If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi,
siccome eseguo il curl col bilancere sagomato, c'è differenza fra l'impugnatura larga e quella stretta? E se sì, quale delle due è meglio e perchè?
Ciao ragazzi,
siccome eseguo il curl col bilancere sagomato, c'è differenza fra l'impugnatura larga e quella stretta? E se sì, quale delle due è meglio e perchè?
Thanks!
A parte che cambi gli angoli dell'esercizio,più stringi la presa più fai lavorare l'avambraccio
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
A parte che cambi gli angoli dell'esercizio,più stringi la presa più fai lavorare l'avambraccio
Cazzata! La presa stretta(formerai con le braccia una "V" nel fare l'esercizio) sviluppa di più il bicipite esterno(non so il termine tecnico) e viceversa per una presa molto larga... tutto qui. L'avambraccio non c'entra proprio, scusa se te lo dico
sigpic
Originariamente Scritto da GalDregon
se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani
se per curl con sagomato intendeto il curl in piedi con il bilanciere curvo, a me hanno detto che più si stringe la presa e più si coinvolge il petto (oltre che al bicipite logico), però non mi ha parlato di differenze tra le parti del bicipite...
se per curl con sagomato intendeto il curl in piedi con il bilanciere curvo, a me hanno detto che più si stringe la presa e più si coinvolge il petto (oltre che al bicipite logico), però non mi ha parlato di differenze tra le parti del bicipite...
Senza offesa ragazzi, ma chi cavolo vi dice queste idiozie???!!!
Che c'entra il petto??
sigpic
Cazzata! La presa stretta(formerai con le braccia una "V" nel fare l'esercizio) sviluppa di più il bicipite esterno(non so il termine tecnico) e viceversa per una presa molto larga... tutto qui. L'avambraccio non c'entra proprio, scusa se te lo dico
Appunto, cambiano gli angoli di lavoro.
Per quanto rriguarda l'avambraccio, provare per credere
Cosa c'entri il petto, non saprei, ma penso proprio niente
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Appunto, cambiano gli angoli di lavoro.
Per quanto rriguarda l'avambraccio, provare per credere
Cosa c'entri il petto, non saprei, ma penso proprio niente
Forse riguardo all'avambraccio ti riferisci alla presa del bilanciere con i palmi delle mani rivolti verso il basso: li si che lavora l'avambraccio!
sigpic
Ciao ragazzi,
Thanks!
Devo dire che non c'è una migliore impugnatura Giulio, ma personalmente io preferisco quella stretta, perchè nel mio caso sono carente di bicipite esterno( o radiale, credo....), comunque una presa diciamo "intermedia" cioè nè streatta nè larga è in overall la migliore perchè sviluppa il bicipite nel suo complesso, se poi vuoi mirare in una particolare parte dello stesso allora sì che devi cambiare l'impugnatura! ciao grande!!
sigpic
Devo dire che non c'è una migliore impugnatura Giulio, ma personalmente io preferisco quella stretta, perchè nel mio caso sono carente di bicipite esterno( o radiale, credo....), comunque una presa diciamo "intermedia" cioè nè streatta nè larga è in overall la migliore perchè sviluppa il bicipite nel suo complesso, se poi vuoi mirare in una particolare parte dello stesso allora sì che devi cambiare l'impugnatura! ciao grande!!
cmq a me pare il contrario di quanto dici: x bic esterno imp + larga e viceversa.
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
ma tu lo fai xchè te l'hanno detto o lo senti così....
cmq non insisto....dici di essere carente....facendo così hai ottenuto?
Si te lo assicuro, acnhe se è solo un mese che l'ho scoperto. E' meglio, con presa stretta per la parte esterna del bicipite, in effetti lo si sente lavorare di più anche se il carico sollevato è minore di una presa"standard" perchè ci metti meno potenza, non usi il bicipite in tutta la sua interezza.
ciao
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta