esercizi per tirare indietro le spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valeweb
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    esercizi per tirare indietro le spalle

    Ciao! ho una postura per cui tendo a stare con le spalle in avanti, un po' di esercizi che faccio sono:

    aperture molto leggere al castello con i cavi cercando di chiudere le scapole
    prono su panca e braccia aperte, chiudo le scapole sia a mezza altezza, sia in alto sia in basso

    lat machine dietro la schiena

    alzate frontali

    tirate al petto impugnatura stretta

    sapete indicarmente altri?
  • Cisco
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    lascia perdere i cavi... vai di trazioni alla sbarra e rematori

    Commenta

    • vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da valeweb
      Ciao! ho una postura per cui tendo a stare con le spalle in avanti, un po' di esercizi che faccio sono:

      aperture molto leggere al castello con i cavi cercando di chiudere le scapole
      prono su panca e braccia aperte, chiudo le scapole sia a mezza altezza, sia in alto sia in basso

      lat machine dietro la schiena

      alzate frontali

      tirate al petto impugnatura stretta

      sapete indicarmente altri?
      lavoro con un terapista fasciale e quind tanto stretching
      rafforzamento di dentato, extrarotatori e molti stacchi/rematori con presa prona portata al collo..
      Valerio

      Commenta

      • fabio976
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2005
        • 1627
        • 31
        • 58
        • Send PM

        #4
        è un argomento che mi interessa anche a me. Non ho mai eseguito quasi nessuno degli esercizi descritti nei post precedenti eccetto rematore e lat dietro. Sentivo dire e leggevo che c'erano degli esercizi per gli extrarotatori che sarebbero molto indicati, potreste darmi qualche drtitta.
        ora sto cercando di perdere un po di fat con dieta e allenamento appositi, potrei eseguirli lo stesso o conviene aspettare il periodo di massa?

        Commenta

        • Bodyteen89
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 168
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Evita di mettere cariki pesanti per i pettorali, xkè tendono ad accentuare questo atteggiamento cifotico (non so il grado e nemmeno se hai la cifosi) fai molti esercizi per i dorsali, come lat machine, rematore, e se x caso avverti dei dolori nella zona lombare della schiena potrebbe significare che hai la cifosi.. ma cmq in questo caso dovresti fare una visita da un ortopedico..

          Commenta

          • fabio976
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2005
            • 1627
            • 31
            • 58
            • Send PM

            #6
            dall'ortopedico ci sono stato da "piccolo", ho un po di cifosi e scoliosi ahime' penso dovuti anche all'altezza (1.90). che esercizi mi consigliate?

            Commenta

            • bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              allungamneto dei muscoli pettorali in primis , ottimo il lavoro con la macchina che ti permette di effettuare le trazioni orizzontali (nn ricordo il nome)

              Commenta

              • Super Anto
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 145
                • 2
                • 3
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da valeweb
                Ciao! ho una postura per cui tendo a stare con le spalle in avanti, un po' di esercizi che faccio sono:

                aperture molto leggere al castello con i cavi cercando di chiudere le scapole
                prono su panca e braccia aperte, chiudo le scapole sia a mezza altezza, sia in alto sia in basso

                lat machine dietro la schiena

                alzate frontali

                tirate al petto impugnatura stretta

                sapete indicarmente altri?
                Le alzate frontali non aiutano a retroporre le spalle. Ok ogni tipo di rematore, le tirate al petto personalmente le facevo con presa larga, prova il pull over e alzate laterali disteso a 90° prono su panca, poi tanto stretching dei pettorali, ma anche del gran dorsale.

                Commenta

                Working...
                X