questione tricipiti : french press e/o cavi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

questione tricipiti : french press e/o cavi

premettendo che uno fra i più grandi esercizi per lo sviluppo muscolare dei tricipiti sia il french press..

premettendo che questo esercizio , sebbene abbia forma di esecuzioni meno deleterie , è sempre stato imputato di creare danni a livello dell'articolazione appunto del gomito ...

teoria letta: l'utilizzo delle macchine , come i cavi , che permettono di riprodurre in grossa parte il moviemnto del french press (come le spinte in basso)
    sono meno deleterie per le articolazioni , poichè la macchina con il suo sistema di cavi e carrucole riesce a scaricare su di essa le tensioni ("multidirezionali" se nn erro) che invece andrebbero a gravare a scapito dell'articolazine

viene confermata questa teoria?

se le cose così stanno , io nn avendo mai fatto e voluto fare il french press , mi stavo cimentando , oltre alle spinte in basso al cavo anche in un altro esercizio sempre al cavo che cercherò di descrivervi per farvi capire il moviemnto ,

in posizine seduta le braccia stanno a circa 90 gr col busto (o poco meno) e quando l'avambraccio si estende , il cavo nn si prova in perfetto allinemaneto con la direzione orizzontale , ma obliquo , infatti è più alto.
    CIò nn permette di flettere completamente l'avambracci osul braccio, ma il moviemnto si "annulla " a 90°

a voi la parola
  • Wolver|ne
    James Howlett
    • Feb 2006
    • 15782
    • 406
    • 286
    • closed in my ego
    • Send PM

io ultimamente ho avuto problemi anche cn il cavo.. certo cn il french press la cosa è molto più evidente anche se probabilmente resta il miglior esercizio x i tricipiti

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Bebbo
      IL LATITANTE
      • Sep 2004
      • 31643
      • 519
      • 584
      • Nel regno della fantasia
      • Send PM

Io mi trovo molto bene con l'ercolina con le corde
      Chiaramente le parallele
      sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• bboy18
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
        Io mi trovo molto bene con l'ercolina con le corde
        Chiaramente le parallele
        io aspetto qlc come vabo che mi dia un suo parere su quella teoria.. e nel caso confermasse .. io andrei ad uccidermi di cavi

magari finalmente aumentano anche i kg alla panca

Commenta

• Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18
          io aspetto qlc come vabo che mi dia un suo parere su quella teoria.. e nel caso confermasse .. io andrei ad uccidermi di cavi

magari finalmente aumentano anche i kg alla panca
          ah scusami se abbiamo risposto noi al thread..

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• Bebbo
            IL LATITANTE
            • Sep 2004
            • 31643
            • 519
            • 584
            • Nel regno della fantasia
            • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne
            Mi scuso anche io
            sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

no ma che scuse

quello che volevo dire io è che cerco qlc (come vabo perchè sa il fatto suo , ma se ci sn altri bene venga) che mi sappia dare qlc informazione rispetto la mia teoria ..

Commenta

• Venom4
                Inattivo
                • Apr 2005
                • 2668
                • 63
                • 57
                • Roma
                • Send PM

Mi scuso anche io

le braccia non crescono con un esercizio di isolamento(i cavi) e quoto il consiglio di bebboer far crescere le braccia(i tricipiti) ci vuole un fondamentale come le dip alle parallele......i cavi servono solo come esercizio di rifinitura......

Commenta

• bboy18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4
                  le braccia non crescono con un esercizio di isolamento(i cavi) e quoto il consiglio di bebboer far crescere le braccia(i tricipiti) ci vuole un fondamentale come le dip alle parallele......i cavi servono solo come esercizio di rifinitura......

il punto non è questo

nn dico se funzionano meglio le parallele o i cavi .

chiedo se i cavi fossero realmente molto meno dannosi del french press , per quel motivo che ho esposto prima

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

i cavi gravano meno sull'articolazione che il french press...quest'ultimo lo inserirei una tantum in routine poiche' cmq ottimo esercizio...cmq dip e panca stretta sono alla base della costruzione,,,,
                    sigpic

Commenta

• Smasher
                      Banned
                      • Nov 2005
                      • 285
                      • 0
                      • 0
                      • Tiffany Taylor's house
                      • Send PM

premettendo che uno fra i più grandi esercizi per lo sviluppo muscolare dei tricipiti sia il french press..

premettendo che questo esercizio , sebbene abbia forma di esecuzioni meno deleterie , è sempre stato imputato di creare danni a livello dell'articolazione appunto del gomito ...
                      non lo fare e basta...

anche io pensavo: "perchè devo infortunarmi proprio io?"...beh ora sono qui con i gomiti doloranti e non so quando ricominciare ad allenarmi...

Commenta

• Venom4
                        Inattivo
                        • Apr 2005
                        • 2668
                        • 63
                        • 57
                        • Roma
                        • Send PM

chiedo se i cavi fossero realmente molto meno dannosi del french press ,per quel motivo che ho esposto prima
                        guarda...questo francamente non lo so ma posso dirti che il french press grava molto su i gomiti per via della posizione innaturale dei polsi(e questo provoca o può provocare delle lesioni);per questo motivo spesso si consiglia di eseguirlo con manubri(ma con i polsi rivolti verso l'intenro......in stile curl a martello per intenderci)proprio per evitare questo tipo di problema.
                        ps.in genere gli esercizi di isolamento sono quelli più pericolosi per le articolazioni(dato che isolano il muscolo e si concentrato sulle articolazioni solo di quel muscolo.....mentre nei fondamentali lo sforzo viene distribuito su più muscoli differenti).......ovviamente dipende sempre dalla percentuale di carico che si utilizza in allenamento......

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

per evitare di utilizzare carichi tosti un ottima strategia sarebbe eseguirlo dopo l'allenamento petto...in questo modo i tri stanchi nn ti consentono di utilizzare carichi imponenti e potenzialmente piu' pericolosi..
                          sigpic

Commenta

• bboy18
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
                            per evitare di utilizzare carichi tosti un ottima strategia sarebbe eseguirlo dopo l'allenamento petto...in questo modo i tri stanchi nn ti consentono di utilizzare carichi imponenti e potenzialmente piu' pericolosi..
                            spera che nn ti senta vabo

Commenta

• Venom4
                              Inattivo
                              • Apr 2005
                              • 2668
                              • 63
                              • 57
                              • Roma
                              • Send PM

hmmm..........si potrebbe fare ma c'è il rischio di sovrallenamento per questo(piccolo)gruppo muscolare(di solito si fa il classico abbinamento petto-bicipiti e dorso-tricipiti);cmq per fare questo esercizio fatelo(anche se si può tranquillamente evitare)......ma fatelo con cautela(volendo si può eseguire anche su inclinata.....ho sentito dire che può ridurre lo stress su i gomiti).

Commenta

Working...
                              X