Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per definizione

    Mi rivolgo a voi "guru" dato che ho l'addome un po' appannato e dato che dopo il periodo di massa e forza appena trascorso vorrei definirmi un pò (visto anche che con il caldo non riesco piu' a spingere come durante i mesi più freschi dell'anno).
    Che ne dite della seguente scheda per definizione ( ovviamente associata ad una dieta adeguata ) ?
    La farei per 4 settimane per poi passare ad un allenamento basato su super serie (altre 4 sett.) e poi ad un allenamento basato su striping (altre 4 sett.).
    Potrebbe andare bene una pausa di 60 sec tra una serie e l'altra ?
    Grazie a tutti per qualsiasi critica/consiglio/opinione!

    1° allenamento (petto+tri)

    distensioni con manubri su panca piana 4x12
    chest press 3x12
    cavi dal basso 3x12
    french press 4x12
    tricipiti su panca piana busto a 90 4x12

    2° allenamento (dorso+bi)
    lat machine 4x12
    tirate al petto
    3x12
    pulley
    3x12
    curl in piedi con bilancere 4x12
    flessioni braccio su panca con manubrio
    4x12
    lombari hyperextension con sovraccarico
    4xmax

    3° allenamento (spalle+gambe)

    lento avanti
    4x12
    deltoide posteriore ai cavi incrociati busto a 90°
    4x12
    squat
    4x12
    affondi al multipower 4x12
    leg curl 4x12
    sitting calf 4x12

    pausa 60 secondi tra una serie e l'altra
    Tutti gli allenamenti: addominali, 15/20 min cardio (a fine allenamento)

    #2
    posta la dieta nn l'allenamento

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PROTEINS
      posta la dieta nn l'allenamento
      A grandi linee seguirei qualcosa di simile a questo (anche in questo caso ogni consiglio/critica è ben accetto/a):

      colazione
      latte scremato + fiocchi di mais (corn flakes o simili)
      spuntino
      tonno/bresaola/frutta/yogurt magro (a scelta)
      pranzo
      riso + carne (bianca o rossa) + verdura + frutta fresca + frutta secca (hmmm forse troppo ?)
      spuntino
      tonno/bresaola/frutta/yogurt magro (a scelta, possibilmente diverso dal precedente, cosa sarebbe meglio??)
      cena
      carne o pesce + verdure da accostare a fette di wasa o pane integrale
      pre-nanna
      (tempo permettendo) fiocchi di latte

      I week-end (senza esagerare naturalmente) ricaricherei un pò i carbo.
      Last edited by incredibile; 07-05-2006, 23:27:58.

      Commenta


        #4
        uppino

        Commenta


          #5
          ......

          Commenta


            #6
            ......

            Commenta


              #7
              posta in sezione dieta però!

              Commenta


                #8
                si ma metti le quantità approssimative...
                [img]http://www.danasoft.com/vipersig.jpg[/img

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mikysurf09
                  posta in sezione dieta però!
                  Beh ok il discorso è che inizialmente desideravo chiedere consigli su quella scheda...

                  Commenta


                    #10
                    dai un occhiata in questo thread http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=89756

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da incredibile
                      Mi rivolgo a voi "guru" dato che ho l'addome un po' appannato e dato che dopo il periodo di massa e forza appena trascorso vorrei definirmi un pò (visto anche che con il caldo non riesco piu' a spingere come durante i mesi più freschi dell'anno).
                      Che ne dite della seguente scheda per definizione ( ovviamente associata ad una dieta adeguata ) ?
                      La farei per 4 settimane per poi passare ad un allenamento basato su super serie (altre 4 sett.) e poi ad un allenamento basato su striping (altre 4 sett.).
                      Potrebbe andare bene una pausa di 60 sec tra una serie e l'altra ?
                      Grazie a tutti per qualsiasi critica/consiglio/opinione!

                      1° allenamento (petto+tri)
                      distensioni con manubri su panca piana 4x12
                      chest press 3x12
                      cavi dal basso 3x12
                      french press 4x12
                      tricipiti su panca piana busto a 90 4x12

                      2° allenamento (dorso+bi)
                      lat machine 4x12
                      tirate al petto 3x12
                      pulley 3x12
                      curl in piedi con bilancere 4x12
                      flessioni braccio su panca con manubrio 4x12
                      lombari hyperextension con sovraccarico 4xmax

                      3° allenamento (spalle+gambe)
                      lento avanti 4x12
                      deltoide posteriore ai cavi incrociati busto a 90° 4x12
                      squat 4x12
                      affondi al multipower 4x12
                      leg curl 4x12
                      sitting calf 4x12

                      pausa 60 secondi tra una serie e l'altra
                      Tutti gli allenamenti: addominali, 15/20 min cardio (a fine allenamento)
                      Come allenamento di definizione fai troppe ripetizioni nonchè troppe serie.
                      Le ripetizioni ideali devono essere al massimo 6-8.
                      Le serie mantienile su 2.
                      Tutto ciò perchè seguendo un regime ipocalorico(e direi che va fatto in definizione) non puoi sforzare come in fase di massa o forza(e mi riferisco quindi alle serie e ripetizioni) o andrai incontro ad una perdita di massa magra(che comunque inevitabilmente perderai anche facendo tutto correttamente).
                      Inotlre la dieta che hai già postato è assente di grammi, inseriscili, ma a mio parere(anche se non so quantop pesi) prevedo che saranno troppe calorie, ma spero di sbagliarmi.
                      Inoltre con tuo grande stupore, finchè non ti prepari per una gara, non fare pause di solo 1 minuto, non ha senso, perchè stai solo definendoti e non migliorare le tue prestazioni.
                      Ulteriormente a quanto detto, il cardio è poco: fai almeno 35 minuti.
                      ciao
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da GalDregon
                      se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                      e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                      Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                      gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                      Originariamente Scritto da GalDregon
                      vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                      Commenta


                        #12
                        I week-end (senza esagerare naturalmente) ricaricherei un pò i carbo.[/QUOTE]
                        Guarda che non stai eseguendo una dieta chetogneica, tantomeno metabolica, a che ti serve la ricarica dei carbo nei week??!!
                        Definisci il tipo di dieta(chiedi consigli, perchè non è facile seguirne una rigida).
                        Aspetto tue risposte
                        ciao
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da GalDregon
                        se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                        e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                        gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                        Originariamente Scritto da GalDregon
                        vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Venom4
                          Ti ringrazio per la segnalazione anche se ad esser sinceri ho capito solo in parte la discussione...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Franfalu
                            Come allenamento di definizione fai troppe ripetizioni nonchè troppe serie.
                            Le ripetizioni ideali devono essere al massimo 6-8.
                            Le serie mantienile su 2.
                            Tutto ciò perchè seguendo un regime ipocalorico(e direi che va fatto in definizione) non puoi sforzare come in fase di massa o forza(e mi riferisco quindi alle serie e ripetizioni) o andrai incontro ad una perdita di massa magra(che comunque inevitabilmente perderai anche facendo tutto correttamente).
                            Intendi 2 serie per ogni esercizio?
                            Perchè io, come numero totale di serie, avevo considerato gli allenamenti di massa e forza che, a grandi linee, prevedono una decina di serie per i gruppi muscolari grandi e 8 per i gruppi muscolari piccoli...
                            Inotlre la dieta che hai già postato è assente di grammi, inseriscili, ma a mio parere(anche se non so quantop pesi) prevedo che saranno troppe calorie, ma spero di sbagliarmi.
                            Sinceramente non sono abituato a pesare il cibo prima di mangiare, diciamo che vado ad occhio e cerco di non esagerare nelle quantità. Potrei dire soltanto che per la colazione arrivo a circa 350/400ml di latte e 50gr circa di cereali il resto vado proprio ad occhio...anzi se hai una linea generale da seguire proponi pure..se può aiutarti sono 1.65circa x 60kg.
                            Sono abbastanza definito e non posso lamentarmi solo che vorrei eliminare lo strato adiposo sull'addome che si vede ma non è cosi' definito come una volta
                            Inoltre con tuo grande stupore, finchè non ti prepari per una gara, non fare pause di solo 1 minuto, non ha senso, perchè stai solo definendoti e non migliorare le tue prestazioni.
                            Si non sono assolutamente un pro...quindi la pausa potrebbe rimanere sui 90 secondi?
                            Ulteriormente a quanto detto, il cardio è poco: fai almeno 35 minuti.
                            ciao
                            Si ho messo 15/20 minuti come inizio per poi aumentare...non volevo partire subito in quarta
                            Grazie per i consigli fin'ora suggeriti!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Franfalu
                              I week-end (senza esagerare naturalmente) ricaricherei un pò i carbo.
                              Guarda che non stai eseguendo una dieta chetogneica, tantomeno metabolica, a che ti serve la ricarica dei carbo nei week??!!
                              Definisci il tipo di dieta(chiedi consigli, perchè non è facile seguirne una rigida).
                              Aspetto tue risposte
                              ciao[/QUOTE]
                              Con "ricarica di carbo" intendevo che data la poca presenza di carboidrati durante la settimana, i weekend non mi sarei fatto scappare la pasta o la pizza
                              Cmq provo a postare la dieta nella sezione giusta e vediamo...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎