Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiedo aiuto agli esperti,specie dorian80

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chiedo aiuto agli esperti,specie dorian80

    dopo una lunga analisi delle varie schede postate da altri che si trovano in situazioni simili alla mia,ho elaborato la seguente scheda per massa

    .........mi dite come correggerla e quali sono i tempi di recupero sia per le serie che per le ripetizioni?

    lunedi: pettorali,tricipiti,addominali

    panca inclinata bilancere 4x8
    panca piana manubri 4x8
    flessioni alle parallele 4x8
    crunch inverso 3x20
    crunch 3x15

    mercoledi: gambe,spalle

    squat 4x8
    leg press orizzontale 4x8
    leg curl 4x8
    calf seduto 4x12
    lento avanti al multipower 4x8
    rematore steso per deltoidi posteriori 4x8

    venerdi: dorsali

    trazioni alla sbarra 4x8
    rematore con manubri 4x8
    lat machine presa libera e inversa 4x8
    iperestensioni 4x12
    curl alternato 4x8


    ho scelto un 4x8 quasi ovunque perchè mi sembra il giusto compromesso fra un buon numero di serie e un basso numero di ripetizioni (6 sono poche,10 sono troppe se voglio usare pesi elevati)

    aiutatemi però!

    #2
    Non sono Dorian, però:
    per spalle lascerei al momento da parte i deltoidi posteriori ( che lavorano già quando fai dorso ) e ci metterei delle alzate laterakli dopo il le4nto avanti che comunque eseguirei libero e non alla multi power.
    Inoltre per bicip. e tric. siccome fai 1 esercizio solo, farei la 5^ serie con poco peso ma molte resp, sulle 12/15.
    Per i recuperi io li terrei lunghi, sui 3 minuti per i grossi e 2/2,30 per i piccoli

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      io aggiungerei anche che non tutti i gruppi reagiscono bene alle basse reps 8 nn sono indicate x tutti gli es indicati e soprattutto troppi es che caricano i quadricipiti femorali

      mancano le alzate laterali come detto da giulio e il rematore steso nn serve xkè i delts posteriori lavorano la terza seduta

      calf puoi anche toglierlo

      Commenta


        #4
        scusami ho letto solo ora il post....
        la routine nn e' male ma inserirei 3 serie di croci per il petto...un esercizo di apertura a mio avviso e' obbligatorio..
        tric:3 serie di dip + 2 set di push down alte rep 2x12
        bicipiti 3 curl bilanciere + 2 set curl alt seduto panca 60 2x12
        lento avanti + alzate laterali cm suggerisci giulio ok
        gambe squat ok affondi bilanciere 3x8 leg curl 3x8 calf 3x15-20 rep
        ti consiglio di variare il range di rep almeno ogni 6 set in quanto il muscolo ai adatta molto facilmente.....scusa del ritardo...cao
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎