Cambio scheda o modifiche a quella attuale: help!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Smilzo
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 278
    • 17
    • 2
    • Seccolandia
    • Send PM

Cambio scheda o modifiche a quella attuale: help!!

Ho seguito per quasi 2 mesi questa scheda, preparata anche grazie all' aiuto di Steve, ora però vorrei fare dei cambiamenti... Innanzitutto devo dire che ho notato straordinari miglioramenti alle braccia , ottimi al dorso, un pò meno alle spalle e veramente pochi per petto e gambe...Vorrei fare qualcosa che mi faccia crescere di più questi 2 gruppi muscolari (devo dire però che crescono difficilmente pure a causa della mia genetica del *****, soprattutto le gambe )

Poche info prima della scheda:

sono in massa (perennemente direi )
    no cedimento
    no negative
    movimenti esplosivi
    recupero 90 sec/120 sec (dipende dal grupoo muscolare)
    aumento di carico nelle sedute successive
    nella stessa seduta per ogni esercizio parto con il 90% del mio massimale e scendo

LUNEDì: BICIPITI E TRICIPITI (alternati)

Curl in piedi con bilanciere 5x6
    french press 5seriex6
    bicipiti concentrati 2x8
    tricipiti seduto porto braccio dietro la spalla 2x8

MERCOLEDì: PETTO E DORSO

benchpress 5x6rip
    croci o cavi 2x8rip
    in piedi con la schiena abbassata porto il bilanciere all' addome 5 serie X 6 ripetizioni
    poggio un ginocchio e un braccio sulla panca e con l' altro alzo il peso 2 serie X 8 ripetizioni

VENERDì: SPALLE E GAMBE

squat 5x5
    lento avanti 5 serie X 6 ripetizioni
    alzate laterali 2 serie X 8 ripetizioni
    shrugs alla coleman 5x6

Consigli?
    Last edited by Smilzo; 14-05-2006, 21:17:06.
    "Di tutte le specie non sopravvive la più forte o la più intelligente ma quella che meglio riesce ad adattarsi ai cambiamenti" C. Darwin

Hardgainer
    Inside
  • Smilzo
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 278
    • 17
    • 2
    • Seccolandia
    • Send PM

Piano piano, uno per volta, non c' è fretta
    "Di tutte le specie non sopravvive la più forte o la più intelligente ma quella che meglio riesce ad adattarsi ai cambiamenti" C. Darwin

Hardgainer
    Inside

Commenta

• Venom4
      Inattivo
      • Apr 2005
      • 2668
      • 63
      • 57
      • Roma
      • Send PM

prova semplicemente ad aggiungere una seduta di richiamo:l'allenamento così com'è strutturato va bene(anche se ci metterei tranquillamente un esercizio di isolamento per le gambe)......aggiungi solamente un altra seduta per il gruppo a cui vuoi interessarti maggiormante

es:

LUN: braccia
      MARetto dorso

GIO:gambe spalle
      VEN:braccia(oppure petto-dorso,oppure gambe spalle un altra volta)

ps.volendo si possono richiamare tutti i gruppi muscolari ogni settimana(cambi di volta in volta)ma se lo fai per le gambe ti consiglio di lasciare almeno un altro giorno di recupero(invece di allenarti il venerdi per le gambe ti alleni il sabato mattina).

Commenta

• Dirk Diggler
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 219
        • 0
        • 0
        • Send PM

per il petto aggiungi le distensioni coi manubri con panca inclinata dopo la bench press

Commenta

• Smilzo
          Bodyweb Member
          • Oct 2001
          • 278
          • 17
          • 2
          • Seccolandia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4
          prova semplicemente ad aggiungere una seduta di richiamo:l'allenamento così com'è strutturato va bene(anche se ci metterei tranquillamente un esercizio di isolamento per le gambe)......aggiungi solamente un altra seduta per il gruppo a cui vuoi interessarti maggiormante

es:

LUN: braccia
          MARetto dorso

GIO:gambe spalle
          VEN:braccia(oppure petto-dorso,oppure gambe spalle un altra volta)

ps.volendo si possono richiamare tutti i gruppi muscolari ogni settimana(cambi di volta in volta)ma se lo fai per le gambe ti consiglio di lasciare almeno un altro giorno di recupero(invece di allenarti il venerdi per le gambe ti alleni il sabato mattina).
          In effetti ci avevo pensato anche io a fare una seduta di richiamo per i gruppi carenti, proverò così

Hardgainer
          Inside

Commenta

• Smilzo
            Bodyweb Member
            • Oct 2001
            • 278
            • 17
            • 2
            • Seccolandia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dirk Diggler
            per il petto aggiungi le distensioni coi manubri con panca inclinata dopo la bench press
            Non sarebbe inopportuno fare petto alto e benchpress nella stessa seduta (oltre ai cavi)?
            Da notare che seguo un 5x6 con grossi carichi... è abbastanza pesante...

Hardgainer
            Inside

Commenta

• Dirk Diggler
              Bodyweb Member
              • Mar 2006
              • 219
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Smilzo
              Non sarebbe inopportuno fare petto alto e benchpress nella stessa seduta (oltre ai cavi)?
              Da notare che seguo un 5x6 con grossi carichi... è abbastanza pesante...
              non saprei, per qule motivo?
              ma se non lo fai nella stessa seduta quando lo faresti il petto alto?

Commenta

• Venom4
                Inattivo
                • Apr 2005
                • 2668
                • 63
                • 57
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Smilzo
                In effetti ci avevo pensato anche io a fare una seduta di richiamo per i gruppi carenti, proverò così
                non ti ho detto nient'altro perchè l'allenamento mi piace così com'è.......è molto buono a parer mio(mangia molto in questi giorni........avrai bisogno di molte energie per sollevare grossi carichi).
                In bocca al lupo smilzo.

Commenta

• Smilzo
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2001
                  • 278
                  • 17
                  • 2
                  • Seccolandia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dirk Diggler
                  non saprei, per qule motivo?
                  ma se non lo fai nella stessa seduta quando lo faresti il petto alto?
                  Di solito faccio una settimana benchpress e la successiva, nella seduta di petto, faccio petto alto...

Hardgainer
                  Inside

Commenta

• Smilzo
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2001
                    • 278
                    • 17
                    • 2
                    • Seccolandia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4
                    non ti ho detto nient'altro perchè l'allenamento mi piace così com'è.......è molto buono a parer mio(mangia molto in questi giorni........avrai bisogno di molte energie per sollevare grossi carichi).
                    In bocca al lupo smilzo.
                    Crepi

Hardgainer
                    Inside

Commenta

Working...
                    X