Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OLs: x Vabo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    OLs: x Vabo

    Ciao Vabo,
    mi spieghi qlc su questi esercizi
    o dove posso trovare qlc info?

    #2
    sìììììììììììììììììììììììììììììììì
    come no!
    dai, ma che domanda è?
    fatti una ricerca su internet e vattene nel forum di fituncensored
    troverai tanti link
    Valerio

    Commenta


      #3
      ....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vabo74
        sìììììììììììììììììììììììììììììììì
        come no!
        dai, ma che domanda è?
        fatti una ricerca su internet e vattene nel forum di fituncensored
        troverai tanti link
        Grazie mi bastava il link

        Ma l'esteso di OLs qual'è?
        Last edited by il_dottore; 13-05-2006, 14:36:12.

        Commenta


          #5
          oly lifts = sollevamenti olimpici

          il link è
          http://www.fituncensored.com/forums/index.php
          Valerio

          Commenta


            #6
            Ciao Vabo, qualche giorno fà scritti un post intitolato "Post x vabo" nel quale ti chiedevo dei chiarimenti relativamente all'allenamento dei pettorali, risultato il post fu spostato ...non ricevendo così alcuna risposta
            Adesso (spero tu mi risponda) ne approfitto di questo thread per riproporti la domanda, ecco il post com'era:

            *Ciao vabo, scrivo questo post per avere qualche chiarimento relativamente all’allenamento dei pettorali che avevi consigliato a tylerdurden84 nel thread di qualche giorno fà. Nel post suggerivi di provare con 2 allenamenti settimanali usando in uno carichi che consentano ad esempio 10 reps quindi 10-8-6 ed in un'altra sessione un carico pesante con poche reps, ebbene proprio in relazione a questo ultimo aspetto vorrei approfondire un pò, vale a dire le serie pesanti devono essere portate al cedimento oppure no? Io per esempio di panca inclinata riesco a fare 6 colpi con 92 kg seguiti da 4 ed infine 3, che ne dici con lo stesso carico di farne 4 già dalla prima non arrivando al cedimento ma mantenendo per molti set 4 reps?*
            nuno

            Commenta


              #7
              come prima cosa nn dovresti portare a cedimento nemmeno le serie della prima seduta
              lo potresti fare agli inizi ogni 2 settimane
              facendo forza, con quel carico dovresti fare 4- 5 serie da 2-3 rps invece!
              nn 4 che sono tante ma proprio 2- 3
              con pause medie sui 2-3' (o meno se lavori in jump set)
              se lavori in multifrequenza, con 3 o più wo a settimana, devi attestarti con buffer iniziali sul 15% e molta ma molta fluidità di movimento
              nel tuo caso meno perché fai 2 sedute
              ma agli inizi forza molto meno
              ancora: varia pure esercizi e controlla la tecnica
              le parallele per il petto?
              li fai?
              tieni una postura dle collo buona?
              questo è uno dei punti importante
              alla panca invece quando il bil scende nn devi permettre che venga verso di te ma devi sentire come se il tuo petto andasse verso il bil
              in questo modo serri le scapole (le adduci) e quindi stiri meglio i pettorali
              i muscoli stirati sono più forti e si relcutano meglio le fibre
              Valerio

              Commenta


                #8
                http://www.fituncensored.com/forums/...splay.php?f=36

                Commenta


                  #9
                  to dico do tosti..preparate a rosicà na cifra

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da vabo74
                    come prima cosa nn dovresti portare a cedimento nemmeno le serie della prima seduta
                    lo potresti fare agli inizi ogni 2 settimane
                    facendo forza, con quel carico dovresti fare 4- 5 serie da 2-3 rps invece!
                    nn 4 che sono tante ma proprio 2- 3
                    con pause medie sui 2-3' (o meno se lavori in jump set)
                    se lavori in multifrequenza, con 3 o più wo a settimana, devi attestarti con buffer iniziali sul 15% e molta ma molta fluidità di movimento
                    nel tuo caso meno perché fai 2 sedute
                    ma agli inizi forza molto meno
                    ancora: varia pure esercizi e controlla la tecnica
                    le parallele per il petto?
                    li fai?
                    tieni una postura dle collo buona?
                    questo è uno dei punti importante
                    alla panca invece quando il bil scende nn devi permettre che venga verso di te ma devi sentire come se il tuo petto andasse verso il bil
                    in questo modo serri le scapole (le adduci) e quindi stiri meglio i pettorali
                    i muscoli stirati sono più forti e si relcutano meglio le fibre

                    Ciao Vabo e grazie per la risposta, il mio problema è sempre stata la parte alta dei pettorali che sembrano non voler crescere ho provato con varie inclinazioni, 10°, 20°, 30°, ma veri e propri risultati non ce ne sono stati.... non sono cifotico ma ho un pò di lordosi che non penso possa influire più di
                    tanto . Molti attribuiscono questo "problema" ad un discorso di genetica, io personalmente ho notato che la forma dei miei pettorali continua anche nella zona alta, lo dico in parole molto povere: *il disegno c'è*, ma mentre la parte bassa ha spessore la zona alta no... chiaramente rispetto a quando ho iniziato (7 anni di allenamento costante) le cose sono migliorate, ma per il momento non sono soddisfatto.
                    Vabo mi piacerebbe inviarti una foto cosicchè tu possa prendere visione della situzione...
                    Se non vuoi scrivere la tua mail sul forum ti do la mia, così se mi scrivi ti invio la foto.
                    la mail è deserve@libero.it

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da vabo74
                      come prima cosa nn dovresti portare a cedimento nemmeno le serie della prima seduta
                      lo potresti fare agli inizi ogni 2 settimane
                      facendo forza, con quel carico dovresti fare 4- 5 serie da 2-3 rps invece!
                      nn 4 che sono tante ma proprio 2- 3
                      con pause medie sui 2-3' (o meno se lavori in jump set)
                      se lavori in multifrequenza, con 3 o più wo a settimana, devi attestarti con buffer iniziali sul 15% e molta ma molta fluidità di movimento
                      nel tuo caso meno perché fai 2 sedute
                      ma agli inizi forza molto meno
                      ancora: varia pure esercizi e controlla la tecnica
                      le parallele per il petto?
                      li fai?
                      tieni una postura dle collo buona?
                      questo è uno dei punti importante
                      alla panca invece quando il bil scende nn devi permettre che venga verso di te ma devi sentire come se il tuo petto andasse verso il bil
                      in questo modo serri le scapole (le adduci) e quindi stiri meglio i pettorali
                      i muscoli stirati sono più forti e si relcutano meglio le fibre
                      Di nuovo ciao, fammi capire è controproducente per finalità di massa fare (sempre prendendo l'esempio dei pettorali) due sessioni settimanali così organizzate:
                      La prima con circa 10 - 11 set eseguendo i seguenti esercizi:
                      Press su inclinata
                      croci su inclinata
                      cross over
                      e l'altra sessione 5 set con carico alto, no cedimento e circa 3 reps.
                      Volevo inviarti una foto così che tu potessi darmi dei suggerimenti più mirati prendendo visione della situazione dei pettorali, ma non mi hai inviato la tua mail...vabbè se ti scoccia never mind.
                      nuno

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da nuno
                        Di nuovo ciao, fammi capire è controproducente per finalità di massa fare (sempre prendendo l'esempio dei pettorali) due sessioni settimanali così organizzate:
                        La prima con circa 10 - 11 set eseguendo i seguenti esercizi:
                        Press su inclinata
                        croci su inclinata
                        cross over
                        e l'altra sessione 5 set con carico alto, no cedimento e circa 3 reps.
                        Volevo inviarti una foto così che tu potessi darmi dei suggerimenti più mirati prendendo visione della situazione dei pettorali, ma non mi hai inviato la tua mail...vabbè se ti scoccia never mind.
                        nuno
                        beh, no
                        dipende da come ti organizzi, dalle tue capacità di recupero e così via

                        ora: quelli che dai sono numeri nel senso che occorre vedere come fai quelle 10 serie e come le recuperi
                        oltre modo, la seconda seduta, anche se fatta con un 5-6 x 3 deve essere di una certa qualità (almeno dovresti sollevare il 75% in modo esplosivo e pause sui 90"-120" per set)
                        devi vedere insomma, come reagisci
                        intanto provaci, nn andare al massimo nella prima sessione della I settimana perché hai tempo di sparare i carichi record
                        Valerio

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da vabo74
                          beh, no
                          dipende da come ti organizzi, dalle tue capacità di recupero e così via

                          ora: quelli che dai sono numeri nel senso che occorre vedere come fai quelle 10 serie e come le recuperi
                          oltre modo, la seconda seduta, anche se fatta con un 5-6 x 3 deve essere di una certa qualità (almeno dovresti sollevare il 75% in modo esplosivo e pause sui 90"-120" per set)
                          devi vedere insomma, come reagisci
                          intanto provaci, nn andare al massimo nella prima sessione della I settimana perché hai tempo di sparare i carichi record
                          Ciao Vabo, la sessione che hai suggerito (5 serie x 3) sarebbe meglio eseguirla con un alto carico che consenta 3 reps senza però arrivare al cedimento in tutte le serie? Mi spiego se con la prima serie eseguo 3 reps con un avanzo di 2 dal cedimento, alla 5° serie non rischierei di arrivarci al cedimento alla 3 ripetizione?
                          Inoltre una sessione di questo genere potrebbe in qualche modo contribuire ad un aumento di massa oltre che di forza?
                          Spero di essermi spiegato
                          Renard

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da renard
                            Ciao Vabo, la sessione che hai suggerito (5 serie x 3) sarebbe meglio eseguirla con un alto carico che consenta 3 reps senza però arrivare al cedimento in tutte le serie? Mi spiego se con la prima serie eseguo 3 reps con un avanzo di 2 dal cedimento, alla 5° serie non rischierei di arrivarci al cedimento alla 3 ripetizione?
                            Inoltre una sessione di questo genere potrebbe in qualche modo contribuire ad un aumento di massa oltre che di forza?
                            Spero di essermi spiegato
                            negli OLs contano altre cose
                            e di cedimento si può parlare in questi due contesti:
                            1) ti scade la velocità: SMETTI SUBITO LA SERIA O ADDIRITTURA TERMINA L'ESERCITAZIONE
                            2) tecnico: se nn tieni più una certa tecnica meglio fermarsi
                            3) fallimento: nn riesci a fare le rps (per motivi tecnici, perché il carico è grosso...=

                            come prima cosa devi guardare alla tecnica e alla velocità, insomma
                            valuta la seduta su qeusti aspetti
                            Valerio

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎