Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda tecnica Curl con sagomato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Franfalu
    Si te lo assicuro, acnhe se è solo un mese che l'ho scoperto. E' meglio, con presa stretta per la parte esterna del bicipite, in effetti lo si sente lavorare di più anche se il carico sollevato è minore di una presa"standard" perchè ci metti meno potenza, non usi il bicipite in tutta la sua interezza.
    ciao
    scusa ma x me rimane una cazzata...cmq non insisto oltre.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta


      #17
      il capo breve del bicipite ha una minima azione di adduzione, e quello lungo di abduzione.
      conq uesto mi spiego l'intervento lievemente preponderante dell'uno o dell'altro.
      Poi però ognuno avverte l'esercizio in maniera differente, nel mio caso non parlerei delle due varianti in termini di "meglio o peggio" però.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da DR. MORTE
        scusa ma x me rimane una cazzata...cmq non insisto oltre.
        Non è un problema, le idee sono fatte per essere diverse, ma se conosci l'inglese informati sul sito www.bodybuilding.com: ci sono spiegati quasi tutti gli esercizi, e nella sessione excercises trovi anche quelli col bilanciere, unica cosa: devi conoscere benino l'inglese! Ciao
        sigpic
        Originariamente Scritto da GalDregon
        se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
        Originariamente Scritto da GalDregon
        vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Sly83
          il capo breve del bicipite ha una minima azione di adduzione, e quello lungo di abduzione.
          conq uesto mi spiego l'intervento lievemente preponderante dell'uno o dell'altro.
          Poi però ognuno avverte l'esercizio in maniera differente, nel mio caso non parlerei delle due varianti in termini di "meglio o peggio" però.
          ok ma tu impugneresti largo o stretto x il bic esterno alla luce di ciò?
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Franfalu
            Non è un problema, le idee sono fatte per essere diverse, ma se conosci l'inglese informati sul sito www.bodybuilding.com: ci sono spiegati quasi tutti gli esercizi, e nella sessione excercises trovi anche quelli col bilanciere, unica cosa: devi conoscere benino l'inglese! Ciao
            vedo:
            This is like the normal EZ Bar Bicep Curl, but with a closer grip which works the outer part of the biceps more.

            ma non sono mica convinto.
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
            Originariamente Scritto da Gandhi

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              vedo:
              This is like the normal EZ Bar Bicep Curl, but with a closer grip which works the outer part of the biceps more.

              ma non sono mica convinto.
              Neanche io
              sigpic


              "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

              "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                ok ma tu impugneresti largo o stretto x il bic esterno alla luce di ciò?
                questa è una domandona Doc, posso dirti che con la presa larga carico leggermente di più, con quella stretta leggermente meno.
                per quanto riguarda il capo esterno, tendenzialmente terrei la presa larga, ma non ho trovato su di me particolari differenze di sviluppo in questo senso.
                Non saprei, diciamo che eseguendo enstrambe le varianti si va sul sicuro per uno sviluppo armonico.
                Prima si faceva cenno ad un probabile intervento dei pettorali...io avverto certamente la contrazione isometrica, ma da qui a dire che danno un contributo ne passa; può essere probabilmente vero in caso di cheating alle ultimissime rip, dove ad una flessione del gomito si accompagna una della spalla (per altro anch'essa compito dei biceps...oltre che dei capi anteriori dei delts e del coracobrachiale).
                Per tagliare la testa al toro, per i bicipiti i curl e per il petto panca e affini



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Sly83
                  questa è una domandona Doc, posso dirti che con la presa larga carico leggermente di più, con quella stretta leggermente meno.

                  E questo mi sembra ovvio

                  per quanto riguarda il capo esterno, tendenzialmente terrei la presa larga, ma non ho trovato su di me particolari differenze di sviluppo in questo senso.
                  Non saprei, diciamo che eseguendo enstrambe le varianti si va sul sicuro per uno sviluppo armonico.
                  Prima si faceva cenno ad un probabile intervento dei pettorali...io avverto certamente la contrazione isometrica, ma da qui a dire che danno un contributo ne passa; può essere probabilmente vero in caso di cheating alle ultimissime rip, dove ad una flessione del gomito si accompagna una della spalla (per altro anch'essa compito dei biceps...oltre che dei capi anteriori dei delts e del coracobrachiale).
                  Per tagliare la testa al toro, per i bicipiti i curl e per il petto panca e affini
                  Insomma, la scoperta dell'acqua calda
                  (Nel senso che le cose semplici sono le più utili)
                  sigpic


                  "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                  "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Bebbo
                    Insomma, la scoperta dell'acqua calda
                    (Nel senso che le cose semplici sono le più utili)
                    infatti
                    per quanto complesse possano essere le giustificazioni alle ripsoste dei nostri perchè, quel che conta è l'atto pratico, cosa che fa tradurre tutto ciò in termini di risultati oggettivi.
                    Io sono per la vecchia scuola, esercizi base e sempre tanta santa pazienza.
                    Last edited by Sly83; 10-05-2006, 23:50:19.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Sly83
                      infatti
                      per quanto complesse possano essere le giustificazioni alle ripsoste dei nostri perchè, quel che conta è l'atto pratico, cosa che fa tradurre tutto ciò in termini di risultati oggettivi.
                      Io sono per la vecchia scuola, esercizi base e sempre tanta santa pazienza.
                      Si, alla fine sudore e pazienza rendono
                      sigpic


                      "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                      "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                      Commenta


                        #26
                        Grazie a tutti per l'intervento!!!!
                        Ok ho capito, continuo a farlo come faccio che tanto grandi differenze non ce ne sono, soprattutto per amatori e non pro quali siamo noi!..................ah, che impugnatura uso io???........NON VE LO DICO!

                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da DR. MORTE
                          vedo:
                          This is like the normal EZ Bar Bicep Curl, but with a closer grip which works the outer part of the biceps more.

                          ma non sono mica convinto.
                          Grande doc!!!! Beh io diciamo che mi fido di quello che hanno scritto!!!
                          ciao
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da GalDregon
                          se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                          e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                          gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                          Originariamente Scritto da GalDregon
                          vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da GIULIO
                            Grazie a tutti per l'intervento!!!!
                            Ok ho capito, continuo a farlo come faccio che tanto grandi differenze non ce ne sono, soprattutto per amatori e non pro quali siamo noi!..................ah, che impugnatura uso io???........NON VE LO DICO!
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da GalDregon
                            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                            Originariamente Scritto da GalDregon
                            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎