Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio o continuo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio o continuo?

    Sono ormai 4 mesi circa che, nella speranza di perdere i miei 5 kg in più, faccio 3 volte a settimana 1 ora di cardio (spesso con cardiofrequenzimetro).
    Ora che mi sono rimasti 3 kg da mandare via mi chiedo, non sarà ora di modificare l'allenamento?
    Non vorrei che continuando col cardio finisse per rimetterci il mio seno.. Cosa che in teoria con l'allenamento anaerobico dovrebbe essere salvaguardata..
    Voi che mi consigliate tenendo presente che l'estate si avvicina?

    #2
    Originariamente Scritto da Hope
    Sono ormai 4 mesi circa che, nella speranza di perdere i miei 5 kg in più, faccio 3 volte a settimana 1 ora di cardio (spesso con cardiofrequenzimetro).
    Ora che mi sono rimasti 3 kg da mandare via mi chiedo, non sarà ora di modificare l'allenamento?
    Non vorrei che continuando col cardio finisse per rimetterci il mio seno.. Cosa che in teoria con l'allenamento anaerobico dovrebbe essere salvaguardata..
    Voi che mi consigliate tenendo presente che l'estate si avvicina?
    Ti devo chiedere, prima di capirne di più, qualche informazione.
    1) fai un'ora di aerobica, ma in che percentuale del massimale del tuo battito cardiaco ti attieni?
    2) non so niente della tua alimentazione!! E' la base per dimagrire!! Se introduci 3000kcal e poi fai un'ora di cardio non serve a molto per dimagrire.

    C'è anche da dire che se tu pesassi per sempio 70kg e volessi dimagrire dovresti introdurre(è un valore/esempio) 1800kcal per perdere diciamo 0,4 kg a settimana. Ma se andando avanti così non dimagrisci più, può voler dire che hai bisogno di ancora meno calorie per dimagrire, poichè le calorie di mantenimento-peso si abbassano all'abbassarsi del tuo peso, e così quindi anche le calorie per dimagrire( se fossi arrivato a 65kg per sempio dovresti introdurre per perdere 0,4 kg alla settimana ancora meno calrie, per sempio 1500kcal). Ripeto i valori calorici sono casuali e non reali, è solo per farti capire.
    aggiornami. Ciao
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

    Commenta


      #3
      Ciao Falu!
      Ti ringrazio per avermi risposto!
      Per quanto riguarda l'allenamento per 4 mesi ho fatto 60-65 minuti di cui i primi 30 con il programma fartlek del tapis e gli altri a fequenza costante di 150-160 battiti al massimo. Risultato perdita di seno abbastanza evidente e pochissimo miglioramento della parte bassa..

      Per quanto riguarda l'alimentazione non ne sto seguendo una in particolare, facci o in modo di bere almeno1,5 litri d'acqua al giorno e evito i carboidrati derivati da pasta,patate,riso, pane e pizza la sera.
      Cmq accetto qualunque consiglio o proposta di dieta.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hope
        Ciao Falu!
        Ti ringrazio per avermi risposto!
        Per quanto riguarda l'allenamento per 4 mesi ho fatto 60-65 minuti di cui i primi 30 con il programma fartlek del tapis e gli altri a fequenza costante di 150-160 battiti al massimo. Risultato perdita di seno abbastanza evidente e pochissimo miglioramento della parte bassa..

        Per quanto riguarda l'alimentazione non ne sto seguendo una in particolare, facci o in modo di bere almeno1,5 litri d'acqua al giorno e evito i carboidrati derivati da pasta,patate,riso, pane e pizza la sera.
        Cmq accetto qualunque consiglio o proposta di dieta.
        Nessun problema, mi piace se posso, dare qualche aiuto, sempre.
        Cerca di non andare oltre i 50 minuti di cardio e con un programma blando e non faticoso. Non so quanti anni hai ma il range 150-160 va bene(dovrebbe essere il 65/70% del tuo massimale che è uguale a: 220-età).

        Per l'alimentazione ti devo dire che devi essere più preciso/precisa,(non ho ancora capito se sei uomo o donna ). E' vero che troppi carboidrati in dimagrimento non vanno affatto bene, ma ogni tanto mangiatela un pò di pasta o del pane(se vuoi ti posso fornire una dieta di riferimento) e comunque devi badare molto alle tue kcal giornaliere. Trovati il tuo fabbisongo di kcal che ti mantengono al peso attuale, dopodichè puoi decidere di ridurle, o addirittura di tenerle uguali(al resto ci pensa l'aerobica), ma il mio consiglio è di stare sulle 200/300 in meno del tuo fabbisongo giornaliero.

        Mangia molta frutta è verdura: vanno SEMPRE bene.
        Non scordare di mangiare i grassi(certo, con molta parsimonia), soprattutto gli insaturi(mono e poli)

        Se mi vorrai stilare una tua dieta/tipo sarò felice di aiutarti nel dirti cosa devi o non devi variare.
        ciao!
        sigpic
        Originariamente Scritto da GalDregon
        se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
        gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
        Originariamente Scritto da GalDregon
        vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

        Commenta


          #5
          Hai ragione non ti ho ancora detto nulla..
          Allora sono una ragazza di 22 anni, peso 53 kg (vorrei arrivare a pesarne 49 o almeno 50 per l'estate). Che altro?

          Quanto alla dieta me ne serve una che io riesca mantenere a lungo dato che sembra che per me sia una cosa impossibile..

          Un'idea può essere
          Colazione
          2 bicchieri di Yogurt o latte con all brain o special k (quanti però?)

          Breack
          un frutto o cappuccino oppure affettato

          Pranzo
          pasta o pizza o panino (a seconda di dove sto)

          Breack2:
          1 vasetto di yogurt o un cappuccino o affettato

          Cena:
          una fettina di Carne o pesce (o formaggio?)
          Verdura
          un frutto o uno yogurt o una barretta special k (se volessi qualcosa di dolce)

          Che ne pensi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hope
            Hai ragione non ti ho ancora detto nulla..
            Allora sono una ragazza di 22 anni, peso 53 kg (vorrei arrivare a pesarne 49 o almeno 50 per l'estate). Che altro?

            Quanto alla dieta me ne serve una che io riesca mantenere a lungo dato che sembra che per me sia una cosa impossibile..

            Un'idea può essere
            Colazione
            2 bicchieri di Yogurt o latte con all brain o special k (quanti però?)

            Breack
            un frutto o cappuccino oppure affettato

            Pranzo
            pasta o pizza o panino (a seconda di dove sto)

            Breack2:
            1 vasetto di yogurt o un cappuccino o affettato

            Cena:
            una fettina di Carne o pesce (o formaggio?)
            Verdura
            un frutto o uno yogurt o una barretta special k (se volessi qualcosa di dolce)

            Che ne pensi?
            Direi che per una ragazza della tua età e del tuo peso(che comunque mi sembra buono) la dieta va piuttosto bene.

            Per quanto riguarda i cereali(special k) prendine intorno ai 35-40g, il latte dovrebbe essere parzialmente scremato, lo yogurt magro(io mangio il vitasnella, è ottimo)

            Per il pranzo stai attenta che la pizza può diventare una bomba! Magari conceditela nel week end e sì, solo a pranzo(evitala a cena, a meno che poi tu non vada a ballare); la pasta va bene ma non condirla troppo(no al burro, si all'olio extra vergine d'oliva=10g) e stai sui 60, max70g. Aggiungi al pranzo se riesci della verdura(qualsiasi va bene) senza restrizione sulla quantità.

            Per la cena una "fettina" è molto generico ma comunque a mio avviso concentri troppe calorie nella cena: leva lo yogurt, tieni frutta e verdura.
            A mio parere neanche le barrette vitasnella sono il massimo(solo una trovata pubblicitaria) ma se ti paicciono, al diavolo, mangiale tranuillamente.

            Inoltre ti do qualche consiglio generico segretissimo (ma solo perchè abbiamo la stessa et&#224: Per quanto riguarda gli affettati sappi che il petto di tacchino al forno è uno dei migliori in fatto di kcal e grassi, mangia questo ed evita il salame o il prosciutto crudo.
            Inoltre nello spuntino del pomeriggio aggiungi 3 o 4 unità di frutta secca(noci, arachidi, ecc...)perchè sono i grassi migliori che puoi ingerire, ti fanno bene, ti smorzano la fame fino a cena e ti aiutano a stare in salute(sono gli "spazzini" delle arterie, portano il colesterolo buono).
            Alla sera evita frutta come la banana: è di lenta digestione, meglio una mela o pera o un'arancia.
            Se ce la fai sostituisci al cappuccino pomeridiano una spremuta. E' molto meglio!

            Se con la tua attuale dieta hai degli attacchi di fame(io lo credo molto pluasibile perchè è comunque molto leggera, pur essendo sana) aumenta le quantità di quei cibi che non ti fanno ingrassare: mangia più frutta e verdura, inoltre mangia più frutta secca, o ancora aumenta la dose di affettato e carne o pesce.

            Nonostante questi consigli la tua dieta va bene. Non cercare di scendere troppo in termini di calorie: stai sulle 1500-1600: è una buona soglia se fai attività aerobica.
            Che altro... in bocca al lupo!
            ciao

            p.s.: è vero, le diete non sono fatte per essere seguite a vita: ecco perchè molti falliscono nell'adottarle! Una dieta dovrebbe essere uno stile(salutare) di vita e non una restrizione alimentare(nel caso di una ipocalorica).
            Ah mi sono dimenticato: mangialo il formaggio, ma non esagerare: non più di 40g alla volta(la ricotta è il formaggio più magro che puoi mangiare)
            sigpic
            Originariamente Scritto da GalDregon
            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
            Originariamente Scritto da GalDregon
            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Hope
              Sono ormai 4 mesi circa che, nella speranza di perdere i miei 5 kg in più, faccio 3 volte a settimana 1 ora di cardio (spesso con cardiofrequenzimetro).
              Ora che mi sono rimasti 3 kg da mandare via mi chiedo, non sarà ora di modificare l'allenamento?
              Non vorrei che continuando col cardio finisse per rimetterci il mio seno.. Cosa che in teoria con l'allenamento anaerobico dovrebbe essere salvaguardata..
              Voi che mi consigliate tenendo presente che l'estate si avvicina?

              Personalmente ti consiglierei di eliminare l'aerobica (o se proprio non riesci perché vittima della cultura di massa falla a bassissima intensità), di modificare la dieta e di fare un allenamento anaerobico e solo quello!

              I kili in eccesso sono il segnale che per svariato tempo il corpo ha introdotto più cibo di quanto ne fosse necessario. Per chi mira ad avere un fisico denso e asciutto il miglior modo per aumentare il dispendio energetico è aumentare / miglioreare la massa metabolicamente attiviva - i muscoli - e non sottrarre energia al loro sostentamento con spossanti sessioni di tappeto o jogging, che fra l'altro se si hanno problemi di cellulite o di ritenzione questi peggioreranno a vista d'occhio con i vari tappeti ecc...

              Un saluto,
              Rollo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hope
                Sono ormai 4 mesi circa che, nella speranza di perdere i miei 5 kg in più, faccio 3 volte a settimana 1 ora di cardio (spesso con cardiofrequenzimetro).
                Ora che mi sono rimasti 3 kg da mandare via mi chiedo, non sarà ora di modificare l'allenamento?
                Non vorrei che continuando col cardio finisse per rimetterci il mio seno.. Cosa che in teoria con l'allenamento anaerobico dovrebbe essere salvaguardata..
                Voi che mi consigliate tenendo presente che l'estate si avvicina?
                ma scusa dalli a me i tuoi kg cosi almeno ci compensiamo a vicenda!
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                Commenta


                  #9
                  Ti ringrazio tantissimo falu!
                  Adam, se trovi il modo di prenderti il mio grasso fammelo sapre !!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Hope
                    Ti ringrazio tantissimo falu!
                    Adam, se trovi il modo di prenderti il mio grasso fammelo sapre !!
                    You are welcome, like anyone
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da GalDregon
                    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                    Originariamente Scritto da GalDregon
                    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎