Sono nuova del forum.vorrei un consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Senzaetà
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Sono nuova del forum.vorrei un consiglio

Un caloroso saluto a tutti.mi sono iscritta ieri al forum e vorrei un consiglio : ho fatto quasi quattro anni con un personal trainer .mi sono allenata quattro volte alla settimana .sono dimagrita ,tonificata ,facevo un pò di tutto corpo libero ,yoga,allenamenti all'esterno molto gambe etc .Quattro anni di sacrificio e i risultati li ho avuti :il primo è stato a livello mentale oggi stare senza muovermi non lo concepirei .Purtroppo con il cambiamento di impegni del mio personal trainer ho dovuto smettere con questo ritmo .Mi sono iscritta in palestra e vado tutti i giorni .Abituata ad avere un allenatore seguo le lezioni di yoga ,pilates total body e tonificazione.faccio due ore al giorno e alla fine mezz'ora di tappeto come spesso mi faceva fare il personal.Quando facevo allenameto seguivo una dieta equillibrata ma se dovevo fare qualche sgarro non mi sottraevo.
    Ora mi sta succedendo questo:con 6 gg di palestra e mangiando come prima ho messo 3 chili e la cosa i sconforta molto ! Anche perchè vedo che li metto sui fianchi e pancia .mi vedo anche ingrossata la parte superiore del corpo .Le lezioni di total sono tutte sullo step .Prima lo step lo usavo solo per riscaldamento. Vorrei capire e mi rivolgo a degli esperti come voi ....
  • Strength
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1026
    • 9
    • 1
    • Taranto
    • Send PM

Ciao e benvenuta nel forum...
    Comincerei col dire che 2 ore al giorno di allenamento sono troppi per chiunque! Il tuo incremento di peso attorno al punto vita potrebbe anche essere dovuto a valori di cortisolo troppo alti. Questo ormone viene prodotto in eccesso quando si presenta del sovrallenamento o fenomeni di stress generale. Ora, i fattori da considerare sarebbero molti, ma consigli comunque utili sarebbero quelli di diminuire l'allenamento, da 6 a 4 sedute alla settimana. Compiere l'allenamento senza superare i 90 minuti totali (riscaldamento e doccia esclusi!), curare bene l'alimentazione. Carboidrati di qualità, molte proteine, grassi buoni, molta acqua, 5 pasti giornalieri, ecc...
    Potresti cominciare in questa direzione.

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

Quoto tutto quanto detto da Strengh!

Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Senzaetà
        Bodyweb Member
        • May 2006
        • 15
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao a Strenght e Giulio .

Grazie della risposta.Vorrei entrare ancora più nello specifico anche per cercare di dare una risposta ai miei dubbi.Preferisco le lezioni alla sala pesi.l allenamento che faccio è sempre a corpo libero .semmai alterno un giorno faccio total e tonificazione e un giorno yoga e pilates .Per questo motivo a livello di stress probabilmante non avvertivo segnali anche andando ogni giorno .Cioè quando mi allenavo con il personal io sentivo quando era il momento di decellerare perchè i suoi allenamenti erano serrati ,concentrati .Ora quelle due ore la mattina anche se faticose non mi stressano come quando lo facevo con il personal cioè prima l 'ora era tutto uno sforzo e un superare il cosidetto limite che pensavo di avere ma che in effetti a volte me lo creavo solo nella mia mente .
        La sensazione che ho avuto quando ho cominciato la palestra è stata quella di aver avuto una preparazione notevole di base per quanto concerne la grinta e i ritmi della lezioni rispetto ai sacrifici per ottenere risultati in termini di elasticità e potenza sembravano facili da sostenere .Allora mi sono detta che due ore andavano bene anche perchè alla base c'è la paura di perdere i risultati ottnuti in quegli anni dove davvero ho buttato il sangue. e ho capito che significa l'allenamento vero perchè spesso mi venivano le lacrime agli occhi .
        Per quanto riguarda la mia alimentazione è abbastanza equilibrata ma sono stata abituata dal mio allenatore a concedermi dei sgarri proprio per non andare in stress amentale dal momento che bruciavo bene con i miei 4 allenaamenti .Quindi non capisco come non variando la mia alimentazione e con queste attuali ore di allenamenti ingrasso !
        Il cortisolo credo che avrebbe dovuto senz'altro aumentare negli anni precedenti dove veramente non mi fermavo mai e l'intensità era notevole ....non credi? grazie ancora della vostre risposte.un abbraccio

Commenta

• GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Send PM

Ciao Senzaetà,
          ma col tuo trainer quante ore ti allenavi consecutivamente? Non credo più di 1, 1 e 1/4 !
          E comunque calcola che il nostro metabolismo cambia in continuazione soprattutto con l'età ed è anche condizionato da fattori esterni come lo stess ad esempio.
          Io non sono un personal trainer, quindi non posso entrare nello specifico, però se ora il tuo metabolismo risponde in maniera diversa sta a te ad adeguarti ad esso purtroppo.
          Io ad esempio fino ai 28 anni ero smilzo e mangiavo e bevevo di tutto, ora purtroppo devo starci molto attento nosostante mi alleni costantemente 3 volte a settimana.

Commenta

• Senzaetà
            Bodyweb Member
            • May 2006
            • 15
            • 0
            • 0
            • Send PM

Caro Giulio sono d 'accordissimo con te riguardo al metabolismo !che specie a me donna non più giovincella .. rallenta sempre più ! io con il mio allenatore non superavo l'ora quattro volte a settimana ...sai...il problema è che mi vedo mettere chili troppo rapidamente da quando ho finito l allenamento con lui cioè da due mesi appena capisci?

Commenta

• Senzaetà
              Bodyweb Member
              • May 2006
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

Io ho 49 anni

Commenta

• GIULIO
                The D.I.L.F.
                • May 2002
                • 13522
                • 795
                • 288
                • Send PM

Certo che capisco
                ma rubando le parole ad un proverbio "il troppo stroppia" nel senso che allenarsi troppo è controproducente come allenarsi troppo poco!...........Lo sa bene chi fa body building!
                Se io fossi in te proverei a fare così:
                - varierei la mia dieta: mangia poco ma spesso (4/5 volte al giorno) in modo da velocizzareil metabolismo e cala i carboidrati ( se puoi alla sera eliminali del tutto )
                - allenati 4 volte a settimana ma non più di 1 ora!!!
                - se fai allenamento aerobico tipo corsa, usa un cardiofrequenzimetro e mantieni i battini nel range aerobico, al costo di camminare al posto di correre ( come faccio io )
                In bocca al lupo!

Commenta

• Strength
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 1026
                  • 9
                  • 1
                  • Taranto
                  • Send PM

Pienamente cocnorde con Giulio!
                  A 49 anni non si può dire che si è vecchi, ma sicuramente ogni decade che passa perdiamo tra il 2 ed il 5% della nostra attività metabolica, nelle donne poi c'è il discorso menopausa, farmaci assunti e via dicendo. Varia, come diceva Giulio, la dieta e la quantità d'allenamento, distribuendola diversamente e monitorandone i cambiamenti, bisogna combattere sempre conto il metabolismo che rallenta, e credimi, i pesi hanno un ruolo fondamentale nel sollecitare positivamente il metabolismo basale...altro che pilates e zompetti vari (senza offesa ovviamente!).
                  Anche io arrivato a 31 anni noto differenze abbissali rispetto a 5 anni fa! Il grasso è più duro da combattere e le energie finiscono molto prima, ma perseverare ed avere atteggiamenti positivi è l'arma giusta da utilizzare in questi casi!

jgrimek@hotmail.com

Commenta

• Senzaetà
                    Bodyweb Member
                    • May 2006
                    • 15
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Grazie Giulio dei tuoi consigli in effetti quando parli di dieta tocchi il mio punto debole...sigh sai il problema è che con l allenamento individuale il mio personal mi ripeteva di non farmi angustie mentali riguardo al cibo tanto con i suoi duri allenamenti bruciavo molto ed era vero perchè non aumentavo assolutamente !.Ora però è diverso .Sul tappeto faccio camminata veloce in salita e che sudata! come dici tu per non andare fuori dal range aerobico ah...a proposito volevo chiederti ...sullo step invece quado faccio total il ritmo cardiaco non è costante come il tappeto giusto?questo in termini di aerobica o di calorie che differenza c'è tra un ora di step continua e 40 minuti di tappeto in salita ?
                    Caro Streght.... vorrei capire perchè dici che i pesi incidono sul metabolismo e poi perchè dici che il pilates non va bene ?Io trovo che le posizioni del 1 livello se fatte in modo corretto fanno tonificare molto i muscoli e bruciare calorie non credi? Credo che anche un 'attività come lo yoga ,mantenere le posizioni per tot tempo tonifica molto e fa bruciare calorie ....non sei daccordo?perchè?
                    vi saluto con simpatia

Commenta

• Franfalu
                      ...si sà.
                      • Apr 2006
                      • 6324
                      • 267
                      • 353
                      • Mediglia
                      • Send PM

Ciao e benvenuta ne forum, ti assicuro che qui troverai molte persone in grado di comprenderti e aiutarti.
                      Inoltre complimentoni perchè alla tua età non sono molte le persone che si danno da fare a livello di attività fisica(sbagliando di grosso).

Tutti i consigli che ti hanno dato(un saluto a Giulio!) sono davvero preziosi e tienili sempre a mente.
                      Detto questo è bene aggiungere una cosa: quando sei a dieta sai qual'è il problema? Che una volta smessa, quasi senza accorgerti recuperi parte dei chili persi e sai perchè? Perchè nessuno seguirebbe un tipo di dieta a vita.
                      La dieta dovrebbe essere un'alimentazione da seguire SEMPRE, è ovvio che poi finita questa ci si concede pazze gioie(intese alimentarmente!)

Inoltre credo che l'attività aerobica da te fatta in passato avrà dato i suoi frutti ma a prima impressione mi è sembrata troppo intensa sia come quantità di lavoro che come qualità: ricorda che bastano 40-45 minuti di attività aerobica(ovviamente a ritmo cardiaco sul 65% del tuo massimale) per 2-3 volte a settimana. non avendo più il trainer che ti tenveva sotto torchio probabilmente hai lasciato un pò la presa(ma è solo una supposizione).
                      Ricorda che(purtroppo) in palestra tanto non è necessariamente sinonimo di qualità.

In conclusione credo che dando un'occhiata alla tua dieta(se vuoi postala nella sezione apposita che te la guardiamo) e facendo aero per 2-3 volte a settimana dovresti trarre comunque benefici e ricorda che come già ribadito più avanti si va con gli anni e più i risultati tardano a venire e si fa più fatica a mantenerli.

Detto ciò la cosa a cui dovresti(e noi tutti dovremmo) pensare è la salute: che importa avere 2kg in più di ciccia se poi siamo in perfetta salute?
                      ciao
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da GalDregon
                      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• Strength
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 1026
                        • 9
                        • 1
                        • Taranto
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Senzaetà
                        Caro Streght.... vorrei capire perchè dici che i pesi incidono sul metabolismo e poi perchè dici che il pilates non va bene ?Io trovo che le posizioni del 1 livello se fatte in modo corretto fanno tonificare molto i muscoli e bruciare calorie non credi? Credo che anche un 'attività come lo yoga ,mantenere le posizioni per tot tempo tonifica molto e fa bruciare calorie ....non sei daccordo?perchè?
                        vi saluto con simpatia
                        Scusa il ritardo...
                        cosa distingue il BB da tutte le forme di fitness presenti in palestra??? Oltre gli obbiettivi diversi, il BB è un enorme stimolatore metabolico, questo perchè piuttosto che giocare con i pesetti o saltellare per diverse ore, l'allenamento con i pesi serio prevede un forte sovraccarico con esercizi che coinvolgono molti muscoli in un solo movimento. Questo comporta uno convolgimento del metabolismo e delle capacità di recupero del corpo. Avere più muscoli sul nostro scheletro, comporta un grosso dispendio energetico ed un'attività metabolica più alta anche a riposo. Insomma, ti cambia il metabolismo basale. C'è gente che crede tostissimo fare una intensa seduta di spinning... sicuramente sarà dura, ma il corpo il giorno dopo è pronto per farne un'altra. Fare invece uno squat profondo di più serie portate al limite, ti distrugge sia fisicamente che sotto il profilo nervoso, attivando il corpo a compensare da duri danni... quindi per ripetere la stessa sessione bisognerebbe aspettare qualche giorno, altrimenti si rischierebbe di sovrallenarsi. Scusa se ho divagato un pochetto..

jgrimek@hotmail.com

Commenta

• Senzaetà
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 15
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Carissimi grazie per le risposte
                          CAro Streght dalle tue parole deduco che l 'allenamento in sala pesi fa comunque bruciare anche se non è aerobico ?
                          a proposito di pilates ..io lo trovo durissimo se fatto bene al 1 livello e fa certi addominali ah ah .
                          Cara o caro Franfalu concordo con te sulla qualita e quantità ma mi sembrava efficace semmai fare una lezione di yoga,poi una di pilaters e poi total body ...forse perchè dopo la preparazione dura del mio personal sopportavo ogni fatica diciamo così anzi mi divertivo ma probabilmente andavo sotto stress.
                          Fatto sta che seguendo i vostri consigli mi sto limitando e sembra davvero di vedermi meno gonfia !assurdo ma la mattina avevo le palpebre gonfie e la ritenzione si vedeva pure sull addome .
                          Attualmente vado due volta in palestra ma ho preso un nuovo trainer che adesso all'inizio mi sta facendo molto streaching perchè mi ha trovato tonica si ma i muscoli contratti e corti .Lunedì poi ha detto cominceremo pure un pò di lavoro aerobico e all'aperto .Spero che sia la strada giusta
                          Continuerò a chiedervi consigli perchè sono curiosa e ho sempre voglia di migliorare perchè nonostante i quasi 50 me ne sento 20 Intanto vi ringrazio della pazienza di ascoltarmi .Un bacione a tutti

Commenta

• Strength
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 1026
                            • 9
                            • 1
                            • Taranto
                            • Send PM

Il lavoro con i pesi fa bruciare grasso indirettamente, andando ad agire su particolari secrezioni ormonali, che vanno ad alterare i valori del metabolismo in genere.
                            Persone come te a quasi 50 anni, che sembrano ragazzine curiose ed iperattive non sono altro che ammirevoli, punti di riferimento per chi spesso a 20 anni si sente già uomo/donna vissuti e senza prospettive!

jgrimek@hotmail.com

Commenta

• Franfalu
                              ...si sà.
                              • Apr 2006
                              • 6324
                              • 267
                              • 353
                              • Mediglia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Senzaetà
                              Carissimi grazie per le risposte
                              CAro Streght dalle tue parole deduco che l 'allenamento in sala pesi fa comunque bruciare anche se non è aerobico ?
                              a proposito di pilates ..io lo trovo durissimo se fatto bene al 1 livello e fa certi addominali ah ah .
                              Cara o caro Franfalu concordo con te sulla qualita e quantità ma mi sembrava efficace semmai fare una lezione di yoga,poi una di pilaters e poi total body ...forse perchè dopo la preparazione dura del mio personal sopportavo ogni fatica diciamo così anzi mi divertivo ma probabilmente andavo sotto stress.
                              Fatto sta che seguendo i vostri consigli mi sto limitando e sembra davvero di vedermi meno gonfia !assurdo ma la mattina avevo le palpebre gonfie e la ritenzione si vedeva pure sull addome .
                              Attualmente vado due volta in palestra ma ho preso un nuovo trainer che adesso all'inizio mi sta facendo molto streaching perchè mi ha trovato tonica si ma i muscoli contratti e corti .Lunedì poi ha detto cominceremo pure un pò di lavoro aerobico e all'aperto .Spero che sia la strada giusta
                              Continuerò a chiedervi consigli perchè sono curiosa e ho sempre voglia di migliorare perchè nonostante i quasi 50 me ne sento 20 Intanto vi ringrazio della pazienza di ascoltarmi .Un bacione a tutti
                              Grandissima!!
                              P.s.: sono di sesso maschile e potrei anche essere tuo figlio!!! Continua così e aggiornaci!!!!
                              ciao!
                              sigpic
                              se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                              e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                              gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                              vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

Working...
                              X