Discussione allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • keane
    Bodyweb Advanced

• Jun 2005
    • 1307
    • 8
    • 19
    • roma
    • Send PM

Discussione allenamento

L'altro giorno parlavo con il mio istruttore lui sconsiglia allenamenti molto suddivisi esempio A B C secondo lui prima di almeno 5 - 6 anni di palestra non si può dividere così l'allenamento...

Secondo lui bisogna prima creare le condizioni per poter affrontare questo tipo di allenamento per poi procedere con una maggiore suddivisione della scheda.

Inoltre a suo avviso una settimana di recupero è troppo lunga quindi non è adatta a chi non ha moltissima esperienza.A suo avviso in massa il miglior approccio è un A (PETTO , SPALLE TRICIPITI) B (SCHIENA BICIPITI GAMBE )

Sconsiglia lo squat LIBERO ma è d'accordo su quello guidato,e abolisce completamente gli STACCHI.

Ora a voi il parere...
    Grazie

A un ragazzo 180 per 66/67 kg quale approccio consigliate con anzianità di allenamento circa un anno meso/endomorfo ?

Originariamente Scritto da max_power
    Tipico, è l'esplosione ormonale.
  • PROTEINS
    latin lover
    • Sep 2001
    • 6599
    • 591
    • 529
    • Habana Veja
    • Send PM

Originariamente Scritto da keane
    L'altro giorno parlavo con il mio istruttore lui sconsiglia allenamenti molto suddivisi esempio A B C secondo lui prima di almeno 5 - 6 anni di palestra non si può dividere così l'allenamento...

Secondo lui bisogna prima creare le condizioni per poter affrontare questo tipo di allenamento per poi procedere con una maggiore suddivisione della scheda.

Inoltre a suo avviso una settimana di recupero è troppo lunga quindi non è adatta a chi non ha moltissima esperienza.A suo avviso in massa il miglior approccio è un A (PETTO , SPALLE TRICIPITI) B (SCHIENA BICIPITI GAMBE )

Sconsiglia lo squat LIBERO ma è d'accordo su quello guidato,e abolisce completamente gli STACCHI.

Ora a voi il parere...
    Grazie

A un ragazzo 180 per 66/67 kg quale approccio consigliate con anzianità di allenamento circa un anno meso/endomorfo ?

credo che sia il miglior esercizio in assoluto

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

il tuo istruttore è un pirla seppure nn ho capito cosa vuoi intendere con A, B e C vs A, B
      ti riferisci a 3 split diverse settimanali contro solo 2?
      se è per questo io propendo per le 4..
      scherzi a parte, i consigli sugli esercizi sono da pirla assoluto
      Valerio

Commenta

• keane
        Bodyweb Advanced

• Jun 2005
        • 1307
        • 8
        • 19
        • roma
        • Send PM

No lui dice che prima di inziare a dividere gli esercizi in tre split A B C 3 ESERCIZI GRUPPI GROSSI E DUE PICCOLI è necessario che passino almeno 5 anni di allenamento e che non è la miglior strategia in quano il recupero è troppo lungo così.

Originariamente Scritto da max_power
        Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

Working...
        X