Annuncio

Collapse
No announcement yet.

...una bella scheda per le spalle?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Scusate se mi intrometto, il lento avanti con bilanciere lo fate con la panca inclinata a quanti gradi ? 75° ?

    Grazie.

    Commenta


      #17
      il lento avanti io lo faccio in piedi

      da seduto faccio le distensioni

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da vabo74
        alzate latearli 8 x 3?
        ma nessuno ti si avvicina e ti spara?
        mah
        cmq sia.. fatit lento 3 votle al meso, togli la panca per 2 mesi, fatti alzate laterali (dopo il lento) con tantissimo volume (tipo serie per 15-20 rps) ogni 5 gg ed esercizi come pulley/remaotre (presa prona e portata alle spalle) insieme alle alzate laterali con busto inclinato
        secondo te posso allenarle assieme ai dorsali?

        Commenta


          #19
          dorso-spalle è un'ottima coppia imho

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da matt85
            secondo te posso allenarle assieme ai dorsali?
            ti ho scritto una proposta
            Valerio

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da vabo74
              ti ho scritto una proposta
              si, quindi non posso fare spalle dorsali bicipiti, sposto i bicipiti assieme ai tri?

              Commenta


                #22
                ALLORA
                parti dal presupposto di fare lento 3 volte a settimana
                di togliere la panca per 2 mesetti
                poi ti fai una seduta in cui inserire un bel po' di serie di alzate laterali
                in questa seduta farai pure trazioni

                in un'altra seduta farei lento leggero
                quindi potresti fare un po' più pesanti degli esercizi delle braccia (ma niente cedimento e sempre fluidità di movimento)
                dopo altri 2 gg potresti fare un lento medio e curare molto esercizi come rematore e pulley insieme ad eserci come le alzate laterali piegati
                nella seduta successiva rifai il lento pesante ma con metodi diversi (ad esempio di forza)
                a limite questa volta aggiungiu braccia (chiaramente anche trazioni) e nn sollevamenti
                la volta successiva fai lento leggero e alzate laterali...
                insomma, vai in palestra e vedi tu come fare


                impara a prendere le decisioni su come reagisci e nn al contrario
                ovvero: se ti interessano per ora le spalle, il resto viene dopo
                Valerio

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da vabo74
                  insomma, vai in palestra e vedi tu come fare
                  questo è il consiglio migliore

                  p.s. per la massa fai le distensioni , bil. o man. , con tanto peso e basse reps ; ogni tanto fai un ciclo di forza
                  Last edited by Luna Caprese; 08-05-2006, 21:17:51.
                  "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    lunedì: petto bicipiti

                    oggi ho fatto

                    chest press: 8 8 6
                    croci panca inclinata: 10 10 8
                    distensioni panca alta: 10 8 8

                    curl manubri: 10 10 10
                    panca scott: 8 8 6

                    addominali 15x4
                    un pò di squatte 5x5
                    stretching

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Luna Caprese
                      questo è il consiglio migliore

                      p.s. per la massa fai le distensioni , bil. o man. , con tanto peso e basse reps ; ogni tanto fai un ciclo di forza
                      retorica a parte, mettersi dietro un computer e capire come reagisci agli allenamenti è da premio nobel
                      nn pensi?
                      e per correttezza dovevi riportare tutto il post..


                      PS: se scrivi di fare distensioni con basse rps e poi di fare ogni tanto un ciclo di forza..
                      volevi scrivere fai basse rps per fare un ciclo di forza?
                      Valerio

                      Commenta


                        #26
                        volevo dire fai un ciclo di massa con basse reps , 6-8 , e poi quando stalli fatti un ciclo di forza es. sulla panca , o sullo stacco , visto che impegna moltissimo le spalle
                        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          effettivamente uno aspetta lo stallo pe fare esperienza sui periodi in cui può tenere certi parametri.
                          Il discorso di fondo è che occorre capire come si allena, tutto il suo allenamento nel complesso, con le varie sfumature
                          dato che ciò nn è possibile (e chi fa questo tipo di domande in genere nn dice niente di utile!), meglio dare un quadro della situazione
                          per quanto mi riguarda il programma più semplice del mondo è fare lento 3 volte a settimana del tipo
                          8 x 5 @ 70%
                          3 x 5 @ 70%
                          5 x 5 @ 70%

                          un programma base per ogni esercizio/gruppo muscolare da curare (senza sapere nientr'altro a parte il fatto che si indicano set e rps al contrario)
                          Valerio

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da vabo74
                            il programma più semplice del mondo è fare lento 3 volte a settimana del tipo
                            8 x 5 @ 70%
                            3 x 5 @ 70%
                            5 x 5 @ 70%

                            un programma base per ogni esercizio/gruppo muscolare da curare (senza sapere nientr'altro a parte il fatto che si indicano set e rps al contrario)
                            e tra ogni serie quanto dovrebbero essere i recuperi? e per il carico, come comportarsi di settimana in settimana?

                            Una sorta di alto-medio-leggero (ma soprattutto per i volumi, in quanto l'intensità di lavoro rimane la stessa mi sembra)
                            Venite lor signori, venite....
                            http://marcocash.spazioblog.it/

                            Commenta


                              #29
                              sì, è un alto/leggero/medi (nn alto/medio/leggero)
                              le pause sono medie (quindi sui 2')

                              per quanto riguarda questo schema, devi aumentare le serie e fare più volume

                              Ricordo che è un modello base
                              ad esempio passi la prima seduta e la seconda (via via crescenti per n. di serie)
                              nella terza puoi usare schemi diversi tipo mantenimento forza
                              un esempio per la terza seduta
                              2 x 1 @ 85%, 2 x 2 @ 80%, 2 x 3 @ 75%, 3 x 5 @ 70%
                              di seduta in seduta si aumentano i carichi delle singole del 5% (ovviamente sino alla terza settimana!) e di poco se nn nulla per il resto
                              Valerio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎