il mio obiettivo per i prossimi due mesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valeweb
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    il mio obiettivo per i prossimi due mesi

    Ciao a tutti è il mio primo post! Durante l'anno ho fatto 2 volte alla settimana pesi e poi allenamenti di pallavolo perché gioco agonisticamente. Ora che i campionati sono finiti il mio obiettivo è di aumentare la massa e levare un gocciolino di pancetta.

    Ho iniziato facendo pesi 3 volte alla settimana e un 45 minuti di corsa a ritmo medio-basso.

    E' indifferente che corra prima o dopo i pesi?

    Cosa potrei introdurre negli allenamenti in modo da mantenere costante o anche migliorare la massa magra ma diminuire un po' di massa grassa (è poca ma la pancetta un po' mi sdubbia! )
  • valeweb
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    vi posto qualche info...
    22 anni
    189 cm
    85 kg

    L'alimentazione purtroppo non è delle migliori! Allenandomi agonisticamente quasi tutti i giorni ho sempre avuto poca massa grassa anche mangiando in quantità e spesso male perché sono una bella forchetta! Quando ho iniziato a fare pesi ho puntato un po' più sulle proteine con pollo, sempre latte la mattina, aringhe, tonno, però mangio anche un bel po' di pasta per intenderci, e non mi lascio scappare gelati o dolci!!! In ogni caso sto cercando un po' di regolarmi

    Commenta

    • vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da valeweb
      Ciao a tutti è il mio primo post! Durante l'anno ho fatto 2 volte alla settimana pesi e poi allenamenti di pallavolo perché gioco agonisticamente. Ora che i campionati sono finiti il mio obiettivo è di aumentare la massa e levare un gocciolino di pancetta.

      Ho iniziato facendo pesi 3 volte alla settimana e un 45 minuti di corsa a ritmo medio-basso.

      E' indifferente che corra prima o dopo i pesi?

      Cosa potrei introdurre negli allenamenti in modo da mantenere costante o anche migliorare la massa magra ma diminuire un po' di massa grassa (è poca ma la pancetta un po' mi sdubbia! )
      beh, con rispetto hai le idee poco chiare
      1) l'agonismo e la dieta a cavoli nn sono legati! è esclusivamente colpa tua se mangi male e nn del fatto che giochi o ti alleni a pallavolo
      A limite con qualche soldo comprati del siero e BCAA e gluta (questo per i pasti post allenamento)
      2) durante la stagione si deve fare sempre pesi! sempre! li farai con carichi leggermente ridotti e volumi tagliati
      MA SI FANNO SEMPRE
      3) per quanto riguarda la corsa, se ti metti a correre lentamente uccidi le tue fibre veloci, FONDAMENTALI PER SALTARE TANTO ED ESSERE SCATTANTE SUL CAMPO!
      cercati la discussione sui tempo run e poi ne riparliamo
      4) ok che tu faccia 3- 4 volte pesi a settimana ma trovati una palestra dove imparare gli OLs
      5) cura cmq molto gli extrarotatori, gli addominali e lo squat profondo.
      tanto stretching per polpacci, flessori dell'anca, fascia lata, trapezi, spalle, pettorali, adduttori..
      6) nella considerazione dei pesi cerca di vedere se farai allenamenti di pallavolo o meno
      se nn li fai, devi inserire un minimo di pliometria (nn ad alto impatto, sia chiaro)
      7) sempre per i pesi, cerca di prevedere esercizi come i F's walking per migliorare la tua presa
      DEVI CURARE MOLTO L'IPERTROFIA DEGLI AVAMBRACCI poi (tra le altre cose sia chiaro)
      8) deve essere paziente e nn strafare
      Valerio

      Commenta

      • valeweb
        Bodyweb Member
        • May 2006
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        grazie per la risp!
        allora, i pesi li ho sempre fatti però ho incrementato solo da qualche settimana a questa parte. Certo lo so che è colpa mia se mangio male ma dicevo che facendo poi agonismo non sono mai ingrassato, però ora la cosa è diverso perché non è che non voglio ingrassare, ma voglio eliminare un po' di grasso. Gli Ols cosa sono?
        Mi sono trovato bene con i bcaa presi una mezzora dopo i pesi!

        Commenta

        • valeweb
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          credo cmq che il problema principale sia la dieta perché cmq mi alleno abbastanza e credo anche nella maniera giusta.
          Vorrei stilare una dieta da seguire per un po'.
          in casa ho spesso tonno, aringhe, korn flakes, pollo, pasta

          Commenta

          Working...
          X