Originariamente Scritto da bboy18
questione tricipiti : french press e/o cavi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Venom4hmmm..........si potrebbe fare ma c'è il rischio di sovrallenamento per questo(piccolo)gruppo muscolare(di solito si fa il classico abbinamento petto-bicipiti e dorso-tricipiti);cmq per fare questo esercizio fatelo(anche se si può tranquillamente evitare)......ma fatelo con cautela(volendo si può eseguire anche su inclinata.....ho sentito dire che può ridurre lo stress su i gomiti).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18premettendo che uno fra i più grandi esercizi per lo sviluppo muscolare dei tricipiti sia il french press..
premettendo che questo esercizio , sebbene abbia forma di esecuzioni meno deleterie , è sempre stato imputato di creare danni a livello dell'articolazione appunto del gomito ...
teoria letta: l'utilizzo delle macchine , come i cavi , che permettono di riprodurre in grossa parte il moviemnto del french press (come le spinte in basso)
sono meno deleterie per le articolazioni , poichè la macchina con il suo sistema di cavi e carrucole riesce a scaricare su di essa le tensioni ("multidirezionali" se nn erro) che invece andrebbero a gravare a scapito dell'articolazine
viene confermata questa teoria?
se le cose così stanno , io nn avendo mai fatto e voluto fare il french press , mi stavo cimentando , oltre alle spinte in basso al cavo anche in un altro esercizio sempre al cavo che cercherò di descrivervi per farvi capire il moviemnto ,
in posizine seduta le braccia stanno a circa 90 gr col busto (o poco meno) e quando l'avambraccio si estende , il cavo nn si prova in perfetto allinemaneto con la direzione orizzontale , ma obliquo , infatti è più alto.
CIò nn permette di flettere completamente l'avambracci osul braccio, ma il moviemnto si "annulla " a 90°
a voi la parola
Credo che tutti abbiamo un po' adattato gli esercizi a noi ,e non viceversa.
In generale posso dirti che la costruzione di grossi tricipiti, aldila' della genetica di base, dipende da due fattori.
I cavi possono offrire dei vantaggi, ma non possono certo essere la base per costruire tricipiti voluminosi.
La cosa primaria e' sviluppare una buona forza di base in esercizi importanti di distensioni quali la panca, il lento dientro o le spinte con manubri sia per i deltoidi che per i pettorali.
In secondo luogo, riuscire a trovare un paio di esercizi di isolamento, cioe' di pompaggio, davvero buoni, che riescano anche "stirare" fortemente il muscolo, e specializzarsi su quelli.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallaceA volte, si e' in grado di trovare un movimento o una traiettoria tale, da consentire una ottima e potente contrazione del muscolo.Ma e' molto personale.Non e' detto che la tua variazione, se buona per te lo sia per un altro.
.
non è vero
io non sto cercando l'esercizio "migliore" per il muscolo , sto solo chiedendo se i cavi , per il motivo da me esposto sono pressocchè nulli come danno articolare , al contrario del french press.
se un esercizio è dannoso , lo è per tutti
Commenta
-
-
conosco molti che si sono fottuti il gomito anche col push down pesante... viceversa altri che non hanno mai avuto problemi col french press, manco caricandoci tonnellate...
imho è tutto soggettivo
Commenta
-
Commenta