Curiosità...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • HYNCOGNIT
    Banned
    • May 2006
    • 228
    • 11
    • 17
    • Send PM

Curiosità...

1)Se mentre si fà una dieta da definizione ci si allena con i pesi per fare tono,che risultati fisicamente si ottiene?

2)Mi fate un esempio o scheda per uno del mio peso e altezza (110 kg 1.82) di un allenamento di 3 volte la settimana per la definizione o dimagrimento?

3)Quando una persona fà dimagrimento con i pesi,aumenta anche un pò la forza?(Sò bene che forza,tono,massa,definizione o dimagrimento sono 3 risultati diversi e nessuno dei tre si può ottenere insieme).Io credo che un minimo aumenti la forza.
    Credo inoltre che quando si dimagrisce con i pesi non si dimagrisce mollazzi ma con un minimo di tono,a differenza di quando si dimagrisce senza fare pesi(se no sarebbe meglio fare solo cardio credo).

Last edited by HYNCOGNIT; 08-05-2006, 17:58:04.
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

... n'c'ho capito nà ****!!!!!

Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• HYNCOGNIT
      Banned
      • May 2006
      • 228
      • 11
      • 17
      • Send PM

Eheh

Originariamente Scritto da GIULIO
      ... n'c'ho capito nà ****!!!!!
      Te l'ho modificato su misura il post.

P.s
      Bello il tuo avatar!
      Last edited by HYNCOGNIT; 08-05-2006, 17:53:44.

Commenta

• GIULIO
        The D.I.L.F.
        • May 2002
        • 13522
        • 795
        • 288
        • Send PM

Originariamente Scritto da HYNCOGNIT
        Te l'ho modificato su misura il post.

P.s
        Bello il tuo avatar!
        Visto l'elogio al mio Avatar, vedrò di chiarirti un pelo le idee, poi nel caso ri-posterai nuove domande

1) che sarebbe l'allenamento per il "tono"????? Massa? Ipertrofia? Forza? Definizione?

2) Le regole del forum proibiscono di postare schede ex novo, quindi tu posta ciò che già fai e noi ti suggeriremo le modifiche

2 bis) la definizione si fa con le dieta e aggiungendo un pò di aerobica alla fine, non coi pesi!

3) ci sono allenamenti mirati per la forza, e comunque allenarsi peso anche in fase di definizione serve a perdere il meno possibile la massa magra e a restare belli tonici.

Commenta

• HYNCOGNIT
          Banned
          • May 2006
          • 228
          • 11
          • 17
          • Send PM

1) Io credo ipertrofia cioè rassodare il muscolo,non ingrandirlo(massa)...Definiscimi bene ipertrofia.

2)Faccio 3 allenamenti di cui sempre 3 serie di addominali ognuna a sfinimento,20 minuti di cardio con cyclette di "riscaldamento",e 20 di cyclette alla fine dopo i pesi(il personal trainer vorrebbe che una volta facessi al posto della cyclette anche la camminata al tappeto ma mi gira la testa e non la faccio),poi gli altri esercizi non li ricordo a perfezione ma sono 3 muscoli per giorno da lavorare con 3 serie e con recupero di pochi secondi masismo 15 il peso varia in base al muscolo esmpio su panca piana sono 12-10-8-6 cominciando la prima serie con 10 kg e aumentando di 5 kg ogni serie.Anche se ho notato che su 3 muscoli che lavoro uno mi fa fare le serie a decrescere (12-10-8-6) e gli altri 3 serie da 8.

2 bis) io intendo dimagrire più sodo possibile.

3) si sono daccordo,però un pò di forza facendo pesi non la si ottiene comunque?

Grazie

Commenta

• GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Send PM

Allora, il muscolo qualsiasi lavoro tu gli faccia fare sicuramente si rassoda, quindi a prescindere dal tipo di allenamento tu faccia, minimo minimo il muscolo si rassoda.
            Detto questo, mi pare di capire che il tuo problema sia il voler dimagrire acquistando una certa tonicità, e secondo me il tuo allenamento non è dei migliori, ma non perchè non funzioni, ma più che altro perchè non ottimizzato, mi spiego.
            Come detto sopra, ti basta lavorare coi pesi e sicuramente acquisterai in tonicità, ma lo si potrebbe fare in maniera migliore a mio parere:
            1) Tonicità e Dimagrimento "spinto" ed allora sarebbe meglio fare una scheda full body con molte ripetizioni, pesi leggeri e pause brevi (un circuito per intenderci) in cui il range di battiti rimanga sempre alto.
            2) Tonicità + Forza e Dimagrimento ed allora andrebbero bene i muscoli divisi così come sono, ma bisognerebbe alzare i pesi, alzare i recuperi e magari calare qualche serie.

In fine l'aerobica per sfruttarla al massimo la farei tutta quanta alla fine dell'allenamento coi pesi (45' minuti) in modo da iniziare a bruciare prima i grassi in quanto si presume che gli zuccheri siano già stati bruciati in precedenza coi pesi.

Per ultimo: si dimagrisce con una giusta dieta, non tanto con l'allenamento!

Commenta

• HYNCOGNIT
              Banned
              • May 2006
              • 228
              • 11
              • 17
              • Send PM

Ok

A ME PIACEREBBE TONICITA' PIU' FORZA E DIMAGRIMENTO!
              Quindi ora ti posto la dieta che abbiamo tirato fuori anche con aiuto di utenti esperti qui e semmai mi "modifichi" la scheda che ti ho postato per far si di fare tonicità forza e dimagrimento,ma te quantè che fai pesi?Peso e altezza?

Dieta:
              COLAZIONE:
              200g LATTE SCREMATO CON 20G di proteine(in polvere) e 70g di All-bran di Kellogs

SPUNTINO:
              2 scatolette da 80g l'una di tonno al naturale,frutta fresca(tranne banane) e 20g di frutta secca

PRANZO:
              Verdura con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva,legumi secchi o freschi,150g di carne,frutta fresca e 30g di frutta secca

SPUNTINO:
              80g di bresaola

CENA:
              Verdura con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva,4 fette wasa o 50g di pane di segale,150g di carne o 200g di pesce

PRENANNA:
              150g di fiocchi di latte

Però un dubbio mi rimane il mio "personal trainer" mi ha dato una dieta che alcuni definiscono da dialisi e alla magior parte non piace e ho modificato con quella sopra,l'allenamento pare di capire non è dei migliori!Che ci vado a fare li io?Se vede che mangio om dico io e non gli seguo più manco la scheda!Eppure è un omone che pratica da 18 anni pesa 93 kg ed è alto 1.80 e non ha un filo di grasso ha due braccia da panico.

Commenta

• GIULIO
                The D.I.L.F.
                • May 2002
                • 13522
                • 795
                • 288
                • Send PM

La dieta mi sembra molto buona,
                per allenarti va bene come ti ha detto il tuo istruttore, ma tieni pause per recupero più lunghe, sui 90 secondi e l'aerobica falla solo alla fine, 45' vanno benissimo.

Commenta

• HYNCOGNIT
                  Banned
                  • May 2006
                  • 228
                  • 11
                  • 17
                  • Send PM

La dieta mi sembra molto buona,
                  per allenarti va bene come ti ha detto il tuo istruttore, ma tieni pause per recupero più lunghe, sui 90 secondi e l'aerobica falla solo alla fine, 45' vanno benissimo.
                  Quante volte mi consigli di allenarmi settimanalmente per avere un buon allenamento?Tanto la palestra la pago mensilmente quindi se la sfrutto di + è anche meglio.

Commenta

• GIULIO
                    The D.I.L.F.
                    • May 2002
                    • 13522
                    • 795
                    • 288
                    • Send PM

3 volte massimo 4, dipende da come dividi i muscoli, così suddivisi 3 volte va benissimo, se proprio vuoi andare la 4^ volta , fai solo esercizi aerobici.

Commenta

• HYNCOGNIT
                      Banned
                      • May 2006
                      • 228
                      • 11
                      • 17
                      • Send PM

3 volte massimo 4, dipende da come dividi i muscoli, così suddivisi 3 volte va benissimo, se proprio vuoi andare la 4^ volta , fai solo esercizi aerobici.
                      OK!MA SUDDIVIDERE I MUSCOLI IN PIU' VOLTE ANCORA NON SAREBBE MEGLIO?

Commenta

• GIULIO
                        The D.I.L.F.
                        • May 2002
                        • 13522
                        • 795
                        • 288
                        • Send PM

Nel senso di allenare lo stesso muscolo 2 volte a settimana?
                        Se ti alleni intensamente per mettere su massa direi di no, il muscolo cresce quando riposa e ha tempo di supercompensare, se invece vuoi "solo" tonificare allora puoi allerlo anche 2 volte a settimana, però a questo punto devi sudduvidere i muscoli in 2 invece che 4 e togliere qualche esercizio per ogni gruppo in quanto l'allenamento conviene sempre non ecceda i 60 minuti.

Commenta

• GIULIO
                          The D.I.L.F.
                          • May 2002
                          • 13522
                          • 795
                          • 288
                          • Send PM

scordavo: al massimo se vuoi fare massa e hai 1 gruppo muscolare o 2 particolarmente carenti, puoi dargli qualche stimolo in più facendo 1 richiamo settimanale oltre al giorno in cui l'alleni.

Commenta

• HYNCOGNIT
                            Banned
                            • May 2006
                            • 228
                            • 11
                            • 17
                            • Send PM

Nel senso di allenare lo stesso muscolo 2 volte a settimana?
                            Se ti alleni intensamente per mettere su massa direi di no, il muscolo cresce quando riposa e ha tempo di supercompensare, se invece vuoi "solo" tonificare allora puoi allerlo anche 2 volte a settimana, però a questo punto devi sudduvidere i muscoli in 2 invece che 4 e togliere qualche esercizio per ogni gruppo in quanto l'allenamento conviene sempre non ecceda i 60 minuti.
                            Quindi la miglior combinazione è 3 volte alla settimana,eppure alcuni professionisti si allenano anche 5-6.

Commenta

• GIULIO
                              The D.I.L.F.
                              • May 2002
                              • 13522
                              • 795
                              • 288
                              • Send PM

Originariamente Scritto da HYNCOGNIT
                              Quindi la miglior combinazione è 3 volte alla settimana,eppure alcuni professionisti si allenano anche 5-6.
                              Appunto!...........sei un pro???...........ti bombi???

Commenta

Working...
                              X