rognetta..

Commenta

• RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13952
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

Originariamente Scritto da Smasher
        si anch'io ho il tuo problema e non faccio più squat pesante.mi fa venire dei dolori...hai mai provato a fare bulgarian squat?ti assicuro che è efficacissimo

x i femorali:il problema è che per avere eccellenti femorali bisogna fare per forza qualche variante di stacchi..il solo squat e leg curl non basta.
        però si potrebbe fare lo squat da pl (con le gambe larghe) per coinvolgere di più la catena posteriore..
        io lo squat lo faccio cosi'..gambe larghe, mi sento piu' sicuro per la schiena..mi son venuti degli adduttori buoni..sto a 68 di coscia in alto (u po' grassa!)..invece vicino alle ginocchia faccio schifo, non ho la goccia e la massa che pende..un po' dipende anche dall'attaccatura alta del quad.

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
          io lo squat lo faccio cosi'..gambe larghe, mi sento piu' sicuro per la schiena..mi son venuti degli adduttori buoni..sto a 68 di coscia in alto (u po' grassa!)..invece vicino alle ginocchia faccio schifo, non ho la goccia e la massa che pende..un po' dipende anche dall'attaccatura alta del quad.
          Per la forma a goccia,Silver, vicino alle ginocchia,inutile insistere con gli squat, se non e' cresciuta sino ad ora. L'unico modo per migliorare la situazione, nei limiti delle forma del muscolo, e' un lavoro al leg-extension, con una gamba ALLa VOLTA, in continua tensione, senza scendere troppo nella fase negativa ed enfatizzando al massimo la contrazione concentrica, che deve essere esplosiva e se possibile la posizione finale mentenuta per qualche secondo. Ultimamente, adottando questa tecnica, la forma a goccia vicino alle ginocchia delle mie gambe e molto migliorata.Provaci.Sempreche' non lo hai gia' fatto.Conoscendoti, probabilmente avrai provato di tutto credo.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Smasher
            Banned
            • Nov 2005
            • 285
            • 0
            • 0
            • Tiffany Taylor's house
            • Send PM

[quote=Venom4]
            vuol dire che hai la schiena debole(i lombari non tengono il passo delle gambe)......tutto qui.
            Magari fosse questo il problema.
            no è che inarco sempre in modo pericoloso la schiena,forse ho qualche problema di rigidità non so(ma solo questo ex mi da problemi)..so solo che non riesco a farlo bene nemmeno con il solo bilanciere.
            se hai i lombari deboli quando fai squat tendi ad abbassare il baricentro della schiena come se stai facendo un goodmorning

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

[quote=Smasher]
              Originariamente Scritto da Venom4

Magari fosse questo il problema.
              no è che inarco sempre in modo pericoloso la schiena,forse ho qualche problema di rigidità non so(ma solo questo ex mi da problemi)..so solo che non riesco a farlo bene nemmeno con il solo bilanciere.
              se hai i lombari deboli quando fai squat tendi ad abbassare il baricentro della schiena come se stai facendo un goodmorning
              Anche l'elasticita della caviglia e del bacino sono fondamentali. Se il loro grado di elasticita non e' suficientemente elevato, anche con la schiena forte, tenderai a cadere in avanti.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• SUND
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 2929
                • 21
                • 10
                • CECCANO
                • Send PM

Originariamente Scritto da ScorpXXX
                quindi secondo voi, x me che ho 17 anni e faccio palestra da circa un anno, 160 kg di squat sono pericolosi? io li faccio sempre seguito dal mio compagno di allenamento con la schiena bella dritta scendendo + che posso...

Guarda se tu fai 160 Kg di SQUAT libero a 17 anni a 25 anni potrai fregare anche Coleman...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4
                  te lo spiego subito sund:io non so in che modo lo esegui lo squat(o come lo hai eseguito in questi anni di allenamento)ma francamente 94kg io non te li do di certo(guardando il fisico si intende)quindi le cose sono due: o lo esegui male lo squat oppure hai detto una bugia riguardo i tuoi carichi;in seconda cosa ti consiglio di applicare pochi concetti base per crescere invece di appellarti alle teorie di mentzner(penso te ne sei accorto da solo che non t'ha portato da nessuna parte)e compagnia bella perchè a giudicare dai risultati non credo ti siano serviti a molto.
                  Invece di discutere se lo squat è più produttivo a 90° o profondo(o se è meglio eseguire la pressa) perchè non mi posti il tuo allenamento e la tua alimentazione in modo da superare questo stallo che dura ormai da un bel pò di tempo?
                  Questa non è una polemica sund......per cui non ti offendere.
                  VENOM andiamo con ordine:

Ma chi te le ha dette tutte ste cose di me????
                  Stallo (in che senso stallo poi?) che dura da una vita!?...MENTZER ecc...ma dove!!!???
                  Guarda che non mi sono MAI allenato con l'HD ma potrei farlo un giorno lontano da questo quando magari anche il mio PT mi programmerà il tutto dato che anche lui è un fautore della teoria Mentzeriana e vede che moltti di quelli che la applicano (bene si sà)hanno grandi risultati altrimenti non ci si rimetterebbe nulla e guadagnerebbe nulla a seguire un tipo di allenamento...
                  Ora sono seguito,come ripeto,da un PERSONAL TRAINER ecco xchè alla fine non ho + chiesto consigli qui sul forum (anche se siete in diversi ad essere dei must del settore,questo è sicuro ),proprio xchè,non sò se ti ricordi,ho sempre sostenuto l'idea del PT xchè,sempre secondo me,senza le cose sono molto è difficili soprattutto x tipi come me!
                  Ora veniamo allo SQUAT!
                  Precisiamo il tutto: Non mi sembra che 95 Kg di SQUAT (oh 95 Kg tot.,cioè col bilanciere però sono sempre 95 Kg che le mie gambe sollevano quindi questo è un altro discorso...) siano tanti sinceramente e che mi dici se lo faccio bene o male non c'entra molto con la cosa xchè anche se lo facessi male e non sopportassi quel carico non lo farei cmq non pensi?
                  Ho precisato anche che arrivo sui 90° al momento e l'ex non vedo dov'è che io possa eseguirlo male (che poi non lo faccio male,anche se dipende da cosa tu intendi x eseguirlo male...),però ripeto che il problema dell'eseguirlo male c'entra poco con la forza di sollevare quel carico...
                  E poi un'altra cosa...sul fatto che io fisicamente sia un fiasco ti dò ragione al 100% (anche se devo dire che qui dentro sono,purtroppo,ben pochi quelli che possano postare foto e vedo che la maggior parte di quelli che lo fà x farsi vedere avrebbe anche potuto risparmiarsela...)però sai qual'è il bello?
                  E' che io in pratica stò iniziando ora ad allenarmi "seriamente" (sono anche convinto che io stia dando il 10% di me stesso ) e giuro che questa non è una scusa o un'attenuante e credo anche negli altri che dicono " I primi anni li ho buttati" xchè sò che,se si fanno le cose alla caxxo,non puoi considerare tanto fittizzi x il fisico gli anni persi.
                  Seriamente vuol dire allenarsi da duri (cosa che ora mi rendo conto che non ho mai fatto!),mangiare molto e costantemente e non fare come si vuole,integrare la propria dieta con i dovuti integratori ecc.....bhè se manca tutto questo dici che sia lo stesso?
                  Io penso di no,x questo ti dico che io ho iniziato a fare sul serio da 3-4 mesi e faccio massa (quella vera)da solo 1 mese,quello che ho fatto prima mi è servito ad una sola cosa: Capire che stavo sbagliando diverse cosine....
                  Già se io ti dicessi che in vita mia,da quando mi alleno,non ho mai fatto SQUAT e STACCHI e neanche un ciclo di forza capiresti che non posso pretendere qualcosa di grande in soli 4 mesi,sei daccordo?
                  E poi,fidati io non sono il tipo che và sul forum a sparare cavolate xchè sono talmente intelligente da capire che non ci guadagnerei nulla se lo facessi,fidati!
                  E cmq qualora i 95 Kg di SQUAT ti sembrassero eccessivi x uno come me sono pronto a farti un video quando avrò il prox allenamento...
                  Ma poi se vedi gli altri carichi cmq capiresti che sono davvero ancora una pippa davvero è!
                  Però la consolazione vera sai qual'è(e qui c'è il nocciolo del mio discorso...)?
                  Che in questi 2-3 mesi di allenamento (con il PT) i miei carichi sono aumentati una cifra,e la cosa bella è che io tutto questo non l'ho fatto negli anni precedenti,mi spiego quando dico che solo ora stò facendo seriamente?
                  E stò facendo 3-5 ex x allenamento,3 serie x ex,pesavo sui 69 Kg all'inizio,ora sono sui 73-73,5 Kg...
                  Arriverò sugli 85-90 Kg e a quel momento si deciderà con il mio PT sul da farsi,se andare in definizione o quant'altro.
                  E cmq è chiaro che tu le cose le dica da amico,non ho mai pensato che volessi offendermi,scherziamo!

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2003
                    • 2929
                    • 21
                    • 10
                    • CECCANO
                    • Send PM

...altra cosa:

X aumentare di elasticità nello SQUAT il mio PT mi fà fare,prima di fare SQUAT,lo strtching x il tendine d'achille e devo dire che le cose siano migliorate da quando lo faccio!

Mike Mentzer

Commenta

• mikysurf09
                      Banned
                      • Feb 2005
                      • 2958
                      • 27
                      • 44
                      • Send PM

ma il tuo pt chi è fabiano?

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
                        ...altra cosa:

X aumentare di elasticità nello SQUAT il mio PT mi fà fare,prima di fare SQUAT,lo strtching x il tendine d'achille e devo dire che le cose siano migliorate da quando lo faccio!
                        Saggia cosa!
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
                          ma il tuo pt chi è fabiano?

Magari!
                          Lui è un genio,il migliore nel settore definizione....

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2003
                            • 2929
                            • 21
                            • 10
                            • CECCANO
                            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                            Saggia cosa!

Infatti!

Mike Mentzer

Commenta

• mikysurf09
                              Banned
                              • Feb 2005
                              • 2958
                              • 27
                              • 44
                              • Send PM

come si stretcha la caviglia e il tallone d achille?

Commenta

• SUND
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2003
                                • 2929
                                • 21
                                • 10
                                • CECCANO
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mikysurf09
                                come si stretcha la caviglia e il tallone d achille?

Questi sono 2 modi x farlo:
                                File Allegati

Mike Mentzer

Commenta

Working...
                                X